Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

motori alfa Uniair e jts

Featured Replies

Inviato

Salve, non posto quasi mai ma vi leggo spesso.

Volevo sapere se qualcuno è a conoscenza dello sviluppo del sistema uniair e quando su praticamente l'intera gamma sarà esteso.

La 148 partirà già coi motori uniar o se ne riparlerà 2/3 anni dopo la presentazione come italiaspeed lascia presagire.

La 147 restyling nelle cilindrate 1600 e 1800 avrà variatore di fase e collettori a geometria variabile?

Nelle cilindrate superiori e V6 V8 uniair sarà introdotto in concomitanza con quali modelli?

Grazie a Tutti.

Inviato

Guarda le testate della nuova generazione di motori 4 6 e 8 cilindri con basamenti in alluminio sono stati studiati per essere compatibili con il sistema Uniair..il sistema Uniair potra ' essere industrializzato in piccoli numeri a partire da 2006...per andare a regime nel biennio 2007-2008.....il sicuro e' che entro 2008 la totalita' della gamma motori Alfa Romeo passera' a Uniair.

Inviato
  • Autore

Grazie x le info,

puoi dirci qualcosa sui jts 1600 e 1800, cioè se avranno le stesse peculiarità del 2000, con variatore e collettori aspirazione variabili e se entrambi saranno sulla 147 restyling.

Approssimativamente che consumi e prestazioni si prevedono (oltre le potenze massime 115/130 - 150 CV).

E' ipotizzabile un moderato tuning ufficiale, cioè della Casa x dare un po' di potenza in più eventualmente alle versioni TI.

Inviato

Guarda che Alfa ha accantonato l' evoluzione JTS degli attuali 1.6 e 1.8 con basamento pratolla serra in ghisa e sviluppa i nuovi JTS 1.6/1.8/2.0/2.2/2.2turbo con basamento Fiat-GM Powertrain in alluminio.

Inviato
  • Autore

Sapevo del basamento in alluminio e che sono di nuova generazione, Ti chiedevo..se puoi scendere più nei dettagli ... delle peculiarità tecniche oltre all'iniezione diretta.. tenendo conto che nello stesso periodo circa dovrebbero debuttare i motori vva e per quello che ne so si possono definire a livello di variatore + evoluti dell'attuale sistema alfa.Quindi se all'alfa spetta il compito di fregiarsi per prima nel gruppo degli studi e delle caratteristiche tecniche + all'avanguardia, che soluzioni sono adottate per i nuovi 1600 e 1800 jts e che divario (se lo puoi svelare) di prestazioni dovrebbero avere rispetto ai corrispettivi fiat/lancia con tecnologia vva?

Non credo che all'attuale 2000 rifacciano da zero la testata, quindi variatore e collettori a geometria variabile dovrebbero essere della attuale generazione jts (cioè il 1970 con basamento in ghisa).

Spero che uniair debutti sulla fascia 4 cilindri insieme alla 148, visto che credo alfa non utilizzerà vva sui benzina.....

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.