Vai al contenuto

Ford: voci su vendita Volvo


Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
perfettamente d'accordo. Marchio svuotato di ogni sua caratteristica peculiare e in forte debito di immagine.Le ultime v70 o come si chiamano sono inoltre esteticamente pesanti Solo il bel suv si salva, ma non ha motori degni del prezzo

Concordo anch'io: è un marchio con un forte debito d'immagine e senza un reale bagaglio tecnico alle spalle percui occorrerebbe investirci molto e, di questi tempi, non credo che nessuno abbia voglia di sobbarcarsi una spesa simile. È un peccato poiché, a mio parere, una Volvo realizzata sulla base delle BMW e vendute tramite la loro stessa rete di vendita potrebbero divenire delle serie rivali per la Mercedes.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 204
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La vedo nera per Volvo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh, hanno fatto tanto gli schizzinosi quando in cui Fiat voleva acquistarli (preferendo, però, giustamente l'offerta Ford, a quei tempi ritenuta migliore) e ora rischiano di finire in mani asiatiche.

Peccato, perché di automobili con un'affidabilità vicina a quella delle volvo non ce ne sono, quando dovrò cambiare la mia S60 D5 dove la trovo un'altra auto che dopo 200.000 km sia in condizioni pari al nuovo?

"Every time I see an Alfa Romeo pass by, I tip my hat" -- Henry Ford

- 2003 Volvo S60 D5 (201.000 km)

- 1988 Lancia Delta HF Turbo (125.000 km)

- 1987 Austin-Rover Montego Estate 1.6 HL (290.000 km)... and still roaring

Link al commento
Condividi su altri Social

E' verissimo, ancora mi emoziono quando vedo passare, e adesso sono pochissime quasi 0, le 240 D6 o i 760GLE, che macchine ragazzi, la 240 di mio padre 350K km, non andava un tubo per intenderci, dopo i tagliandi arrivava a 160 scarsi, però silenziosissima e aveva una sterzata da muro a muro che oggi te la sogni

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse intende un diametro di sterzata molto contenuto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto, è uno dei due diametri di sterzata, quello più stringente, ovvero quello dell'intero profilo vettura. Poi c'è quello detto "tra marciapiede e marciapiede" che definisce invece il diametro descritto dalla ruota anteriore esterna. ;)

Fine OT

Link al commento
Condividi su altri Social

Regazzoni mi ha salvato, non sarei riuscito a spiegarlo così bene, in effetti intendevo che aveva poco più di 10,50mt per una berlina da 4,70 mt ( se non sbaglio) non è male

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Ford venderà Volvo a febbraio

L’Ovale si prepara a cedere l’ultimo pezzo. In prima fila tre Case cinesi

Ford istituirà dalla metà di febbraio un tavolo per trattare con i possibili acquirenti la vendita del marchio Volvo. La notizia, già trapelata nei giorni scorsi, è stata ulteriormente confermata dagli ambienti di Detroit dove si prevede di trarre dalla cessione del marchio svedese una cifra che oscilla tra 5 e 10 miliardi di dollari. E non sarebbe un cattivo affare visto che nel 1999 fu pagato 6,45 miliardi, ma allora il dollaro era molto più forte di quanto è ora. È invece più probabile che il prezzo di vendita sia inferiore visto il momento negativo per il mercato e per Volvo stessa, che ha visto nell’ultimo trimestre del 2008 la produzione crollare da 102mila a 66mila unità e le perdite crescere da 174 milioni di dollari a 484 milioni nonostante il taglio di 4mila posti di lavoro da parte del neo presidente, il britannico Stephen Odell che ha sostituito Frederik Arp lo scorso settembre.

Tra gli acquirenti si fanno insistentemente i nomi di tre marchi cinesi: SAIC, Chery, ma in pole position ci sarebbe la Changan Automobile Group, già partner per l’assemblaggio di Ford, Mazda e Volvo nello stabilimento di Chongqing. Si fa anche il nome di Tata, che dalla Ford ha già acquistato Jaguar e Land Rover, ma gli analisti giudicano improbabile questa circostanza poiché gli svedesi non aggiungerebbero nulla di significativo in termini di business e di prodotto per il Gruppo indiano.

La vendita di Volvo non arriva certo come un fulmine a ciel sereno visto che i vertici Ford avevano già dichiarato il I dicembre scorso di voler “riconsiderare le loro opzioni strategiche per Volvo” e comunicato pochi giorni dopo al governo svedese il loro disimpegno dalla Casa di Göteborg insieme a quelli di GM che si appresta a vendere Saab. Inoltre, durante l’abituale parata di modelli del Gruppo alla Cobo Arena per il Salone di Detroit appena trascorso, i vertici di Ford non hanno fatto neppure la minima menzione della nuova S60 Concept, come se la Volvo non gli appartenesse più.

Con la vendita degli svedesi, il Costruttore di Dearborn si disfarebbe di tutti gli acquisti fatti negli anni ’90, in particolare di quelli di fascia alta che avrebbero dovuto creare il Premier Automotive Group. Dopo quindi aver ceduto Aston Martin per 848 milioni di dollari, Jaguar e Land Rover per 2,3 miliardi di dollari, aver diminuito la partecipazione in Mazda dal 33,4% al 13% e venduto la compagnia di noleggio Hertz per 5,6 miliardi di dollari, è Volvo l’ultimo modo che Ford ha per fare cassa evitando di ricorrere alla linea di credito promessa dal governo degli USA per 9 miliardi di dollari, ma è anche il segno del fallimento di un management che non ha saputo integrare nella propria organizzazione marchi blasonati né gestirli in modo adeguato.

Autore: Nicola Desiderio

da OmniAuto.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.