Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

sbagliati in base a cosa, Leo, alle TUE PERSONALISSIME OPINIONI ED ESIGENZE??

Se in MB hanno un tasso di passaggio da C a E molto + alto che in audi da 4 a 6 significa che in quella fascia il cliente tipo MB si riconosce d+ in Mb che in Audi.

E le case VOGLIONO, tendono a farti salire di gamma perchè così ci guadagnano d+, perchè il margine operativo medio di una seg.E è decisamente superiore a quello di un seg.D, che a sua volta sarà superiore a seg.C e via andare.

...

Di quello che vogliono le case a me non frega un emerito cazzo di niente.

Se il cliente non passa da A4 ad A6 e rimane in A4 è perchè quel veicolo va bene per le sue esigenze e non trova interessante la A6.

Si studiassero perchè e facessero una A6 differente; se poi la venderenno bene, altrimenti vorrà dire che chi ha la A4 sta bene nel segmento dove sta. Ma che palle.

Le case fanno i loro interessi, io faccio i miei.

Mi stupisco di come clienti paganti si stiano a domandare cosa è migliore per l'interesse della Casa. La Casa coi clienti NON FA altrettanto quindi uno a uno e palla al centro.

In Fiat devono ancora imparare il concetto di dare una vettura MIGLIORE nello stesso segmento ad ogni modello nuovo, poi con che coraggio possono pensare che da una 156 andassero tutti su 159.

Quello che le Case vorrebbero per i loro cazzi le annebbia troppo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Pubblicizzano il divertimento alla guida, non la raffinatezza tecnica.

Il divertimento alla guida lo puoi pubblicizzare con qualsiasi tipo di sospensione, cambio, o telaio... perchè comunque è una cosa non misurabile e non quantificabile.

Condivido il tuo punto di vista, inoltre mi domando come sia possibile giudicare una vettura inferiore/superiore ad un'altra ( divertimento di guida, velocità ecc ) pur non essendo ancora uscita.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Condivido il tuo punto di vista, inoltre mi domando come sia possibile giudicare una vettura inferiore/superiore ad un'altra ( divertimento di guida, velocità ecc ) pur non essendo ancora uscita.

A parte che non si sta giudicando niente ma si fanno unicamente i discorsi che si facevano sulla 159 una volta conosciute le dimensioni....... e che IN QUEL CASO purtroppo son state confermate dai fatti.

Quà si va dicendo che una vettura con una sospensione dedicata e che ha cmq un certo piacere di guida si TEME che possa risultare superiore ad altra che non ha siffatte particolarità derivando da schemi meccanici usati sinora su vetture economiche, di segmento B, e cmq da famiglia TRANNE che nelle declinazioni sportive.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

..........Junior, ed ancora d+ Audi A1 e le prossime bmw/MB piccole hanno proprio questo scopo: creare sedimentazione e introduzione a ciascun marchio, per poter poi cercare di spingere il cliente sui segmenti superiori.

Il 20enne che compra oggi una mini, dovrebbe prendersi una 1er a 28 anni una 3er a 35, la 5 a 43/44 e poi la 7 a 55/60. Con in mezzo tutte le varie varianti e variazioni sul tema.

Se non credi che queste cose esistano, e soprattutto funzionino (in OGNI casa auto del globo terraque) io non posso farci nulla, ma è così...

E la fiat che ha fatto fatica a capire questo concetto per lustri...

Guarda....io in queste cose non ho una gran esperienza e vedo il tutto secondo parametri puramente empirici miei. Quoto completamente quello che hai detto, proprio perchè ho visto parecchie persone che a fine anni 80 si era comprata l'Audi 80 e oggi come oggi (invecchiando e anche aumentando le loro disponibilità liquide) sono passate fra le varie A4 e hanno A6. Non ultimo ( e credo che non sia stato affrontato ancora in questo forum), hanno acquistato ai figlioletti "stronzi e viziati" (se fa pè schezzà chiaramente) una vettura del gruppo Vw...... moltiplicando la specie dei seguaci......non sono pochi comunque.....Questo da parte dei marchi italiani non l'ho visto....o comunque mi sembrano ancora impegnati (sicuramente a ragione, visto la percezione che c'era e c'è ancora dei marchi nostrani), a strappare il cliente agli altri e non a far evolvere l'esigente clientela loro di fidelizzati......Lo ripeto, chiaramente non pensando che quello che dico sia la bibbia, ma solo la percezione reale che ho, verso amici e conoscenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro, vorrei sottolineare quanto sono "babbi" in Fiat; mi dite che BMW ha riutilizzato un pianale Austin Metro o quel che l'è; benissimo, ma in BMW si son badati bene nel dirlo.

