Vai al contenuto

autovelox su tratto senza limite di velocità


Messaggi Raccomandati:

salve ho preso multa per autovelox sulla SS106 Jonica al km 406+350 nel comune di montegiordano.

ho pagato la multa ma nn ho comunicato i dati del guidatore e mi è arrivato altro verbale di 250€ per omessa comunicazione dei dati del conducente.

ma poi ho scoperto che il limite di 60kmh dichiarati dai vigili urbani di montegiordano nn esiste, avete capito bene!!!

ho chiesto la certificazione all'anas e mi ha risposto che a quel km il limite di 60kmh non esiste!!!! e quinid il limite resta di 90!!!

cosa posso fare??? sono andato da un avvocato e mi ha detto che conviene fare ricorso al prefetto, ma io voglio che mi vengano restituiti i soldi della multa e inoltre non voglio spendere soldi, visto che ho ragione!!

giuseppe

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

ormai contro la multa per eccesso di velocità non puoi fare più nulla, anche perchè immagino siano trascorsi i canonici 60 giorni per l'opposizione.

quella da contestare è la multa per la mancata comunicazione dei dati del conducente (art. 126bis).

la questione è complessa, la norma ha subito diverse riformulazione, tuttora è abbastanza ambigua e spesso è applicata con troppo libertà dalle polizie municipali...e proprio per questo ci sono ampi margini di contestabilità

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.