Vai al contenuto

Volvo V70 R-Design [Nuovo Allestimento] (Foto Ufficiali)


j

Messaggi Raccomandati:

volvo-v70-r-design_1.jpg

volvo-v70-r-design_2.jpg

volvo-v70-r-design_3.jpg

volvo-v70-r-design_4.jpg

volvo-v70-r-design_5.jpg

volvo-v70-r-design_6.jpg

volvo-v70-r-design_7.jpg

volvo-v70-r-design_8.jpg

volvo-v70-r-design_9.jpg

volvo-v70-r-design_10.jpg

volvo-v70-r-design_11.jpg

Volvo V70 R-Design

Sportività familiare alla svedese

La sportività che mancava alla compassata Volvo V70 oggi si mostra “timidamente” con il pacchetto R-Design, una linea di allestimenti che ha soppiantato lo scorso anno la sigla "R" la quale, fino al passato più recente, distingueva le versioni più spinte della Casa svedese.

All'ammiraglia delle station wagon di Volvo sono state così rimosse le barre sul tetto (che restano comunque disponibili su richiesta) ed è stato adottato un telaio meno turistico con giunti delle sospensioni rinforzati e barre antirollio più rigide, sospensioni ribassate di 2 cm all'anteriore e 1,5 cm al posteriore e uno sterzo più diretto, mentre le motorizzazioni sono rimaste invariate.

Più corposo è stato l'intervento a livello estetico. Per la Volvo V70 R-Design sono stati realizzati un nuovo spoiler posteriore, scarichi cromati con generosi terminali da 9 cm di diametro e cerchi da 18 pollici specifici, mentre alcuni particolari come la cornice della griglia anteriore e dei fari fendinebbia e gli specchietti retrovisori sono realizzati in tinta alluminio satinato.

L'alluminio è anche predominante all'interno, dove oltre alla selleria in pelle con sedili avvolgenti bicolore nero-bianco c'è un nuovo quadro strumenti con una inedita illuminazione blu e una consolle centrale di colore metallico. Non potevano mancare il volante e il pomello del cambio in pelle traforata e la pedaliera in alluminio, che aggiungono alla familiare scandinava un discreto tocco racing, forse inusuale, ma tutto sommato riuscito.

Autore: Daniele Pizzo

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissima auto, personalmente la adoro, ma non credo che l'allestimento r le doni n granchè, io la sportività la lascerei alle tedesche, anche perchè con la linea che ha non è esattamente la più sportiva del suo segmento...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

quest'auto sarebbe molto più bella se avesse un paio di particolari diversi: il lunotto che scende troppo verso il basso, facendo sembrare l'auto più alta di quanto nn sia; e, soprattutto la parte superiore della plancia, davvero orrenda, sembra provenire da una Mercedes anni'80... è un peccato perchè così la consolle centrale sottile (un elemento futuristico che io trovo decisamente riuscito) stona tantissimo col resto della plancia.

è anche un peccato che offrano il pacchetto R, però nn facciano più la versione sportiva R... la S60R mi piaceva davvero tanto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui si continua a criticare varie auto tedesche, ma l'ultima serie della V70 ha un posteriore che è veramente inguardabile e senza design, peccato perchè il resto dell'auto non sarebbe nemmeno male, in Italia vedendo le vendite è quasi un flop si salva giusto la XC.

Una volta i volvoni SW erano considerate delle segmento E che quasi sconfinanavo nell'F....questa è una D-E.

Sopra le V50 forse la salvezza di volvo potrebbe arrivare dalla XC60 ben più riuscita di sto barcone deforme....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui si continua a criticare varie auto tedesche, ma l'ultima serie della V70 ha un posteriore che è veramente inguardabile e senza design.

vero, sia questa che la s80 hanno un posteriore che non mi convince

soprattutto per i fari bianchi, così grossi poi, fanno proprio schifo

Link al commento
Condividi su altri Social

è meglio il posteriore di un polar che questo...:|

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

A me piace davvero molto, soprattutto nella versione XC. Il lunotto verticale è una caratteristica del design delle SW volvo che molto difficilmente sarà abbandonata. D'altronde le volvo non sono auto sportive, ma da famiglia...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.