Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Io ormai, qui nel forum, sono lo strenuo difensore a spada tratta della Delta, quindi non posso che farti i complimenti per la scelta ;) Devo dire che, nel 2006, aspettavo con ansia il prototipo, ed ero preoccupato per la coda, perchè certi rendering erano orribili: tuttavia, una volta visto il prototipo, fu il frontale a lasciarmi un po' perplesso; stessa cosa con le prime foto ufficiali nel 2008, non mi convinceva molto il davanti. Poi invece ho cominciato a vedere foto "vere" dal salone, nei giornali, sul web, ed ho cominciato ad innamorarmi della vettura; quando la vidi per caso in salone, una settimana prima del porte aperte, fui davvero il ragazzo più felice della Terra, e feci gli esami di maturità contento perchè, alla fine, avrei potuto finalmente aprire la confezione con il modellino, in allegato a Quattroruote di luglio 2008 ;) Ovviamente piacque anche a mio padre, che aveva avuto una 1.3 dal '81 al '97, e dopo un anno, ad agosto 2009, arrivò finalmente a casa nostra una 1.6 Multijet Oro:

deltast.jpg

Le uniche pecche sono il laccetto di pelle che tiene la cuffia cambio che si è tagliato, ed il sedile posteriore che fa un appena percettibile ma fastidioso scricchiolio, se no per il resto... una favola ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Anche per mè non fu amore a prima vista, sopratutto valutando la Delta dalle foto invece dal reale. Gli incentivi del 2009 fecero il resto a convincermi di prenderla e finora non mi sono pentito. Ho fatto quasi 30.000km senza problemi (a parte qualche rumore che mi sono tolto da solo o dalla concessionaria) e fra poco farò il primo tagliando...

Non capisco perché nel complesso sono pochi a considerala come probabile acquisto ....

N.B.: due giorni fa ho rivisto la nuova calandra e devo dire che sulla Delta sta meglio che su qualunque altro modello delle Lancia (Chrysler) proposte al salone di Ginevra.

Lancia Thesis 3.0 V6 Emblema, Blu Lancia, pelle nappa Poltrona Frau tabacco

Lancia Delta 1.4 GPL Platino rosso boreale, Pack Pelle Frau beige

Link al commento
Condividi su altri Social

Le uniche pecche sono il laccetto di pelle che tiene la cuffia cambio che si è tagliato, ed il sedile posteriore che fa un appena percettibile ma fastidioso scricchiolio, se no per il resto... una favola ;)

In effetti un pò tutte le auto della terra (tedesche incluse) hanno il loro tallone d'Achille nella cuffia del cambio.

Nelle due Citroen C3 avute in precedenza cominciava a lacerarsi attorno ai 40.000 km, nella Lancia Y di una amica si staccò completamente durante una cambiata (auto con un mese di vita...) Speriamo che nella nostra Deltina (..ina?) duri più a lungo! :mrgreen:

Un mio amico, la cui madre ha comprato una Delta Oro 1.4 T-Jet (su mio consiglio) mi ha detto che qualche scricchiolìo dalla plancia, dopo due anni, comincia a sentirsi. Nel qual caso, solleverò il volume dello stereo.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco perché nel complesso sono pochi a considerala come probabile acquisto ....

A dire il vero, neanche io, considerando il livello della qualità costruttiva veramente considerevole.

Vi dirò, prima di comprarla mi sono messo a spulciare i vostri commenti su questo forum, notando una generale soddisfazione per l'affidabilità e la qualità costruttiva.

Per cui mi sono convinto anche grazie a voi a caldeggiare il ritorno ad una Casa italiana dopo che la fallimentare Alfa 145 (su sei anni di vita, cinque passati in officina) ci aveva fatto migrare su lidi... esteri.

Certo, è una macchina che offre solidi contenuti ma che costicchia più della media.

E' il prezzo da pagare all'esclusività, dico io, perchè la macchina si fà notare nel traffico (poi il nostro è un gran bel colore), la gente guarda, a volte ci ferma e chiede informazioni, e si innamora perdutamente degli interni.

Nella città dove vivo (Sassari) debbo dire che ne girano parecchie, d'altronde abbiamo ben tre concessionarie Lancia (in una città da 120.000 abitanti), tradizionalmente quì il marchio ha goduto sempre di una grande considerazione, anche nei momenti meno brillanti.

Ma anche se fosse stata un fiasco completo, non sarei meno contento della scelta. Anzi, magari di più... Pensando a quanti spendono 30.000 euro per una BMW Serie 1 che per un prezzo superiore alla nostra non offre nemmeno il navigatore (visto coi miei occhi, mio cugino ha comprato una 120 D pagandola più di 30.000 cucuzze. L'interno, al confronto di quello della Delta, è desolante....)

