Vai al contenuto

1.6TS 120cv, com'è?


Betha23

Messaggi Raccomandati:

Come da topic, com'e il suddetto motore sulla 147? Rispetto soprattutto al 1.9JTD 116cv.

Quanto consuma? Converrebbe prendere un 1.6 invece del 1.9 per chi ci fa 25/30000km l'anno o rimane meglio spendere quei 2000euro per il diesel?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non l'ho provata direttamente, ma chi ce l'aveva ha messo il metano, così già andava poco prima poi a metano non andava niente....fatto sta che ha preso la JTD 1900 di cui è contento tranne che per la rumorosità.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

non va per niente credimi, certo rispetto agli altri 1.6 (tranne Honda) è anni luce avanti, tecnicamente è molto raffinato ma 120cv mi sembrano un pochino "morti", ci sono tutti ma sono talmente "spalmati" in tutto l'arco di utilizzazione da farli sembrare molto molto meno....se poi fai tanti km prendi la JTD, sinceramnete lo peferisco al piccolo 1.6.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Veramente gli attuali Honda 1.6 bialbero non superano i 110cv.....per cui sono attualmente decisamente peggiori del 1.6TS 120cv Alfa....il 1.6T.S e' ancora il migliore 1.6 attualmente al mercato come prestazioni.....ma oggi con il loro peso certo non risultano sportive le 1.6 perfino del segmento C......

Il 1.9JTD 115cv e' certamente migliore tranne la velocita' di punta grazie ai 5 cv in meno....ma in accelerazione e ripresa e' superiore grazie a ben 13,1kgm(in totale 28KGM verso i 14,9KGM della 1.6) di coppia in piu'.....in piu' consuma di meno...ma ha lo svantaggio come tutti i diesel di non andare a regimi alti.......

Link al commento
Condividi su altri Social

e poi acquista la tua 147 a benzina. A proposito quando arrivera'?

Cmq anche il 2.0 ts selespeed e' un bel giocattolo!!

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

La domanda l'avevo posta perchè ho provato il 1.6 8v della golf di mio cugino ed è un bel motore! Silenziono e grintoso!

Siccome il 1.9 costa 2000euro di più pensavo che il 1.6 andasse bene! :?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

La domanda l'avevo posta perchè ho provato il 1.6 8v della golf di mio cugino ed è un bel motore! Silenziono e grintoso!

Siccome il 1.9 costa 2000euro di più pensavo che il 1.6 andasse bene! :?

Io ti consiglio di andare la 147 col 1.6 da 120 cv ed il diesel da 115 cv.

Solo provandoli puoi capire quale ti si addice di più.

Io pensavo al benzina da 120 cv non per il prezzo,ma per avere un motore che gira alto. Non mi importerebbe di avere un motore che fa 13-14 km/l a fronte di un diesel da 20 km/l se il benzina mi desse soddisfazioni.

Ti ripeto,quando sarà il momento andrò a provare entrambi i motori e poi deciderò.

Link al commento
Condividi su altri Social

gira alto, un po' troppo.

E questo ovviamente fa sembrare il jtd8v molto più potente. Ma se vedi i rilevanti per lo 0-100, il km da fermo e la velocità di punta il diesel è inferiore in tutto... e Taurus dovrebbe saperlo, nonostante le sensazioni alla guida possono essere quelle che dice lui.

Colgo l'occasione per rilanciare l'idea di un piccolo 4 cilindri sovralimentato, proprio perchè il peso delle attuali auto è davvero troppo per la coppia degli aspirati benzina... non si può pensare di copiare gli americani e montare motori sempre più grandi per ovviare a questo problema.

Tornando al 120cv, dopo 22mila km posso dirti che se è vero che in basso è fiacco (e quindi non trasmette sportività) è anche vero che superati i 3500rpm va su che è una meraviglia... liscio e rapido fino a 6000 e oltre... insomma, senti di accelerare (con le dovute proporzioni) anche quando stai a 170 e spingi sull'acceleratore.

E' chiaro che i consumi sono alti, ben più dei 13 al litro... quelli valgono solo in autostrada a 120 km/h. Guidandola per avere soddisfazione è difficile fare più di 8 km/litro!

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.