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Inviato

A me nulla, nessun sconto ulteriore, se non il fatto che non si son presi niente per la rottamazione.E a me lo sconto era di 4750 comunque...

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Inviato

il mio preventivo gira e rigira risulta sempre più alto..

chi ha fatto preventivi o ha acquistato la 1.4 GPL a luglio, può postarmi il prezzo in maniera dettagliata? grazie, un saluto a tutti

Inviato (modificato)

il prezzo è facile è quello di giugno con un aumento di 750€.... dato che sono stato dal concessionario il 2 luglio e sono riuscito a strappare il prezzo vecchio e la differenza era quella!!! o meglio aveva "di serie" 750€ di optional in meno...

Modificato da domycol
Inviato

Tempo fa mi feci fare un preventivo in Ford:

1.4 16v 96cv GPL 5p

clima manuale

pack +

sound system

estensione granzia a 5anni/100.000km

i.p.t.

€16256 - €2000(incentivo GPL) - €1000(sconto ford) = €13.256

cosa ne pensate?

calcolate che non è un preventivo finale, cioè forse in caso di acquisto mi avrebbero lasciato qualcosaltro boh...

Ciao

Inviato

MA PRENDETE IL DIESEL 1.4 o 1.6 che è molto più affidabile.

Mio padre è meccanico, e mi ha spiegato che in un paio di anni il GPL ce lo butti:

a) il diesel è sviluppato e studiato da anni, è solido e se fatti bene i tagliandi prima si distrugge la carrozzeria del motore che dura quasi in eterno POSITIVO

B) sopratutto il DIESEL 1.4 non essendo di nuova generazione ma utilizzato già in passato da molte più garanzie in affidabilità di un motore come il 1.6 appena uscito: non a caso esistono i miglioramenti dopo un po, quando si accorgono che qualcosa non va. Io infatti ho preferito il 1.4 perchè è l'ultima evoluzione di quella serie, le correzioni le hanno fatte e mi sembra più sicuro. Il 1.6 è si affidabile ma è debuttante e quando debutta dopo un paio di anni escono i problemi

c) NIENTE A CONFRONTO CON IL GPL, ATTENZIONE non fatevi ingannare dagli ecoincentivi...attenzione che tra due anni ci risentiamo e vedrete i casini che passano quelli con il gpl. NEGATIVO

c1) per prima cosa li montano SUCCESSIVAMENTE e non escono dalla casa NEGATIVO

c2) seconda cosa, è il debutto assoluto, tutti i migliori meccanici mi hanno detto che è come i primi diesel che uscirono che si rovinavano subito NEGATIVO

c3) c'è una manuntenzione difficile, costosa e da certosini..basta sbgaliare una cosa e plaff tutto va a farsi friggere. NEGATIVO

c4) Siete sicuri della garanzia? Leggete la durata...entrate nello specifico e vedete tra 24 mesi cosa decade dalla garanzia...leggete e capirete cosa tra due anni dovrete pagare di tasca vostra...NEGATIVO

FIDATIVI, il gpl conviene ora per gli incentivi e per il basso costo del carburante, ma già la macchina non è un investimento ma con il gpl si rischia molto. Ragionate nell'ottica di due anni.

E poi, guardate il portabagagli con il gpl, NON CE NE'è!!!!!!!!!!!!!!

Inviato
MA PRENDETE IL DIESEL 1.4 o 1.6 che è molto più affidabile.

Mio padre è meccanico, e mi ha spiegato che in un paio di anni il GPL ce lo butti:

a) il diesel è sviluppato e studiato da anni, è solido e se fatti bene i tagliandi prima si distrugge la carrozzeria del motore che dura quasi in eterno POSITIVO

B) sopratutto il DIESEL 1.4 non essendo di nuova generazione ma utilizzato già in passato da molte più garanzie in affidabilità di un motore come il 1.6 appena uscito: non a caso esistono i miglioramenti dopo un po, quando si accorgono che qualcosa non va. Io infatti ho preferito il 1.4 perchè è l'ultima evoluzione di quella serie, le correzioni le hanno fatte e mi sembra più sicuro. Il 1.6 è si affidabile ma è debuttante e quando debutta dopo un paio di anni escono i problemi

c) NIENTE A CONFRONTO CON IL GPL, ATTENZIONE non fatevi ingannare dagli ecoincentivi...attenzione che tra due anni ci risentiamo e vedrete i casini che passano quelli con il gpl. NEGATIVO

c1) per prima cosa li montano SUCCESSIVAMENTE e non escono dalla casa NEGATIVO

c2) seconda cosa, è il debutto assoluto, tutti i migliori meccanici mi hanno detto che è come i primi diesel che uscirono che si rovinavano subito NEGATIVO

c3) c'è una manuntenzione difficile, costosa e da certosini..basta sbgaliare una cosa e plaff tutto va a farsi friggere. NEGATIVO

c4) Siete sicuri della garanzia? Leggete la durata...entrate nello specifico e vedete tra 24 mesi cosa decade dalla garanzia...leggete e capirete cosa tra due anni dovrete pagare di tasca vostra...NEGATIVO

FIDATIVI, il gpl conviene ora per gli incentivi e per il basso costo del carburante, ma già la macchina non è un investimento ma con il gpl si rischia molto. Ragionate nell'ottica di due anni.

E poi, guardate il portabagagli con il gpl, NON CE NE'è!!!!!!!!!!!!!!

A me risulta che il 1.6d non è poi così nuovo;)

volvouserbartm7.gif

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Inviato

Pur senza usare un tono così catastrofico, concordo pressochè su tutti i difetti analizzati per il GPL, sopratutto nel caso di montaggio "fuori fabbrica" come su Fiesta.

Per il bagagliaio, però, non dovrebbero esserci problemi: se non hanno usato una ciambella di dimensioni abnormi, il bagagliaio dovrebbe rimanere del tutto o quasi intatto, a parte la perdita della ruota di scorta. :)

Inviato
A me risulta che il 1.6d non è poi così nuovo;)

A me risulta di si...quello che stanno montando adesso alla fiesta.

Inviato
Pur senza usare un tono così catastrofico, concordo pressochè su tutti i difetti analizzati per il GPL, sopratutto nel caso di montaggio "fuori fabbrica" come su Fiesta.

Per il bagagliaio, però, non dovrebbero esserci problemi: se non hanno usato una ciambella di dimensioni abnormi, il bagagliaio dovrebbe rimanere del tutto o quasi intatto, a parte la perdita della ruota di scorta. :)

Non ricordo dove l'ho visto ma credimi toglieva tutto lo spazio...

Inviato

Mamma come sei catastrofico quark! uso gpl da anni e anni, questa sarà la mia quinta macchina gpl e non ho mai avuto problemi di nessun genere...anzi...

e poi dici fra un paio di anni...fra cinque o sei anni la tua bella macchina diesel non potrà circolare nei centri urbani delle grandi città perchè sarà uscito l'euro 5, poi il 6, e il 7 ancora...

Col cpl io circolerò per almeno 10 anni :D

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