In Fiat invece hanno annunciato la Junior sbandierando, in pompa magna, ai 4 venti che la Junior avrebbe avtuo il pianale della GPunto, le sospension idi Gpunto ed i motori di GPunto, come se fosse un vanto. Ma quando impareranno? E' un vanto il contrario; se oggi esistesse già una Junior e se da quella avvessero derivato la GPunto, allora si che si doveva sbadierare il fatto.

Ma non vedo cosa ci sia da vantarsi nel dire che verrà presentata un'Alfa che i nrealtà è una Fiat Punto ricarrozzata.

Non sono manco un pò furbi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Di quello che vogliono le case a me non frega un emerito cazzo di niente.

come volevasi dimostrare ;)

Se il cliente non passa da A4 ad A6 e rimane in A4 è perchè quel veicolo va bene per le sue esigenze e non trova interessante la A6.

o non se la può permettere...

Si studiassero perchè e facessero una A6 differente;

cioè??!! magari x i tuoi parametri vorrebbe dire + compatta etc etc, ma x quello c'è già A4 che adesso poi sfora i 4,7...

E cmq, visto che A6 ne vendono, significa che il prodotto va bene così com'è...

se poi la venderenno bene, altrimenti vorrà dire che chi ha la A4 sta bene nel segmento dove sta.

O non può permettersi x vari motivi di salire, oppure probabilmente come avviene ultimamente, passa ad altra tipologia di auto, dai suv ai monovolume...

Cmq, infatti, pure tu a 80 anni starai bene con un'auto max 4,3 mt, e va bene così...

Ma non sono tutti Fusi o Ax...

Ma che palle.

Le case fanno i loro interessi, io faccio i miei.

Mi stupisco di come clienti paganti si stiano a domandare cosa è migliore per l'interesse della Casa. La Casa coi clienti NON FA altrettanto quindi uno a uno e palla al centro.

mi stupisce che TU con l'esperienza che hai, continui a vedere il cliente come una quasi copia tua.

Cristo non venderebbero una ford :D:D:D

Io cambio un cellulare solo se si sfascia e non prendo certo l'ultimo grido glamour. Tu cambi Razor come cambi le mutande ;) ed in giro c'è gente che piuttosto di faris vedere cambiare auto da status mangia pane e cipolla...

In Fiat devono ancora imparare il concetto di dare una vettura MIGLIORE nello stesso segmento ad ogni modello nuovo, poi con che coraggio possono pensare che da una 156 andassero tutti su 159.

questo lo quoto, almeno la prima parte... se 159 fosse stata assemblata come un'audi piano piano la nomea si fa e la gente migra, almeno in parte.

Se fosse stata pure performante grazie al peso inferiore, avrebbe attratto altr gente ancora.

Il fatto che non debbano cambiare per il motivo TUO, e cioè che è grandina e muscolosa, beh, è proprio x ora il motivo principale che sostiene le vendite di quest'auto...

Quello che le Case vorrebbero per i loro cazzi le annebbia troppo.

eh...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non capisco come mai, oggi si è così coloriti e avversi verso un prodotto di cui ancora non si sà niente. Ci sono auto che anche se non hanno uno schema raffinato divertono da paura e possono diventare miti. Mi viene in mente la delta evoluzione. Quanti si sarebbero strappati i capelli per avere un telaio della ritmo "ricarrozzato" ? Io l'ho fatto e posso garantirvi che il pensiero di avere una ritmo sotto al sedere non me ne fregava nulla. Salivo in macchina mettevo in moto e sognavo. La delta pur figlia della ritmo aveva un suo spirito e una sua anima. Secondo me ci sono troppi falsi esperti che dicono e speculano senza nessun rigor di logica. La realtà e che oggi di Junior non si sà quasi nulla ma invece quà se ne è chiacchierato fino alla nausea su discussioni che rasentano l'impossibile e l'inrealizzabile. Sono convinto da lafista e da attuale possessore di Alfa, che uscirà un grande prodotto che finalmente dichier guerra sfacciata alle rivali senza mezzi termini. Poi se la guida sia divertente con una bacchetta di ferro piuttosto ch con delle pusch-road ultra regolabili non mi interessa. Tanto più della metà la compreranno sopratutto se sarà un'alfa nella linea, e saranno d'impatto gli interni. Tutti a parlare di difetti presunti, quando l'unica cosa ovvia è che avrà dei grandi mototi. Tanti di voi parlano di comportamento sulla strada in curva ect ect, ma quanti di voi vanno in pista? Quanti di voi hanno fatto corsi di guida sposrtiva? Quanti di voi sentono (nel vero senso) che tipo di sospensioni hanno stto le auto? Siete tutti piloti? O tanti parlano per sentito dire o per supposizioni? Scusate lo sforzo, ma ultimamente ci sono delle discussioni che non riesco a condividere.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi stupisce che TU con l'esperienza che hai, continui a vedere il cliente come una quasi copia tua.