N.B.: due giorni fa ho rivisto la nuova calandra e devo dire che sulla Delta sta meglio che su qualunque altro modello delle Lancia (Chrysler) proposte al salone di Ginevra.

D'accordissimo. D'altronde resta immutata la forma "a scudo" tradizionale, mentre le nuove Chryslerancia sfoggiano la loro mascherina alta e squadrata come la mascella di Chuck Norris. :roll:

Certo che quei listelli orizzontali la rendono meno filante e più anonima. Incredibile come a volte basti poco....

Ma quello della mascherina è il problema minore. Quello che ho scoperto da poco è la complessiva revisione degli allestimenti, tutti rivisti al ribasso: eliminata la Executive, creata la Steel (una specie di Bravo a passo lungo dalle finiture desolanti, e dire che già la Delta Argento, che al confronto era dignitosissima, aveva venduto pochissimo!!),

Il risultato globale è che, per fare un esempio, se prima il navigatore, i cerchi da 17, la vernice bicolore ecc. erano di serie su Platino ed Executive, ora lo sono solo su Platinum (che non è una Platino arricchita, ma una Executive impoverita...) :roll:

Devo ancora studiarmi gli allestimenti, ma il succo pare quello. Non credo che cercare di distruggere l'immagine di auto di nicchia basterà a dare nuovo slancio alle vendite.... :muto:

Link al commento
Condividi su altri Social

L'allestimento Steel (stesso nome di quello di Bravo e Brava :D ) lo avrei un po' evitato: maniglie nere e fendinebbia opzionali... La Platinum invece ho notato che ha il tetto nero lucido, che mi piaceva molto di più rispetto al'opaco ;) All'interno, inoltre, ho notato che hanno cambiato un po' la conformazione dei poggiatesta, con un diverso disegno delle cuciture.

Ah, mi è appena venuto un flash mentale: anche la Delta 1.3 aveva la cuffia del cambio che si era rotta, indi il richiamo al passato c'è tutto :D

Modificato da Nick for Speed

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'allestimento Steel (stesso nome di quello di Bravo e Brava :D ) lo avrei un po' evitato: maniglie nere e fendinebbia opzionali... La Platinum invece ho notato che ha il tetto nero lucido, che mi piaceva molto di più rispetto al'opaco ;) All'interno, inoltre, ho notato che hanno cambiato un po' la conformazione dei poggiatesta, con un diverso disegno delle cuciture.

Perchè la nuova Platinum a quanto ho visto riprende colori, cerchi, motori e interni (in pelle Frau) della Executive.

Tranne, se ho ben capito, il tetto apribile.

Ovviamente la nuova Platinum è meglio della vecchia Platino, non solo per via degli interni in pelle ma anche per i colori più esclusivi e per i cerchi più raffinati.

Però costerà certamente di più della Platino, inoltre è disponibile esclusivamente coi motori più potenti (quelli appunto della Executive). Dovendola comprare adesso, essendo il motore giusto per le nostre esigenze il M-Jet da 120 cv, potremmo ordinare al massimo una Gold (che a differenza della nostra Platino non ha navigatore, vernice bicolore, cerchi da 17, eccetera eccetera).

Insomma, ci è andata bene.... :D

Ah, mi è appena venuto un flash mentale: anche la Delta 1.3 aveva la cuffia del cambio che si era rotta, indi il richiamo al passato c'è tutto :D

Per ironia della sorte, una delle poche cose rimaste integre nella pessima Alfa 145 Boxer era la cuffia del cambio. :mrgreen:

Che fù l'unica cosa a rompersi nella ottima (ma dannatamente scomoda) C3 Pluriel.

Devo dire che mi piace quel bottoncino a pressione nella cinghia della cuffia. Dio solo sà a che diavolo serve, ma è bello da vedere.... :razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo dire che mi piace quel bottoncino a pressione nella cinghia della cuffia. Dio solo sà a che diavolo serve, ma è bello da vedere.... :razz:

E' proprio lì che si è rotta, 1mm dopo il bottoncino :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao, finalmente ho ritirato la mia nuova delta seletronic oro nera, però dopo un viaggetto di circa 100km mi è successo un fatto curioso.

Vado per riavviarla dopo averla spenta da un paio di minuti e il motore fa un baccano veramente infernale, come se lo avessi dentro l'abitacolo.

Visibilmente atterrito la spengo subito poi dopo circa un minuto la riaccendo e sembra rifunzionare regolarmente, secondo voi cosa può essere successo?

Un altra cosa che vorrei chiedervi è la chiusura dei vetri tenendo premuto il telecomando per due secondi e lasciando aperto 3 finestrini più o meno a metà: a me chiude solo il lato passeggero anteriore, è normale?

Sul manuale non sono riuscito a trovare nulla a riguardo.

Vi prego di darmi quanche consiglio xchè sono molto preoccupato sopratutto per lo scherzetto che mi ha fatto il motore.

Grazie e ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.