Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Un mio amico ha comprato una streetwise,nonostante gli anvessi ripetutamente esperesso parere negativo su quell'auto

Risultato:dopo 60 km ha rotto lo spingidisco della frizione,cavolo che qualità!!

e pensare quando gli dicevo di prendere la punto mi rispondeva:E ma sai è una FIat;beh le rover sono peggio....

花は桜木人は武士

Inviato

x autodelta: io ovviamente parlavo di estetica... per la parte meccancica prima dovrei provarla :wink:

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Inviato

Bei tempi quelli della SD1 3500 V8.... :roll:

Mio padre la tiene ancora in garage....può essere definita l'ultima vera Rover? :(

stevevit.JPG

Inviato
Bei tempi quelli della SD1 3500 V8.... :roll:

Mio padre la tiene ancora in garage....può essere definita l'ultima vera Rover? :(

stevevit.JPG

Inviato

rwp002.gif

Debuttò nel 1976 e fu "Auto dell'anno 1977".

Fu coraggiosa la scelta di Rover di andare contro la propria tradizione e proporre un' ammiraglia 2V.

D'altra parte nella seconda metà anni 70 non fù l'unica, era in buona compagnia Lancia Gamma e R30.

Anche AUDI ci tentò con la 100 Avant, ma il risultato fu patetico (era una Passat 1° serie rimarchiata :? )

Tienila bene la tua "vera Rover", ormai non ne sono rimaste molte in giro; sopratutto di 3500 all'epoca penalizzata insieme alla 2600 dall'assurda aliquota IVA sui beni di lusso del 38/39%.

Più diffuse furono in Italia la 2000 cc (motore loffio) e la Diesel VM, scomparsa anch'essa, al pari di quasi tutte le storiche diesel, a causa del superbollo.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

Debuttò nel 1976 e fu "Auto dell'anno 1977".

Fu coraggiosa la scelta di Rover di andare contro la propria tradizione e proporre un' ammiraglia 2V.

.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

David Bache già designer alla Rover che disegnò le P5/P6 e la Range Rover. Per la SD1 disse di essersi ispirato ad auto esotiche come Maserati ma in particolare alla Ferrari Daytona. .... quindi Pininfarina.....gira e rigira..... :wink:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg