Vai al contenuto

Alfa 33 2a serie.


ISO-8707

Messaggi Raccomandati:

Dai se vai ad un raduno con codesta ..........ti tirano le pietre.

Dipende....... se vai dai benpensante imbecilli, sì, hai ragione da vendere.

Comunque occhio, che anche su quel modello si passerà dall'"abbondanza" al "non se ne trovano" nel giro di un amen......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dipende....... se vai dai benpensante imbecilli, sì, hai ragione da vendere.

Comunque occhio, che anche su quel modello si passerà dall'"abbondanza" al "non se ne trovano" nel giro di un amen......

..come è successo con le sud ;)

Fino a pochi anni fa i benpensanti ti tiravano le pietre.............

............oggi solo pochi intenditori ;) le hanno in box :D

Del resto quando GP inizio anni 90 si presentò al RIAR con le Giulia sentì uno dei benpensanti da Villa d'este che disse: "Si tra un pò verranno ammesse anche le Alfasud" :|

E al 40ennale del del Duetto, la domenica al Museo durante la premiazioni ho sentito personalemente un benpensante (in 6C) dire:

"Di 3° serie oggi non c'è ne sono, perforza le hanno solamente i barboni di Mxxxx (presidente CARD) e quelli non hanno i soldi per fare i 2 giorni" :(

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

La spocchiosità è sempre esistita, ed esisterà sempre. Talvolta voluta, talvolta insita, è causata da una manifesta inferiorità morale che O per calcolo O per indole viene così celata.

Poveracci. E dico poveracci a livello personale, al di là che siano benestanti, ricchi o morti di fame.

Per quanto riguarda i discorsi tipo l'Alfasud etc...... ad una riunione RIAR parlai con uno che, forte della sua passione per le 6c, cianciava .... ciance all'indirizzo di Alfetta & C.

Peraltro è lo stesso che commentava negativamente il mio luogo di residenza (già solo a livello di nome) parlando di me medesimo, come si sa candiato a carica di consigliere RIAR a dicembre scorso.

Che mi stiano sulle palle, questo è chiaro. Ma forse più sulle palle mi stanno coloro i quali sputavano sulle Giulia o comunque non difendevano la stessa quando qualcuno ne parlava bene ma sai....... era solo una macchina "vecchia".

Ora la pontificano........ bene, dieci anni fa, quindici, dove stavano? A farsi le pugnette leggendo di Giuliette Sprint Veloce su Ruoteclassiche, seduti sulla tazza del water?

Ecco perchè quando leggo una frase del tipo "fra cinque anni........" mi agito un attimo, pur conoscendo te e sapendo che non sei di tal guisa...... francamente mi pregio semmai di girare con qualcosa con cui altri non girano. Io sono fatto così, che ci vuoi fare, uno dei motivi per cui, semmai, girerei in 33 ultima serie è proprio perchè quelli tanto al chilo (ricchi o meno non fa differenza, sempre tanto al chilo sono) non l'han ancora inflazionata. Tanto poi, SE ci arrivano superando i loro blocchi mentali, impestano tutto.... compreso il prezzo.

Io mal digerisco l'Alfetta GTV da quando, a suo tempo, conobbi chi ne era sfegatatissimo e appassionatissimo.... associare quell'auto a certa gente me l'ha fatta cadere sotto le suole. Che poi...... fossero appassionati realmente competenti e realmente amatori, uno potrebbe dire (usando un rispetto che dall'altra parte ovviamente non c'è) " e vabbè, è uno che comunque ne sa, quantomeno onore al merito"......

Ma quanti ne abbiam sentiti, che han una GT Junior comperata SOLO QUANDO non faceva vergogna girarci e SOLO PERCHE' all'epoca non potevano permettersela, e adesso parlano come se l'avessero sempre avuta, o avessero l'immagine incorniciata sul comodino a mo di reliquia da 40 anni?

Il fatto è, in generale, che questo settore, per questioni di mercato si è troppo aperto a pseudo appassionati, che cianciano e vengono ascoltati oltre il loro valore. Potrò sembrar spocchioso anche io, non lo nego, tuttavia agli albori, senza quelli che "prendo l'auto d'epoca per moda o per farmi vedere" "la strapago perchè posso e mi piace", tutto il settore era diverso. C'era, è vero, minor riconoscimento da parte del popolino, ora quando il popolino vede le cromature "ah figata un'auto d'epoca"..... ma all'appassionato autentico credo che queste cose non interessano e non dovrebbero interessare.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Per ciò che può portare la mia opinione, perchè le mie conoscenze in questo campo sono limitate, mi sento di quotare questo discorso.

Non posseggo un'auto d'epoca ma ormai da qualche anno circolo in raduni più o meno validi, così, dico onestamente, per piacere di vederle e di imparare a conoscere.

Così, anche fra le mie conoscenze che per ora non sono sterminate (in fatto di personaggi-possessori-collezionisti) ho notato che spesso l'auto d'epoca vien vista in tutt'altra maniera rispetto come penso dovrebbe esser vista.

Io stesso ho incontrato personaggi che con le loro stesse parole mi hanno confermato un acquisto fatto con motivazioni blande e variegate, a volte perchè "è uno di quei modelli che tirano, che si vedono ai raduni, che è bello avere, e poi se la rivendi sai, questa va sempre su...".

Ok, non discuto che si possa fare anche un ragionamento del genere (in fondo si possono far tutti, a 'sto mondo, i ragionamenti) però non è quello che mi pare come il più appropriato.

