Vai al contenuto

Fiat Plan: pasticcio 2009 ?


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io invece sono dell'opinione che la fiat dovrebbe fare solo A/B forse C.

Tanto bene fanno nel seb a/b (panda/500/punto)

Tanto male fanno dal c in su .

Suppongo la lancia potrebbe starci nel sett c/d .

Il resto (C /D /E/ coupe' /cabrio/suv )lo lascino all'Alfa Romeo che ha un nome e una reputazione ancora forte nei mercati al di fuori dell'Italia.

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece sono dell'opinione che la fiat dovrebbe fare solo A/B forse C.

Tanto bene fanno nel seb a/b (panda/500/punto)

Tanto male fanno dal c in su .

Suppongo la lancia potrebbe starci nel sett c/d .

Il resto (C /D /E/ coupe' /cabrio/suv )lo lascino all'Alfa Romeo che ha un nome e una reputazione ancora forte nei mercati al di fuori dell'Italia.

non sono d'accordo se non sul fatto che fiat farebbe bene ad abbandonare i segmenti sopra il C. l'ammiraglia dovrebbero essere la bravo crossover e sw.

lancia (o sarebbe meglio dire autobianchi) va bene così per il basso di gamma, ma per i segmenti sopra il C, anzichè ricarrozzare fiat o rinunciare a presenziare, sarebbe meglio mutuare meccanica dall'alfa romeo. thema su base new 159, aurelia su base 169, fulvia su base duetto ecc...

certo, la tradizione lancia non è a tp come quella alfa romeo, ma credo che nessuno si offenderebbe...alla fine si tratterebbe solo di ammorbidire le sospensioni e creare ambienti più eleganti...

lancia ha, almeno in italia, un bacino di potenziali clienti decisamente maggiore rispetto ad alfa.

l'ho già detto più volte, ma lo ribadisco perchè ne sono convinto: se la 159, anzichè uscire come alfa, fosse stata una lancia (thema) con interni un pò più curati, avrebbe venduto molto ma molto di più...

non si vuole fare una d/e lancia a tp? e allora alleggeriamop sto benedetto premium e allunghiamo il pianale diuna decina di centimetri ed ecco altre 60-70.000 unità l'anno per lancia nella strada verso i 300.000...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece sono dell'opinione che la fiat dovrebbe fare solo A/B forse C.

Tanto bene fanno nel seb a/b (panda/500/punto)

Tanto male fanno dal c in su .

Suppongo la lancia potrebbe starci nel sett c/d .

Il resto (C /D /E/ coupe' /cabrio/suv )lo lascino all'Alfa Romeo che ha un nome e una reputazione ancora forte nei mercati al di fuori dell'Italia.

Sai che bello fare i pianali e componentistiche varie e non metterle in altri modelli per raggiungere economie di scala.:?

Poi se il GRUPPO riesce a fare una segmento C buona per Alfa, questa deve risultare buona anche se marchiata fiat e lancia (che poi è il caso della Bravo-Delta e 149), alla fine è un ricarrozzamento no?;)

Alla fine sono marchi generalisti quindi devono cercare di entrare in più segmenti possibili.

p.s.

La Bravo (e anche la Croma) non mi sembra fatta male e non vende poco per quello che offre.

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma allora lo stesso discorso si potrebbe fare al contrario cioe':

senza la bravo, per esempio, la Delta potrebbe arrivare alle 150k.

Quindi sarebbe buono sia per la fiat ma ancora meglio per la lancia.

Nel frattempo la fiat farebbe piu' "numeri nei seg minori". Perche' puntare con tre marchi sugli stessi segs nello stesso mercato?

Per me non e' tanto logico

Rendiamoci conto che la fiat/lancia auto C le vendono principalmente in Italia.

Il fatto del ricarrozzamento vale fino a un certo punto.La "badge" fa la differenza.

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

garrett_t3___1082394649_croma_td__3_.jpg

164.jpg

thema_1993.jpg

E non credo che ci sia altro d'aggiungere.

20 anni fa le cose erano diverse.Il gruppo per vari motivi aveva una % interna molto piu'alta di oggi, la competizione in Italia era molto meno,

e poi le auto erano nettamente diverse l'una dall'altra ,la differenza tra la 164 e la croma era praticamente come quella tra la la Saab e la croma o la lancia.

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Come la vedreste una Nuova Croma come la prima?Quindi 3 volumi con portellone?Proprio per distinguerla dalle altre due Alfa/Lancia..

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.