Vai al contenuto

FPT - 2.0 MultiJet (Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Forse in questo periodo gli è anche "andata bene" per il discorso coppia VS potenza.

Mi spiego: con il gasolio a prezzi così esorbitanti, l'utente medio che tiene conto solo della potenza massima, alla maggior potenza assocerà anche maggiori consumi e motori più tirati.

Quindi, se i costi di gestione di 165 cavalli (più che sufficienti) fanno meno paura di quelli di 170CV o oltre, probabilmente in FPT hanno trovato il modo per vendere più unità.

Per chi non si accontenta poi, c'è sempre il 1.9 twinstage.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 143
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Pensavo proprio a quest'ultimo aspetto citato da mavrum.

Quelli attirati dalla potenza-numerino, seppur in progressivo calo a causa costo benzina, saranno automaticamente "attivati" da una parolina che fa molto "puntenza":...

... BITURBO. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensavo proprio a quest'ultimo aspetto citato da mavrum.

Quelli attirati dalla potenza-numerino, seppur in progressivo calo a causa costo benzina, saranno automaticamente "attivati" da una parolina che fa molto "puntenza":...

... BITURBO. :lol:

:lol: :lol: :clap

a parte questo, penso che tra poco sarà molto più di moda riuscire a fare di media 5 l/100Km in città piuttosto che avere 200Cv sotto al cofano! Io mi sto già esercitando, oggi mi sono esaltato a vedere il trip con l'indicazione istantanea 3 l/100Km, e la ggggente col suv dietro a guardarmi male (andao a 50 orari spaccati!) :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

:lol: :lol: :clap

a parte questo, penso che tra poco sarà molto più di moda riuscire a fare di media 5 l/100Km in città piuttosto che avere 200Cv sotto al cofano! Io mi sto già esercitando, oggi mi sono esaltato a vedere il trip con l'indicazione istantanea 3 l/100Km, e la ggggente col suv dietro a guardarmi male (andao a 50 orari spaccati!) :lol:

Io faccio le gare con mio padre a chi consuma di meno....ma andiamo a velocità di codice...con la 320d quando sono andato e tornato da Barcellona ho fatto i 18,4 km/l.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte questo, penso che tra poco sarà molto più di moda riuscire a fare di media 5 l/100Km in città piuttosto che avere 200Cv sotto al cofano!

Lo spero, anche se il guidatore medio non ha la più pallida idea di quanto consumi. Con alcuni miei amici, quando ho detto che la mia Y consuma abbastanza ma che sono riuscito a migliorare i miei consumi... mi hanno guardato come un marziano. In pochissimi avevano una vaga idea di quanto consumasse la loro auto! :|

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo spero, anche se il guidatore medio non ha la più pallida idea di quanto consumi. Con alcuni miei amici, quando ho detto che la mia Y consuma abbastanza ma che sono riuscito a migliorare i miei consumi... mi hanno guardato come un marziano. In pochissimi avevano una vaga idea di quanto consumasse la loro auto! :|

si vede che non hanno problemi di portafoglio! Io ci penso 3 volte prima di prender l'auto per andar da qualche parte.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
...e per questo molto pericolosa vista l'ignoranza dell'acquirente medio

Mica tanto pericolosa visto che è disponibile anche il 1.900 TST da 190 CV. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io faccio le gare con mio padre a chi consuma di meno....ma andiamo a velocità di codice...con la 320d quando sono andato e tornato da Barcellona ho fatto i 18,4 km/l.

Anch'io :D E lo batto sempre :D :D

Per quanto riguarda il nome "ufficiale" della motorizzazione, mi pare di capire (ahimé) che sia TwinTurbo, secondo il mio punto di vista molto meno cattivo di BITURBO (o BITUBBBBO che dir si voglia :D)

Però è più internazionale, senza dubbio, e siccome quest'auto dovrà vendere il 50% all'estero, la scelta era obbligata

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

ma il 2.5 non verrà più fatto???

useranno solo il 2.0 Twin Turbo per poi passare diretti al 3.0 V6 jtdm???

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.