Cristo non venderebbero una ford :D:D:D

Io cambio un cellulare solo se si sfascia e non prendo certo l'ultimo grido glamour. Tu cambi Razor come cambi le mutande ;) ed in giro c'è gente che piuttosto di faris vedere cambiare auto da status mangia pane e cipolla...

No alex scusa ma continui a non capire. Io dico che il cliente alla fine queste seghe mentali sia che lo dice, sia che non lo dice, lo fa. Lo fa quando urla come me, sentendosi dire quello che tu sai dalla Fiat (che iddio gli mandasse per traverso qualcosa), lo fa quando sfancula il marchio. Lo fa anche senza darsene vanto, lo fa anche vergognandosene. Il cliente "intelligente" (e con la penuria di soldi si andrà sempre peggio) fa, e per me giustamente, l'interesse SUO. Ora, se le case si vorranno svegliare ed adeguare, bene, altrimenti rimarranno a chiedersi "ma perchè non vendo ma perchè non riesco a cambiare l'immagine che ho".

Per quanto riguarda il V3, l'ho cambiato dopo DUE ANNI suonati e circa 800 ore di conversazione perchè chi mi chiamava lo sentivo ........ gracchiando. Ho ripreso quello perchè mi è comodo, l'ho trovato al prezzo che mi pareva opportuno, ho conservato gli accessori che non ho dovuto quindi buttare via, ed era un telefono che non mi faceva perdere tempo a dover capirne le funzioni essendo simile. I clienti magari non sono tutti come me che giustifico ed analizzo le mie scelte, ma non credo proprio di essere l'unico che da un V3 ne ha gira e rigira due nel cassetto e uno sulla scrivania.

Se mi fossi trovato male con Motorola (come fu dieci anni fa) li mandavo a cagare...... e se tu non mi conoscevi manco sapevi che era perchè mi ero trovato male, magari pensavi che mi era presa la voglia del nokia.

P.S. le mutande le cambio sì........ si frustano dopo un po'.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

ho letto sull'atro topic che un ipotetico concept di A1 potrebbe bruciare sul tempo l'uscita della junior con tutte le conseguenze del caso. Non si potrebbe contrattaccare con un'operazione simile a quella che avevano fatto per panda con la simba? penso che di modelli di junior da modificare in poco tempo ce ne siano.. anche se non si riescono a vedere

Secondo me è stata Alfa Romeo a bruciare sul tempo l'uscita di Junior... ti sei accorto del concorso rivolto alle testate giornalistiche per scegliere un nome alla Junior? Lì c'era anche un bozzetto del modello... .

Concordo con Tommitel, secondo me il debutto di un'Alfa Romeo Junior concept o comunque di un'anteprima (cioè coi vetri anneriti, come fece Alfa Romeo al Salone di Ginevra 2003 quando presentò l'anteprima della sua Gt coupè) al Salone di Tokyo, dato che il gruppo Fiat penserà a mostrare in anteprima mondiale al salone nipponico l'Abarth 500. Già, sarebbe bello vedere una sfida diretta fra l'A1 conept car e la Junior concept car, due modelli dello stesso segmento e soprattutto due rivali dirette.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

pensate un pò la 940 era prevista per questo mese ed invece si è rivoltato ancora una volta tutto:roll:

Penso che sia stato deciso di invertire 940 e Delta facendo debuttare prima la Lancia poi l'Alfa Romeo. Infatti, a quanto pare, sembra che il lancio di Delta nel mercato sia stato addirittura anticipato tra marzo e aprile 2008, quindi sicuramente a Cassino si staranno dedicando alle linee di montaggio della media Lancia.

Credo sia stata la migliore scelta perchè mentre Alfa Romeo pensa a lanciare Junior e lasciarle un po' di spazio, c'è soprattutto l'estremo bisogno nel gruppo di far risorgere il marchio Lancia che è dal 2004 che vive di soli 4 modelli e Delta HPE è la cura giusta, ecco perchè vogliono anticiparla e si stanno dedicandoci, essendo non solo un modello essenziale per il marchio, ma anche perchè si saranno sicuramente stancati in Lancia di vendere le sole Ypsilon e Musa con molti sconti e promozioni.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.