Vai al contenuto

Fiat Punto Classic (Topic Ufficiale - 2008)


Pandahobby

Messaggi Raccomandati:

eh beh...il discorso potenza l'avevo già messo in considerazione...basta che non sia come la ypsilon di mamma che per farla andare un pò e per avere un pò di ripresa devo tirare, tirare, tirare e ancora tirare le marce...ma la punto dovrebbe essere più leggera..

anche la Ypsilon con il 1.2?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

per esperienza diretta in casa ti dico rispetto al 1.0 70 cv della yaris prende molto prima velocità, mi sembra prenda già coppia a 2500 giri per portarsela fino ai 5000 giri, praticamente una "curva" di coppia piatta. Anche a pieno carico va sempre senza dover tirare all'assurdo le marce.

Se la prendi hai una gran meccanica, l'unica cosa gli interni un pò poveri diciamo, per il resto :idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora il 1.2 8v da 60 cv è meno potente ma più nervoso nel senso che ha una risposta piccola ma immediata (così ho letto in giro), il 1.2 16v da 80cv che ho io è più potente e ha una curva di coppia più ampia, infatti la coppia massima la si ha tra i 2500 e i 3500 giri e poi si abbassa lentamente fino a 5000 giri.

Io con la 16v mi trovo bene come prestazioni (è paragonabile come un buon 1.4), unica cosa è che sfortunatamente ho beccato un esemplare che beve come una spugna...:(

Link al commento
Condividi su altri Social

ma io la prenderò a gpl quindi 8v.. non vedo l'ora di andare a ordinarla..devo solo vedere se riesco a tirare un pò di più sul prezzo...

e come interni non mi dispiace..l'unica pecca è che ha i poggiatesta pacco di plastica e non quelli imbottiti...ma quelli poi più avanti li cambierò 8-)

..You will never know what is turning in my mind..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho avuto una punto II seconda seria 8 valvole, consumi bassi sull'extraurbano, con velocità da codice arrivavo ai 18 km/l. Questi consumi salivano parecchio nell'utilizzo urbano dove non andavo oltre gli 11 km/l. Prestazioni più che oneste..

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.