Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Focus 90cv diesel Vs Bravo 90cv benzina

Featured Replies

Inviato
  • Autore

ciao,

i prezzi che ho ottenuto sono questi:

- Bravo 1.4 90cv Dynamic 5p

+ metallizzata

+ antifurto

+ immatricolazione

+ 2 anni garanzia

--> 16800 euri

- Focus 1.6 TDCi 90cv 5p

+ plus pack (fendinebbia, e qualche altro accessorio fashion)

+ metallizzata

+ antifurto

+ immatricolazione

+ 5 anni garanzia o 100mila km

--> 16000 euri

che dite?

PS

: ho letto su quattroruote di febbraio una comparazione sul km-etraggio minimo per recuperare il costo del diesel su varie macchine, sulla focus dicono 10mila km, è realistico?

• Risposte 32
  • Visite 8.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Io prenderei la Focus..

Costa di meno, hai un motore diesel di cilindrata maggiore dell'altro che sicuramente aiuta a muovere meglio l'auto.. Consuma di meno..

Si parla di recupero prezzo motore diesel quando lo vai a pagare di più rispetto ad un motore a benzina.. Non è applicabile i questo caso.. ;)

Bibidibobidibu

Inviato

Ma non c'è la garanzia di 5 anni anche su Bravo? strano la pubblicità mi sembra chiara....

Comunque stai confrontando un diesel che costa meno con un benzina che a quanto dicono è un po' sottodimensionato (oddio non che il tdci sia chissa cosa...)... IMHO se non hai paura di dover fare troppi km scegli a gusto e basta....

Inviato
che dite?

PS

: ho letto su quattroruote di febbraio una comparazione sul km-etraggio minimo per recuperare il costo del diesel su varie macchine, sulla focus dicono 10mila km, è realistico?

Dico che se ti consiglio la Bravo difronte a questi prezzi mi sento falso e sleale... :)

Vai di Focus ;)

Il conto di 4R è riferito alla differenza rispetto ad un corrispondente modello Focus a benzina, che normalmente costa meno...

Qui la differenza la fai rispetto a Bravo, che già costa di più... Per cui in ogni caso ti conviene Focus. Come consumi con quel motore riesci e fare in scioltezza anche i 17 km/l se non guidi sempre in città, anche 20 se fai extraurbano.

Inviato

Focus, che almeno ha il turbo.

Non è nemmeno lei una bruciasemafori, ma si muove più in scioltezza....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Anche per me vai di Focus per i motivi già esposti.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
ciao,

i prezzi che ho ottenuto sono questi:

- Bravo 1.4 90cv Dynamic 5p

+ metallizzata

+ antifurto

+ immatricolazione

+ 2 anni garanzia

--> 16800 euri

- Focus 1.6 TDCi 90cv 5p

+ plus pack (fendinebbia, e qualche altro accessorio fashion)

+ metallizzata

+ antifurto

+ immatricolazione

+ 5 anni garanzia o 100mila km

--> 16000 euri

che dite?

PS

Con quella differenza di prezzo e tenendo conto del fatto che il 1400 da 95 CV su una bestiola come la Bravo è sottodimensionato, non credo che ci siano molte possibilità d'errore: vai di Focus. ;)

Inviato

prima ti avevo consigliato la bravo, ma pensavo fossi intenzionato a prendere il 1.4 120 (che è una figata di motore). se invece restringi la scelta alle due versioni dei preventivi, a malincuore, mi tocca dirti focus: ha un motore più pieno e consuma molto meno...vince la razionalità..

forse ora è tardi per darti suggerimenti anche su altre vetture, ma da come ti sei descritto, penso che ci siano anche altre macchine per te interessanti:

kia cee'd

e.....fiorino stradale!! ebbene sì, il successore del doblò!! è lungo meno di 4 metri, ma ha oltre 300 litri di bagagliaio. gli interni non sono granchè, ma esteticamnte è proprio grazioso...potresti sceglierlo col 1.4 73cv 8v: è bello pieno e si presterebbe a una futura riconversione a gpl/metano senza perdere troppo bagagliaio..

eccolo

http://www.autopareri.com/forum/scoop-e-anteprime/29054-fiat-fiorino-panorama-foto-ufficiali.html

ne è prevista anche una versione "adventure", leggermente rialzata e con passaruotoni in plastica per il fuoristrada soft