Vai al contenuto

BMW Serie 1 II (Spy Da Pag.16)


VuOtto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 704
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Penso che la Classe A le darà mooooolto filo da torcere.

Da possessore di Serie 1 (auto in uso a mia moglie) devo dire che sicuramente non sono invogliato a cambiare per il nuovo modello. Vorrà dire qualcosa'

Faccio la medesima considerazione.

Bah, da una parte la normalizzazione del design e' qualcosa che stanno perseguendo su tutta la gamma, da un'altra stanno cercando di rimediare a certe caratteristiche negative della versione attuale (in primis lo spazio esiguo dietro). Infine credo che con questo modello stiano cercando di abbracciare una clientela piu ampia e la migliore cosa da fare e' appunto seguire la Golf. Che poi sia TP, ormai lo sappiamo, e' solo perche' deriva da quel pianale li'...

mai capito perchè questa macchinetta con solo dei bei motori diesel è diventata una supersportiva (mi sa solo in Italia tra l'altro).

buona macchina ,divertente per la TP ma totalmente senza motori benzina adeguati......

Misteri della fede. In Italia c'e' una visione un po' distorta di quello che ' sportivo, specie nelle generazioni piu' giovani. Non dimentichiamo che comunque questa strada e' stata asfaltata da modelli del passato comprendenti la golf gtd mk1 o tutte le alfa jtd (non ditemi che i benza ad esclusione del Busso erano sportivi)

Io vedo che qui nella maggior parte dei casi la serie 1 e' la classica aziendale, guidata molto da donne e da chi, indipendentemente dal sesso, non e' che sia proprio attento all'auto, al massimo al blasone del marchio (di qui parte del famoso 80% etc...).

Poi, ovvio c'e' anche il giovincello che l'acquista perche' va forte e consuma poco, paga poco di assicurazione e bollo e perche' e' BMW o chi (mi metto in mezzo) la prende perche' su strada e' un po' piu' divertente delle altre medie diesel o semplicemente perche' piu' particolare esteticamente.

Di qui a considerarla sportiva (le diesel) ce ne passa ma tant'e', in un mondo in cui c'e' chi reclama una z4 diesel o chi voleva montare un motorone da camion sulla R8...

Link al commento
Condividi su altri Social

mai capito perchè questa macchinetta con solo dei bei motori diesel è diventata una supersportiva (mi sa solo in Italia tra l'altro).

buona macchina ,divertente per la TP ma totalmente senza motori benzina adeguati......

Mai salito su di una 130i? 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mai salito su di una 130i? 8-)

un cadavere orrendo. costosissma di manutenzione e con auto da 10k euro in meno che gli mangiano in testa.

un 3,0 sei cilindri BMW non è un motore adatto per una C sportiva.

solo oggi hanno il 2,0 turbo 4L. fino ad oggi hanno venduto dei benzina di cui vergognarsi. (escludo la coupè che èuna macchina diversa nel lineup a partire dal nome.)

Link al commento
Condividi su altri Social

un cadavere orrendo. costosissma di manutenzione e con auto da 10k euro in meno che gli mangiano in testa.

un 3,0 sei cilindri BMW non è un motore adatto per una C sportiva.

solo oggi hanno il 2,0 turbo 4L. fino ad oggi hanno venduto dei benzina di cui vergognarsi. (escludo la coupè che èuna macchina diversa nel lineup a partire dal nome.)

Cadavere mi sembra un tantino esagerato, costosa si se paragonata alle altre C sportive che, come dici te, avevano/hanno motori piu' adeguati.

Resta che il 3.0 litri aspirato e' (era) un gran bel motore

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti rispondo per me: bel motore e vettura molto particolare, tuttavia molto di nicchia 8-) e ritirata ormai da un po'. IMHO non fa testo.

.

l'unico che conosco che l'ha avuta l'ha venduta dopo 2 anni. tagliandi con prezzi da 530i e quando ha cominciato a fare un pò strada per lavoro era diventato abituè del benzinaio.

tra l'altro come guida sportiva non l'ha mai soddisfatto. una z4 è tutto un'altro mondo (parole sue)

Link al commento
Condividi su altri Social

forse state dimenticando che in italia la gente vuole spendere poco di manutenzione, avere vetture belle ed affidabili e che consumino poco...ecco perchè sempre più persone scelgono i pack sport su motori diesel, hai un'auto veloce, scattante esteticamente e prestazionalmente sportiva e per tutta la famiglia

unite tutto al fatto che la benzina costa un occhio della testa ed ecco svelato l'arcano. Anche io preferisco i diesel come manutenzione e affidabilità, e studiando i motori, oggi i diesel sono sempre più vicini alle prestazioni die benzina, inquinando meno (per certi versi...) :)

quindi capisco chi sceglie vetture sportive diesel, io non mi scandalizzerei :D

comunque restiamo IT e non andiamo OT. Se bmw sceglie di seguire la golf con la nuova serie 1 fa solo bene...la golf è la più venduta d'europa, e la giulietta sta vendendo molto bene seguendo una filosofia simile ma più sportiveggiante....e non mi scandalizzerei nemmeno se bmw passasse alla trazione anteriore pe la 1er II...

Link al commento
Condividi su altri Social

forse state dimenticando che in italia la gente vuole spendere poco di manutenzione, avere vetture belle ed affidabili e che consumino poco..

ecco, bravo...che la smettano di spacciarle (in generale) per la quintessenza della sportività.

son macchine scattanti, per la famiglia e che costano poco di carburante.

non auto SPORTIVE

solo in Italia* ci rendiamo ridicoli con questa definizione di sportività

*e in Francia

Link al commento
Condividi su altri Social

per ora convince poco anche me. Troppo poco personale rispetto a quella attuale. Cifra stilistica che va benissimo dal d in su (anche per l'età del possibile acquirente), ma che mi convince poco sulle piccole.

In effetti questo rientrerebbe nel nuovo panorama serie 1 che sarà costituito da 3, 5 porte ma anche 4 porte! e crossover. Si va ad abbracciare ex clienti di segmento D d'antan.

ecco, bravo...che la smettano di spacciarle (in generale) per la quintessenza della sportività.

son macchine scattanti, per la famiglia e che costano poco di carburante.

non auto SPORTIVE

solo in Italia* ci rendiamo ridicoli con questa definizione di sportività

*e in Francia

L'auto sportiva IMHO è quella che partecipa alle competizioni. Su questa base, nessuna lo è. Men che meno le varie Alfa e Mazda.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.