Vai al contenuto

Il presente e il futuro di Pomigliano


Messaggi Raccomandati:

Quale parte di

"Stanno attrezzando le linee per 159 II serie" non e' chiara ? :mrgreen:

quello che non e' chiaro veramente e' se il 3 marzo 2008 usciranno dalle linee le 159 My 2008 od aspetteranno qualche mese per il FL 2009.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 541
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma il rilancio avverrà nel mare?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

propongo di vietare l'uso della seguente locuzione

Quale parte di "......." non è chiara.

Mi ricorda mia madre quando mi cazzia:)

A) l' Utilizzatore della suddetta espressione è UN MOD. quindi Lui può. :mrgreen:

B) quale parte di "sono Steve66 e faccio il cazzo che voglio" non vi è chiara ?.....:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

propongo di vietare l'uso della seguente locuzione

Quale parte di "......." non è chiara.

Mi ricorda mia madre quando mi cazzia:)

In effetti ultimamente è abusata tale dicitura! :mrgreen:

Su Pomigliano che dire, boh!

Come previsto non hanno la possibilità (imho politica) di chiudere tutto e farci villette, quindi non restava che metter mano al portafogli e migliorare il migliorabile in vista di qualcosa di nuovo.

Non so se sia la 159 parteII come leggo, ma di sicuro non cambiano layout dello stabilimento, impianti e relativa formazione del personale solo per 159, 147 e GT.

Probabilmente mirano ad allineare le linee agli stabilimenti migliori (del gruppo ;-)) in vista del FL di 159 e poi della nuova 159. Non ho dubbi che ci riusciranno dal punto di vista degli impianti.

Il grosso dubbio è se basteranno dei corsi di aggiornamento per far lavorare in modo decente quelli che cantano e giocano a carte e per quelli che imitano i piccioni con lamierati al posto delle ali....................

Dubito che dopo due mesi di corso saranno tutti inquadrati e zelanti come i loro colleghi polacchi, tedeschi, olandesi, ecc.

Ma se non altro avranno uno stabilimento più all'avanguardia di oggi.

Quindi non avranno più alibi: vedremo se gli errori dipendono davvero da presse e impianti vecchi come blaterano i sindacalisti o se i bulloni continueranno ad essere dimenticati dentro i cruscotti (o ad essere dimenticati del tutto...).

Io aspetto, e in fondo spero.:roll:

Altro:

NAPOLI, 5 dicembre (Reuters) - L'amministratore delegato della Fiat Sergio Marchionne ha ieri illustrato il progetto di ristrutturazione dello stabilimento Alfa di Pomigliano, oltre che al presidente del Consiglio Romano Prodi ed ai leader sindacali, anche in un incontro con il ministro dello Sviluppo economico Pierluigi Bersani ed il governatore della Campania Antonio Bassolino.

Lo ha detto ai cronisti lo stesso Bassolino a margine del vertice Italia-Spagna in corso a Palazzo Reale a Napoli.

"Ne abbiamo discusso ieri con Marchionne da Bersani", ha detto Bassolino.

"Il progetto per Pomigliano mi sembra interessante. Può essere un fatto importante, un grande piano di formazione. Teniamo conto che di Pomigliano d'Arco se ne sa poco, ma è una delle fabbriche più giovani d'Italia e dunque formare queste nuove generazioni è un fatto importante", ha aggiunto.

L'investimento "è consistente: siamo oltre 110 milioni di euro tra formazione e interventi nella struttura produttiva".

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Meno male che sta benedetta "revisione" di 159 avra' luogo.

E gia' solo per questo i 110mil mi sembrano ben investiti.

Su Pomigliano non c'e' molto da dire... spero solo che riescano a fare oggi quello che era stato fatto nel 2001-2002 con 147, vale a dire "varcare la soglia della decenza".

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti ultimamente è abusata tale dicitura! :mrgreen:

Su Pomigliano che dire' date=' boh!

[b']Come previsto non hanno la possibilità (imho politica) di chiudere tutto e farci villette, quindi non restava che metter mano al portafogli e migliorare il migliorabile in vista di qualcosa di nuovo....

Non credo che sia questo il problema... 70 milioni di euro sono nulla in confronto a quanto si spende per fare un nuovo impianto. I conti se li sanno fare

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo che sia questo il problema... 70 milioni di euro sono nulla in confronto a quanto si spende per fare un nuovo impianto. I conti se li sanno fare

Si ma quanto costa avere la fama di auto belle ma costruite non bene (o male)?

Chi la fa questa stima?

Quanti si comprano un'Audi A3 solo perchè dentro sul pavé "non vola una mosca" (come deve essere) mentre sulla loro vecchia 147 sembrava che si stessero staccando i pannelli delle portiere? (esagero per rendere l'idea)

Quanti potenziali guadagni ha perso, perde e perderà AlfaRomeo grazie a quello stabilimento? E alla fama che da ciò è derivata e deriva?

Mentre le Panda polacche sembrano più solide delle blasonate AlfaRomeo che costano il doppio o il triplo......:pz

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema e' proprio questa valutazione.

Se tu per esmpio,vendi comunque 60k 147 all'anno che sembrano assemblate dai bambini dell'asilo ad un costo basso, sei sicuro che ne venderai 120k assemblate doppiamente meglio al doppio del costo ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.