Personalmente "auto d'epoca" coincide con la parola "amore", nel senso che oggi non ne posseggo e non ne ho la possibilità, ma se un domani capitasse, sicuramente sarebbe per qualcosa che amo, per quello che è stato o per quello che "mi ha fatto" fin dal primo giorno in cui la vidi....e poi, se sarà per sempre un modello che farà dire ad altri con le "classiche" (non che intenda classiche per screditarle, ma per dire i modelli che son sempre sulla cresta dell'onda) "ma che ha comprato quello lì"... beh non mi importerà.

Secondo me l'auto d'epoca è un fattore molto molto personale, deve averti scritto qualcosa dentro. Se l'ha fatto, poi, i modelli possono essere i più vari.

Mi è successo di essere presente a raduni Lancia del Valsesia Story, e di incontrare personaggi possessori di modelli di alto lignaggio, ma che in pochi minuti riuscivano a fare due cose... primo, mostrare a parole il fatto di averla fra le mani perchè era quella che bisogna comprare, secondo... inorridire perchè erano anni in cui si stava aprendo la piazza (intesa proprio come Piazza Vittorio nel centro di Varallo Sesia) alle HF Integrale e ai loro possessori.

Senza prendere la parte nè degli uni nè degli altri, personalmente ritengo che la Lancia che ci manca tanto non abbia avuto una Storia che si è fermata alla Aurelia, giusto?

Quindi questi personaggi un po' vuoti e inorriditi, non mi sentivo di criticarli su due piedi perchè non sono io quello che potrebbe definire il codice del "come si fa"... però guardandoli mi sembrava proprio che il padrone non fosse all'altezza dell'auto.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Leo condivido, ma attenzione che io parlavo "tra 5 anni" come utilizzo da storica (inteso come partecipazione a raduni ed eventi)

Perchè scrivevo anche: " che oggi è un'auto (piacevole da guidare aggiungo adesso) da usare tutti i giorni".

Perchè con una 33 2° serie oggi ti diverti ma solo domani puoi farne un utilizzo che oggi non ti è pemesso.

Perchè la 75 di pari età (o anche più giovane) viene accettata ai raduni Giulia/Alfetta o Duetto (tanto per dire) ma le 33 ancora no.

purtroppo volenti o nolenti cosi è.

Ma la mia indecisione non è su questo, è sul fatto che se fosse una QO o una giardinetta sarebbe già nel mio box senza il minimo indugio.

Quella di quel colorino, che era denominato (se non erro) verde ottano, ma che meglio si potrebbe chiamare Blu Puffo non mi convince.

Ha un motore che ricordo ancora (avendola avuto su arna TI e 33S) con molto piacere, ha una bella abilità che mi pemetterebbe di portarci in giro anche la famiglia con pannolini al seguito, però se hai lo spazio illimitato a disposizione like Salvetti (che infatti ha proprio una 2° serie verde metallizato da poco acquisita, nella sua collezione) e non ci devi mai pensare.......ma se devi aggiugere un altro box alla lista degli affitti, del mezzo devi essere ben convinto.

Non saranno certo gli eventuali commenti di certi "spilungoni" che pontificano in casa RIAR a influenzare le mie scelte.

è che cavolicchio 9 auto e 2 gommoni son tanto da gestire quanto a spazio ed altro. ;)

EX AX mi hai convinto 14.30 all'entrata, idem per il Paolì Giulia Touring, ed il bertoniano convertito alla 75ite???? ;)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

EX AX mi hai convinto 14.30 all'entrata, idem per il Paolì Giulia Touring, ed il bertoniano convertito alla 75ite???? ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggio ricevuto. Ora non so se arrivo con TransAm GTA oppure con Primera wagon (difficile scegliere8-) ), se con la seconda, all'entrata arrivo a piedi, la lascio lontana. Se con la prima , AX presta orecchio al bro bro bro bro.

Guarda che serve il bagagliaio grosso per i tanti cerchi di AX che devi portare nello spazio che gli hai riservato 8-)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dai per i cerchi basta un sacchettino... ops, ora mi viene il dubbio... mica che lui parlava di cerchi veri? Io ho raccattato da rottamaglia Burago e Polistil :D ops!!

Mi sa che non sono da 14" :D

:D:D:D:D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul discorso della "fruibilità" in caso di blocchi di traffico e via discorrendo posso concordare. Sul fatto che ai raduni di certuni non siano accettate, o ci voglia fegato per andarci, bhè, è una scelta personale, sia di club che di comportamento.

Aggiungendoci i discorsi economici, posso capire le tue perplessità. Ma, personalmente, l'ultimo problema che mi farei è la partecipazione o meno a raduni di club che non la vogliono..... cambierei club o farei cambiare idea al club :). Sullo spazio ti capisco benissimo....... è per quello che son rimasto solo con Alfasud, gestibile in spazi che ho a costo zero.

Il colore verde ottano mi giunge nuovo...... non ho mica capito! Quelle auto era usualmente verde mirto metallizzato......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Nelle prossime settimane rottamero' una 33 ultima serie (di mio suocero), immatricolata nel 1989, per usufruire degli incentivi. Prima che qualcuno dica "tienitela per futuro investimento" preciso che non ho box, garage, campagna o altro spazio. Dovrei pagare un garage pubblico... poiche' da me in centro parcheggiano solo (una e una sola per famiglia) le auto dei residenti.

Se qualcuno e' interessato please let me know...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.