Vai al contenuto
  • 0

GPunto: freni Posteriori rumorosi


Ivan

Domanda

ragazzi io ho acquistato la T-JET la macchina è bellissima ....ma una delusione i freni posteriori fanno un fracasso.....scopri scopri.....difettano più del 50% delle macchine con freni a disco......CONSIGLIO di non comprarla......

Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Per le Golf confermo.......

La Polo TDI lo fa da quando é nuova (un terribile muggito in retro) e in concessionaria si sono rifiutati di cambiare le pastiglie e hanno liquidato la cosa come un fatto conosciuto, comune e irrisolvibile.

Per lo meno alla Fiat fanno qualcosa....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Falle smussare... per 4-5 ,mesi il problema si risolve e si attenua moltissimo ;)

Il consiglio è LAVALA piu spesso che puoi.... non so perchè ma se la lavi per una settimana non fischiano!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ritengo che questo topic...

1° abbia un titolo sbagliato

2° sia nella sezione sbagliata

I freni rumorosi sono una cosa che accomunano moltissime macchine e marche... e di certo non è prerogativa di un determinato modello.

Spesso è sporcizia, spesso è consumo non omogeneo, spesso basta smussarle un pò per risolvere il problema come dice giustamente betha...

Comunque anche a me a volte fischiano i freni nelle frenate leggere leggere prima di arrestare l'auto...

Concludo dicendo una cosa :lol: :lol:: strano che nessuno abbia preso per TROLL uno che come primo POST si presenta dicendo che la TJET non va comprata perchè ha i freni che fischiano....... :pz :pz :pz

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ritengo che questo topic...

1° abbia un titolo sbagliato

2° sia nella sezione sbagliata

I freni rumorosi sono una cosa che accomunano moltissime macchine e marche... e di certo non è prerogativa di un determinato modello.

Spesso è sporcizia, spesso è consumo non omogeneo, spesso basta smussarle un pò per risolvere il problema come dice giustamente betha...

Comunque anche a me a volte fischiano i freni nelle frenate leggere leggere prima di arrestare l'auto...

Concludo dicendo una cosa :lol: :lol:: strano che nessuno abbia preso per TROLL uno che come primo POST si presenta dicendo che la TJET non va comprata perchè ha i freni che fischiano....... :pz :pz :pz

tommi se è un trol allora affari suoi noi la nostra figura di buon forum che a saputo consigliare e spieghargli le cause l' abbiamo fatta! se invece è vero bhè la cosa mi lascia perplesso perchè chi ha appena acquistato un auto nuova non la smerda subito ( concedetemi il termine) e quindi mi riconduco alla prima ipotesi. chi è un buon intenditore intenda! ciao a tutti

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Concludo dicendo una cosa :lol: :lol:: strano che nessuno abbia preso per TROLL uno che come primo POST si presenta dicendo che la TJET non va comprata perchè ha i freni che fischiano....... :pz :pz :pz
Ho spostato il topic e sistemato il titolo, perché in effetti un motore turbo benzina con i freni ancora non l'ho mai visto... :)

Comunque è vero che con le nuove pastiglie senza amianto il problema si presenta su un po' tutte le auto, ma vi assicuro che sulle GPunto è particolarmente evidente, probabilmente a causa della tipologia d'impianto frenante che tende ad "amplificare" lo stridore.

Io per ora risolvo con qualche frenata un po' più decisa, poi sparisce per un po' di giorni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma questo problema lo avete avuto da subito, oppure dopo un pò di km? Perchè io ne ho fatti circa 1300, e avrò sentito un leggero fischio 5-6 volte, e solo negli ultimi metri di frenata :|

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho la Grande Punto 1,4 8v (ha i tamburi dietro). Il problema del cosiddetto "muggito" dei freni l'ho rilevato nei primissi chilometri (fino a circa 500km) poi si è attenuato via via come anche i fischi dei freni. Mi capita sporadicamente che fischiano soprattutto quando vado in campagna dove probabilmente un pò di sporco si deposita sui dischi.

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

e

Ritengo che questo topic...

1° abbia un titolo sbagliato

2° sia nella sezione sbagliata

I freni rumorosi sono una cosa che accomunano moltissime macchine e marche... e di certo non è prerogativa di un determinato modello.

Spesso è sporcizia, spesso è consumo non omogeneo, spesso basta smussarle un pò per risolvere il problema come dice giustamente betha...

Comunque anche a me a volte fischiano i freni nelle frenate leggere leggere prima di arrestare l'auto...

Concludo dicendo una cosa :lol: :lol:: strano che nessuno abbia preso per TROLL uno che come primo POST si presenta dicendo che la TJET non va comprata perchè ha i freni che fischiano....... :pz :pz :pz

Ti consiglio di comprarla La T Jet ...... e dopo che spendi 15.000, mi è sembrato corretto x chi si vuole accingere ad acquistare quesro modello di avvertire del difetto che fà.

Io ho acquistato una macchina e non un auto carro, questo è un difetto di fabbrica......le pastiche l'hanno già cambiate ed il problemi non s'è risolto.

P.S.= se cambio le pasticche...di un'altra marca perdo la garanzia???

Ola

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.