Vai al contenuto
  • 0

Focus 90cv diesel Vs Bravo 90cv benzina


Timido

Domanda

ciao a tutti!

leggendo il forum con interesse vorrei chiedervi qualche consiglio per la scelta di una macchina nuova.

Sono indeciso tra Focus e Bravo.

Penso di essermi orientato verso il benzina (farò credo sui 16mila km / anno al massimo 20mila)

Stile di guida tranquillo e un pò di spazio per tavola da windsurf o snowboard su tetto + macchina.

Come motorizzazione sarei orientato a un 1.4 massimo 1.6

Voi che ne pensate di queste due macchine ? Il motore benzina della Focus è buono ?

Come motore, affidabilità, durata, tenuta di strada, confort, spazio disponibile (il lunotto posteriore appiattito della Focus può dare fastidio? ) , e costi di mantenimento ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

la scelta non è semplice.

potendo permettermele entrambe sceglierei senza esitazione la bravo perchè ha una linea pià accattivante ed è italiana (bisogna aiutarla sta fiat, porella!!:)).

tuttavia è incontestabile che la focus sia in assoluto la C con il miglior rapporto qualità prezzo (e ora col restyling è diventata quasi carina)...

io ti consiglierei di farti un pò di preventivi in giro e magari provarle entrambe, tenendo però conto che il 1.6 115 cv della focus costa di più di assicurazione, beve e inquina di più del 1.4 tjet 120 che è più più prestazionale e ha una coppia maggiore.

tra i due motori c'è un abisso: il tjet è due spanne sopra...

secondo me, anche se ti costa qualcosina in più, è meglio la bravo.... (se riesci con cerchi da 17").

p.s. anche se non sei un patito della guida sportiva, non valutare il 1.4 della bravo con 90cv...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La focus benzina penso sia più che altro una presenza in listino:):)....cmq bravo è più bella fuori e ha dei bei motori 1400 t-jet 120cv e 1600 m-jet 105cv ma è più piccola come abitabilità e bagagliao per il resto sono simili.....tranne una cosa importantissima focus te la porti via a prezzi da gpunto.....intendo la diesel le benza non so se fanno promozioni così....visto il prezzo la focus te la puoi portare via diesel e anche SW (comodo per le tavola) senza troppi pensieri....se non vai veloce il 1600 hdi da 90cv va più che bene e consuma pochissimo.

Visto che mi pare non hai pretese di marchi fashion:):):) magari una occhiatina alla ceed.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

eh si in effetti guardando solo il prezzo, la focus 1.6 TDI 90CV costa "solo" 500 euri in più rispetto al modello focus benzina :)

Sulla bravo 1.4 Tjet 120cv mi hanno fatto un preventivo di 18mila euri, ho messo in più 80 euri di bracciolo e incluso la tassa, e 2 anni garanzia :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io direi Bravo per linea e per il 1.4 120 turbo che secondo me è perfetto.

la Focus dentro è piu grande (per i posti dietro soprattutto) e ha un po di bagagliaio in più.

ma alla fine personalmente andrei su Bravo... consiglio assolutamente l'allestimento Emotion,costa solo 1000euro in piu della Dynamic e ha di serie piu cose (tra cui i 17 e il clima auto) che la rendono piu appetibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sto aspettando di provare su strada la bravo tjet!

vi ringrazio per i consigli, sono molto tentato di andare sulla bravo benzina, d'altra parte la focus TDI 90cv è parecchio invitante come prezzo. Che voi sappiate questo focus diesel è ammortizzabile con 20mila km / anno massimo ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ok provata la Bravo T-jet 1.4 120cv

impressioni:

- bella linea

- motore impressione buona, nella mia fantasia mi aspettavo un turbo stile supercar, ma lasciando stare le fantasie mi sembra faccia il suo dovere :)

- bagagliaio spazioso, ai lati c'è un rialzo dovuto agli ammortizzatori che ruba un pò di spazio, ma a parte questo ben spazioso. I sedili sono sdoppiabili.

- dentro mi sono sembrate buone rifiniture e abitabilità, forse la focus è un pò più spaziosa?

- una nota negativa è la visibilità che è un pò bassa, anche nella focus in effetti ma forse nella bravo un filino di più

Tutto questo con vernice metallizzata, il bracciolo, la radio mp3 + usb, la ruota di scorta, 2 anni di garanzia, a (soli?) 18500 euri.

La Focus 1.6 TDI 90CV con security, airbag, metallizzata, pack fendinebbia, 5 anni garanzia, viene (solo?) 16300 euri circa.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.