Vai al contenuto

Stilo MJTD Data Ufficiale


Steka

Messaggi Raccomandati:

Caspita Velox, non hai dato solo i numeri: ipotizziamo... all'incirca... teoricamente... dovrebbe...

Vedo che non sono l'unico che si fa dei "viaggi" su un "fanta-listino" :-)

Alessandro

Questa è la mia specialità :mrgreen: :wink: :roll:

Finchè non ci sono date, dati e prezzi ufficiali uno deve pur andare a naso :lol::oops:

E poi mi sembrava che anche tu fossi in attesa di quest'auto, o sbaglio? :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Finalmente anche Velox avrà la sua Stilo.....speriamo che oltre a nuovi motori..se non già il restyling annunciato da Taurus ma speriamo anche quello...ci sia una gamma articolata secondo una logica come già avviene per Panda-Idea-Punto 03....e che internamente si prendano non pochi spunti in fatto di materiali-colorazioni e qualità percepita a prestito da Idea.

Adesso mi metto a dare i numeri... :roll: (ok, non è una novità, lo sappiamo già :mrgreen: ).

La Stilo 5p Abarth costa 23800€. Ipotizziamo lo stesso allestimento (all'incirca ovviamente) per la (ipotetica) Emotion e probabilmente lo stesso prezzo per il motore, anche se teoricamente il 2.4 dovrebbe costare di più. Aggiungiamo i 600€ per la Multiwagon, quindi questa 1.9 MJTD Emotion Multiwagon non dovrebbe andare oltre i 24500€.

Per la Dynamic, dovremmo avere circa 1500€ (differenza che esiste per la 147 per esempio) in più rispetto al 1.9 da 115 cv, quindi arriverebbe teoricamente a 22000€.

Sì, avere degli interni più vivaci come sulla Idea sarebbe auspicabile.

La mia prossima auto? Molto probabile, ma la Zafira è ancora una forte tentazione, tanto più che la danno con 4000€ di sconto, peccato per la motorizzazione poco performante.

Saresti disposto a spendere 24.500 per una Stilo...però...cmq ognuno fa i suoi conti ovviamente... penso che la 2.2 dti..pur non essendo paragonabile al m-jet 140 cv e forse nemmeno al jtd 116 cv...della zafira nn sia poi così lenta.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Saresti disposto a spendere 24.500 per una Stilo...però...cmq ognuno fa i suoi conti ovviamente... penso che la 2.2 dti..pur non essendo paragonabile al m-jet 140 cv e forse nemmeno al jtd 116 cv...della zafira nn sia poi così lenta.

Non ho detto che sarei disposto a spendere quella cifra, ho solo detto che la cifra dovrebbe essere più o meno quella. Arrivato a quel punto accetterei piuttosto l'offerta del concessionario di una Lybra Lx con navigatore ed Esp per quel prezzo, non credi?

Il 2.2 lo escludo per ragioni fiscali (in Belgio si ragiona in base alla cilindrata, cavalli fiscali = cilindrata / 20, approssimata per eccesso) e assicurative, sarebbe una bella mazzata.

Arrivato a quel punto scusa 20000€ (o poco più) per la Zafira 2.0 dti Elegance (sempre con navigatore) mi sta meglio di una Stilo molto più performante ma che mi costa molto di più e con due posti in meno che probabilmente mi faranno più comodo e userei di più di 35 cv di potenza in più. Ok, mi piacerebbe quel motore, ma per il mio stile di guida non è che ho bisogno di tutti e 136 cv, mi piacerebbe solo avere un po' di spunto e ripresa adeguati alla massa della vettura.

Link al commento
Condividi su altri Social

Caspita Velox, non hai dato solo i numeri: ipotizziamo... all'incirca... teoricamente... dovrebbe...

Vedo che non sono l'unico che si fa dei "viaggi" su un "fanta-listino" :-)

Alessandro

Questa è la mia specialità :mrgreen: :wink: :roll:

Finchè non ci sono date, dati e prezzi ufficiali uno deve pur andare a naso :lol::oops:

E poi mi sembrava che anche tu fossi in attesa di quest'auto, o sbaglio? :wink:

Eh sì, caro Velox, anch'io attendo orami da tempo la MultiJet (ma 3 o 5p, non ne sono ancora certo).

E non ti dico tutti i fanta-listini che mi sono fatto fino ad ora, oltre alle improbabili quotazioni della mia cara Punto!!!

Sono proprio curioso ed impaziente. Vedremo...

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri Social

Io avrei un'idea che spero che venga realizzata.

Sto incominciando da qualche tempo a desiderare un'auto con cambio automatico-sequenziale.

Adesso, abbiamo la Thesis e la 166 con un 2.4 Jtd Multijet capace di 175 cv e 380 Nm di coppia, ma il cambio automatico sopporta fino a 330 Nm... dato che il 1.9 M-jet da 136 cv dovrebbe avere (se non erro) una coppia di 305 Nm, perché non adottare tale cambio automatico per la Stilo col Jtd da 136 cv? Non aumenterebbero la produzione e diminuirebbero il costo? Io ce lo vedrei molto bene, come accoppiamento su tale auto (la Stilo).

Eppoi mi chiedo come mai questi cambi fanno fatica a imporsi e come mai l'offerta è limitata a pochi propulsori a benzina o le versioni di ingresso dei diesel... come mai si fatica a proporre cambi di questo tipo che reggano coppie così elevate... cioè oltre i 350 Nm.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Riprendo il post precedente, per confermare finalmente la data ufficiale della Stilo restyling: 29/11/2003 salvo ulteriori ripensamenti.

Il 140 verrà montato sull'allestimento GT e Actual.. Non ci sarà più la Dinamic nel 3 porte.. Logo fiat sul portellone posteriore. Gli specchietti in tinta..i cerchi di 16..lo spoiler post...cd changer..bracciolo anteriore..window bag..comandi sul volante...inserti alluminio.. Tutto questo di serie sulla GT oltre a quello che c'era sulla Dinamic.

Sembra che il prezzo della MJTD GT sarà di € 20.800,00; inolte la nuova multiwagon dynamic ha un prezzo leggermente più alto rispetto all'attuale (circa 260 euro) ma offre di serie il clima automatico bizona, cerchi in lega da 16" ed il volante in pelle (il cruscotto sarà però bicolore...).

In ultimo la nuova stilo avrà nuovi colori e nuovi interni,oltre a nuovi gruppi ottici posteriori simili a quelli di panda e idea.Optional il sistema Bose a 10 altoparlanti, il dvd,il cambio automatico sensodrive,5 anni di garanzia.

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Link al commento
Condividi su altri Social

salvo ulteriori ripensamenti.

Il 140 verrà montato sull'allestimento GT e Actual.. quote]

Scusa ma la Actual è la base....cmq tutto come si era auspicato da praticamente tutto..o quasi :lol::lol: ... il forum...come dotazione e allestimenti e prezzi....bè un piccoloma indipsiensabile restyling..

Taurus confermi il restyling pesante per Giugno 2004??

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.