Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Non son d'accordo con Stefano. Il problema non è vedere quello che accade alla pompa di benzina. Il discorso è un poco più complesso. Devi fare i conti con la manutenzione (ordinaria e straordinaria), il costo dell'assicurazione (anche se in questo caso possiamo considerarli pari) etc. etc.

• Risposte 59
  • Visite 7.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Cmq si benza di oggi consumano proprio tanto c'è un mio amico con la 206 1.4 75 cv fa mediamente 14km/l e guida circa come me....io con la C3 hdi con 92 cv più pesante meno aerodinamica faccio tranquillamente 21-22km/L solo in autostrada la media scende un po.

Se hai un buon budget iniziale e fai ben 50 km solo per il lavoro (...come me..) vai sul diesel.

Beh, io di km al giorno ne faccio 100! Di cui 90 su autostrada, solitamente intasata. Il problema è che ho un 1600 a benzina che fa di media i 13,6 km/l, e che in poco più di 3 anni ha già macinato 104mila km! :roll:

Dai non è eccessivo per un benzina....cmq un bel multjet... :wink: :wink: ..sarebbe meglio....

Salviamo la Lybra.... :cry: :cry:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
  • Autore

Scusa Velox ma nn puoi cambiare macchina e prenderne una che consuma meno???

Ma gli interni che hai messo sotto il tuo nick di che macchina sono???? Che belli.... :o

Per Stefano73:

Caspita consuma così poco!!!! :shock::shock:

Poco fa stavo guardando la rivista alVolante di settembre dove ho intravisto un articolo sulla Hyundai Getz......non sembra male!

Me lo devo leggere....

Inviato
Scusa Velox ma nn puoi cambiare macchina e prenderne una che consuma meno???

Ma gli interni che hai messo sotto il tuo nick di che macchina sono???? Che belli.... :o

Primo, per cambiare auto devo avere i dindini, purtroppo ho cambiato lavoro subito dopo l'acquisto dell'auto, altrimenti avrei optato decisamente per un diesel. Inoltre aspetto l'arrivo della nuova motorizzazione sulla Stilo e pianifico l'acquisto per la primavera ventura.

Secondo, ci puoi giurare che sono belli. E questo dimostra che non ci si può fermare alle apparenza esteriori di un'auto ed entrarci dentro. L'auto in questione è la Lybra, che avrebbe meritato senz'altro ben differenti risultati commerciali di quelli che ha ottenuto. Da qui la mia firma digitale: "Salviamo la Lybra". Gli interni sono tra i più belli che abbia mai visto in un'auto fino al segmento D.

Inviato
Dai non è eccessivo per un benzina....cmq un bel multjet... :wink: :wink: ..sarebbe meglio....

Salviamo la Lybra.... :cry: :cry:

Infatti, salviamo la Lybra col.. multijet :mrgreen:

Inviato

Per Stefano73:

....

In effetti molto meno delle prove di 4 ruote 22 in media statale trafficata. a volte 21 qualche volta..rara...quasi 23...in autostrada in 4 sui 120-140 ho raggiunto il consumo più alto di media 18 km/l...4ruote dice 13-14 mah..

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Comunque la versione del 1.3multijet16v da 170nm di coppia usata da Opel/Suzuki/Subaru consuma significativamente di piu' rispetto alla versione 180nm di Punto/Idea/Ypsilon e la 145nm della Panda.......

Inviato

Per Stefano73:

....

In effetti molto meno delle prove di 4 ruote 22 in media statale trafficata. a volte 21 qualche volta..rara...quasi 23...in autostrada in 4 sui 120-140 ho raggiunto il consumo più alto di media 18 km/l...4ruote dice 13-14 mah..

In 4ruote sono rincoglioniti con i consumi....

Inviato
Comunque la versione del 1.3multijet16v da 170nm di coppia usata da Opel/Suzuki/Subaru consuma significativamente di piu' rispetto alla versione 180nm di Punto/Idea/Ypsilon e la 145nm della Panda.......

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Inviato

Infatti la Panda(145nm) consuma 4,3lt/100km la Punto(180nm) 4,5lt/100km e l'Ypsilon(180nm) 4,6lt/100km mentre la Opel Agila(170nm) consuma 5,2lt/100km......perfino Fiat Idea(180nm) consuma meno della Agila nonostante il peso superiore e il motore piu' performante come coppia 5,1lt/100km......