Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
beh, visto che parliamo di un'auto low cost rivolta ai paesi emergenti e in parte all'europa posso farti l'esempio della fiat perla- palio e della vw gol
Modificato da nucarote
  • Risposte 1.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

OT: una curiosità la Palio weekend 1.6 all'epoca (1998 circa) quanto veniva nuova con metà optional? Lo chiedo per curiosità perchè ne ho una usata e che va alla grande...anche se è un auto molto "detestata" da chi non ce l'ha...

Inviato
A stò punto perchè no la Zhigulì. La Logan è world car, mentre quelle che hai citato tu, vetture fatte e pensate per determinati mercati.

...sempre e solo Fiat...:)

Inviato (modificato)
sono tutte world car, dalla qualità simile...tu pensi che alla renò pensano di vendere le logan solo in europa o soprattutto nei paesi emergenti???

Secondo te che significa World car?Comunque Palio e derivate lo erano 15 anni fà ora sono relegate solo ai mercati emergenti. Comunque semo Ot. ;)

Modificato da nucarote
Inviato
Ricopre tutte le esigenze di mobilità di cose e persone (ossia di andare da un punto A ad uno B) nella quasi totalità delle situazioni, risultando molto affidabile, senza costare troppo o avere dimensioni spropositate. Se conosci qualche altro modello che in questo faccia meglio della Logan sei pregato di indicarlo.

interessante punto di vista

Inviato

ma in realtà le dacia, per la grande semplicità degli assemblaggi, sono già oggetto di tuning estremo!

logan-rs-100-b.jpg

daciatuning.jpg

logan_tuning__5_.jpg_320_320_0_9223372036854775000_0_1_0.jpg

ma una sportiva per la Dacia è un po' quello che fu l'arna per l'alfaromeo :?

evolution_dacia_logo.jpg

Inviato (modificato)

Non si potrebbe creare una lowcost con il semplice stratagema: più stretta, più bassa e quindi più leggera da avere quindi una super-aereodinamicità per diminuire i consumi dovuta alla resistenza del vento e ottenere discrete prestazioni anche con motori da 50/60 cv che vuol dire anche meno spese di assicurazione e bollo...

Utilitarie dopo 3 generazioni sono diventate delle vere compatte (Clio e Corsa), quindi invece di ingrassarle le auto perchè non le snelliamo e applicare anche se sembra assurdo il particolare di auto sportive che sono sotto i 1200 mm di altezza...

Modificato da Marko80
Inviato

Abbiamo un concetto di tuning estremo un pò diverso noi due. :D :D :D

Comunque una Logan a 2 porte come quella che si prefigurava negli shop che hai postato tu stesso con un motorino interessante come quello della Twingo GT, lo trovo interessante, ovviamente in un mercato come dell'europa dell'est o sudamericano. Ma ricordo sempre che questo è il thread della Sandero. ;)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.