Vai al contenuto

AUDI - DL501 - DSG a 7 rapporti longitudinale - Possibili abbinamenti della trazione


Messaggi Raccomandati:

io ho iniziato la polemica perchè spesso c'è l'atteggiamento dei tedeschi di comportarsi da "primi in tutto", che puntualmente viene ripreso sul forum.

a me piace la verità e il realismo.

ho citato questo esempio e quello della TI BMW perchè sono i due classici casi in cui si fregiano abusivamente di una novità tecnica e mettono in giro l'idea (usando attentamente i vocaboli nelle press) che sono stati loro i primi...

tutto qui.

se a novembre esce un'audi quattro con questo cambio e a gennaio 2009 provano una Gt-r con targa italiana, c'è sempre il frescone che sfoglia la rivista e sentenzia:

"si, ma prima sto cambio è già uscito sull'audi, non c'è niente da fare, son sempre i primi....."

la solita storia....per loro (tedeschi) IMMAGINE e FUFFA prima di tutto...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la solita storia....per loro (tedeschi) IMMAGINE e FUFFA prima di tutto...

sì sì, su questo concordo. Poi a me non è che faccia impressione chi arriva prima/dopo

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

sì sì, su questo concordo. Poi a me non è che faccia impressione chi arriva prima/dopo
Quello che dicevo pure io: alla fine per me conta "se ce l'hai" e "se funziona bene".

A quel punto poco m'importa del resto, a parità di auto (già in vendita), nella scelta non discrimino di certo per le tempistiche di produzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che Matteo se la prenda col fatto che spaccino sempre tutto come LORO invenzione e innovazione ;) non sul farlo in sè.

Come se io domattina mi alzassi e dicessi di avere inventato la figa.......:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Arrivi tardi figliolo.

Io sono giorni che l'ho inventata. :lol:

Tsè...la mia è quella con l'interno in pelle pieno fiore:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come se io domattina mi alzassi e dicessi di avere inventato la figa.......:lol:

allora perchè in MP mi chiedevi dritte per brevettarla?

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

cmq la mia è e rimane una polemica sul modo di comunicare dei tedeschi.

che fan finta di essere i primi anche quando non lo sono.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti tempo fa, alla presentazione di A5 si "mitigava" la mancanza dell'automatico sul 3.0 TDI proprio con la promessa di un DSG ;)

Non ne sono così sicuro, almeno a breve termine, perché al momento VW non ha motori trasversali che superino tali coppie.

Vedremo cosa faranno le caso dovessero introdurre su tutta la gamma il 2.0 doppio turbo presentato tempo fa su A4 concept...

Quanto alle critiche al gruppone... Diciamo che ogni casa fa quello che torna comodo alla proprie esigenze.

Il gruppo Fiat ora un cambio del genere lo utilizzerebbe solo 2 motori: il 2.4 JTD ed il 1.9 JTD TST, motori che non fanno di certo "i numeri", quindi per ora si compra Aisin TF-80SC che è tutt'altro che da buttare.

Piuttosto meglio concentrarsi sulle medio piccole, che sono le auto che il gruppo vende davvero: ecco il 635 DDCT, buono dai 1.4 Turbo fino al 1.8 Turbo, nonché per i 1.6 JTD ed il prossimo 2.0 JTD.

Pare inoltre sia allo studio un 7 DDCT dedicato alle citycar, compagno ideale per il bicilindrico turbo M-Air, abbinabile anche ad un propulsore ibrido.

Insomma complimenti sì al gruppo VW, ma dobbiam ricordare che è molto più "facile" tirar fuori un 7 marce da infilare sotto un'auto da almeno 40k € (potendola avere in gamma e soprattutto vendere..) che non progettare e costruire qualcosa d'innovativo ed al contempo economico, al punto da poter essere montato su auto alla portata della massa.

PS. a proposito di auto da soldi, anche Ferrari porterà al debutto un DSG per F149.

Fine OT, mi sono fatto prendere... :)

Si, si nota un differenziale centrale Torsen alla fine del cambio.

Edit: ne avete già parlato... ;)

non tanto buono per il futuro 2.0 twin turbo..all'Alfa ci vorrebbe proprio un doppia frizione che supporti 400-450nm..per quello che riguarda Vag vuoi che non montino il twin turbo sulla passat con un DSG....

Link al commento
Condividi su altri Social

Il nuovo DSG a 7 marce con molta probabilità verrà montato anche su Golf VI e Passat. Ora, non so dire se si utilizzerà solo per le versioni top, quello che so è che nasce come versione alleggerita, semplificata e più affidabile dell'attuale DSG 6m. A livello di prezzi non saprei, però a sto punto potrebbe anche costare solo poco più del DSG 6m.

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

Il nuovo DSG a 7 marce con molta probabilità verrà montato anche su Golf VI e Passat. Ora, non so dire se si utilizzerà solo per le versioni top, quello che so è che nasce come versione alleggerita, semplificata e più affidabile dell'attuale DSG 6m. A livello di prezzi non saprei, però a sto punto potrebbe anche costare solo poco più del DSG 6m.

il DSG 6 regge + coppia, per quanto riguarda FPT credo che in futuro ci sarà la versione del doppia frizione ad olio per coppie maggiori

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.