Vai al contenuto

Ford: voci su vendita Volvo


Messaggi Raccomandati:

La volvo è in vendita eccome:

Secondo il sito Web della rivista finanziaria svedese "Dagens Industri", la Ford starebbe negoziando sia con investitori russi sia con il gruppo automobilistico cinese Shanghai la vendita di Volvo, acquisita nel 1999 con un investimento di 50 miliardi di corone svedesi.

A volere la cessione sarebbe soprattutto Kirk Kerkorian, che con il 6,49% è da poco diventato il maggiore azionista della Ford. Nel frattempo, Volvo ha programmato un taglio di 2000 dipendenti, di cui 1200 in Svezia.

Le difficoltà finanziarie della Ford sul mercato statunitense hanno già portato alla cessione di Aston Martin, Jaguar e Land Rover. Se la situazione era difficile da tempo, l'esplosione dei prezzi della benzina negli Usa la sta rendendo ancora di più drammatica. I consumatori, infatti, stanno voltando le spalle ai modelli più grandi e "assetati", che sono anche quelli più redditizi per le aziende americane. Per non parlare del continuo calo di vendite della Volvo negli Stati Uniti, ormai sotto le 90.000 vetture all'anno, mentre le previsioni erano di raggiungere le 200.000 unità entro il 2010.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 204
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se va in mano ai russi rischia di far la fine della TVR, che appena il magnate si stanca del suo nuovo giocattolo la vende, per non parlare dei cinesi, io speravo tantissimo in Fiat o BMW...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

in america sta saltando tutto..davvero non avrei mai pensato che la vendessero seriamente..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

in america sta saltando tutto..davvero non avrei mai pensato che la vendessero seriamente..

Questi marchi near premium alla fine sono solo un buco nero: meglio liberarsene, soprattutto quando sono di proprietà di generalisti senza tradizioni nel settore.

Tra l'altro Volvo sta perdendo quote persino in America, naturale il desiderio per un marchio in crisi come Ford di venderlo (d'altronde hanno venduto l'Aston che non mi sembra fosse in perdita, e la Jaguar, figuriamoci la Volvo).

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto è che volvo non è mai stata in perdita in se e per se...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto è che volvo non è mai stata in perdita in se e per se...

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

da sola ormai è troppo piccola se non altro ha bisogno di chi le da' i motori e credo anche le piattaforme.

Potrebbe prendersela renault

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.