Vai al contenuto
  • 0

Focus 90cv diesel Vs Bravo 90cv benzina


Timido

Domanda

ciao a tutti!

leggendo il forum con interesse vorrei chiedervi qualche consiglio per la scelta di una macchina nuova.

Sono indeciso tra Focus e Bravo.

Penso di essermi orientato verso il benzina (farò credo sui 16mila km / anno al massimo 20mila)

Stile di guida tranquillo e un pò di spazio per tavola da windsurf o snowboard su tetto + macchina.

Come motorizzazione sarei orientato a un 1.4 massimo 1.6

Voi che ne pensate di queste due macchine ? Il motore benzina della Focus è buono ?

Come motore, affidabilità, durata, tenuta di strada, confort, spazio disponibile (il lunotto posteriore appiattito della Focus può dare fastidio? ) , e costi di mantenimento ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io prenderei la Focus..

Costa di meno, hai un motore diesel di cilindrata maggiore dell'altro che sicuramente aiuta a muovere meglio l'auto.. Consuma di meno..

Si parla di recupero prezzo motore diesel quando lo vai a pagare di più rispetto ad un motore a benzina.. Non è applicabile i questo caso.. ;)

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma non c'è la garanzia di 5 anni anche su Bravo? strano la pubblicità mi sembra chiara....

Comunque stai confrontando un diesel che costa meno con un benzina che a quanto dicono è un po' sottodimensionato (oddio non che il tdci sia chissa cosa...)... IMHO se non hai paura di dover fare troppi km scegli a gusto e basta....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
che dite?

PS

: ho letto su quattroruote di febbraio una comparazione sul km-etraggio minimo per recuperare il costo del diesel su varie macchine, sulla focus dicono 10mila km, è realistico?

Dico che se ti consiglio la Bravo difronte a questi prezzi mi sento falso e sleale... :)

Vai di Focus ;)

Il conto di 4R è riferito alla differenza rispetto ad un corrispondente modello Focus a benzina, che normalmente costa meno...

Qui la differenza la fai rispetto a Bravo, che già costa di più... Per cui in ogni caso ti conviene Focus. Come consumi con quel motore riesci e fare in scioltezza anche i 17 km/l se non guidi sempre in città, anche 20 se fai extraurbano.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Focus, che almeno ha il turbo.

Non è nemmeno lei una bruciasemafori, ma si muove più in scioltezza....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche per me vai di Focus per i motivi già esposti.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao,

i prezzi che ho ottenuto sono questi:

- Bravo 1.4 90cv Dynamic 5p

+ metallizzata

+ antifurto

+ immatricolazione

+ 2 anni garanzia

--> 16800 euri

- Focus 1.6 TDCi 90cv 5p

+ plus pack (fendinebbia, e qualche altro accessorio fashion)

+ metallizzata

+ antifurto

+ immatricolazione

+ 5 anni garanzia o 100mila km

--> 16000 euri

che dite?

PS

: ho letto su quattroruote di febbraio una comparazione sul km-etraggio minimo per recuperare il costo del diesel su varie macchine, sulla focus dicono 10mila km, è realistico?

Con quella differenza di prezzo e tenendo conto del fatto che il 1400 da 95 CV su una bestiola come la Bravo è sottodimensionato, non credo che ci siano molte possibilità d'errore: vai di Focus. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

prima ti avevo consigliato la bravo, ma pensavo fossi intenzionato a prendere il 1.4 120 (che è una figata di motore). se invece restringi la scelta alle due versioni dei preventivi, a malincuore, mi tocca dirti focus: ha un motore più pieno e consuma molto meno...vince la razionalità..

forse ora è tardi per darti suggerimenti anche su altre vetture, ma da come ti sei descritto, penso che ci siano anche altre macchine per te interessanti:

kia cee'd

e.....fiorino stradale!! ebbene sì, il successore del doblò!! è lungo meno di 4 metri, ma ha oltre 300 litri di bagagliaio. gli interni non sono granchè, ma esteticamnte è proprio grazioso...potresti sceglierlo col 1.4 73cv 8v: è bello pieno e si presterebbe a una futura riconversione a gpl/metano senza perdere troppo bagagliaio..

eccolo

http://www.autopareri.com/forum/scoop-e-anteprime/29054-fiat-fiorino-panorama-foto-ufficiali.html

ne è prevista anche una versione "adventure", leggermente rialzata e con passaruotoni in plastica per il fuoristrada soft

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io

Si parla di recupero prezzo motore diesel quando lo vai a pagare di più rispetto ad un motore a benzina.. Non è applicabile i questo caso.. ;)

Questo è uno dei fattori perchè auto come fieste e focus sono quasi tutte diesel.....

dalle promozioni che si vedono sui quotidiani questo è proprio il prezzo della focus ultima serie.....ovvio la è ancora meno perchè senza pack plus sono compresi i cerchi in lega?

Alla fine linea a parte a quel prezzo non mi pare che gbravo abbia niente di meglio...io se cerchi spazio e anche una linea più bella spenderei mi pare 7-800 euro in più è andrei sulla focus SW......ovvio come già detto un occhiatina allla kia.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.