Vai al contenuto

Qual è l'alfa dei vostri sogni?


jeby

Messaggi Raccomandati:

Se per Alfiat vuoi limitare alle vetture imparentate con le Fiat di segmento C e D, hai voglia che non salteranno mai fuori auto dei sogni.

Io adoro la 156 prima serie, la trovo un punto chiave della storia Alfa (da vedere con una prospettiva più in avanti con gli anni) e l'avrei quasi certamente cercata e comprata se non fosse entrata in gioco la 5oo.

Ma parlando di auto dei sogni, parliamo di auto da sogno e non di belle macchine alla portata di tutti.

certamente, col termine alfiat circoscrivo solo quelle alfa concepote da mentalità Fiat e con poche altre modifiche, per forza di cose non sono auto da sogno, ma semplici auto oneste e nulla più. Ma Alfa Romeo è anche e sopratutto sogno, certamente la 8C rientra tra queste, pur concepita sotto mentalità Fiat. Per dire che evidentemente se vogliono sanno far sognare, ma evidentemente c'e dell'altro che blocca... chiuso ot

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 151
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

certamente, col termine alfiat circoscrivo solo quelle alfa concepote da mentalità Fiat e con poche altre modifiche, per forza di cose non sono auto da sogno, ma semplici auto oneste e nulla più. Ma Alfa Romeo è anche e sopratutto sogno, certamente la 8C rientra tra queste, pur concepita sotto mentalità Fiat. Per dire che evidentemente se vogliono sanno far sognare, ma evidentemente c'e dell'altro che blocca... chiuso ot

No, anzi, penso che non sia un OT, ma una parentesi molto "attaccata" al tema della discussione. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

probabile perchè più discreta esteticamente e dalla rapporttatura del cambio che ne esalta la dote di questo favoloso 6V.

Ad oggi cmq sta tornando anche a me il pallino di una 75 a 6 cilindri, una 3.0 America mi garberebbe parecchio.

Ma la 2.5 non aveva l'autobloccante, o sbaglio? Forse Fusi vuol farci un burnout di posteriore interna sui tornanti delle sue parti ;-)

A proposito di 75, anche io me la riprenderei, anche come la mia vecchia 1.8 carb o un Twin Spark prima serie non cat.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la 2.5 non aveva l'autobloccante, o sbaglio? Forse Fusi vuol farci un burnout di posteriore interna sui tornanti delle sue parti ;-)

A proposito di 75, anche io me la riprenderei, anche come la mia vecchia 1.8 carb o un Twin Spark prima serie non cat.

io pochi mesi fa forse ho fatto la stupidaggine di vendere la mia splendida 75 Twin Spark serie numerata, non so se ho fatto bene o male, ma ne ricordo le esemplari doti motoristiche e le notevoli prestazioni

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.