Vai al contenuto

[Brazil] Fiat Palio Adventure Locker (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

ADVENTURE LOCKER: TECNOLOGIA INÉDITA

A Fiat é a primeiro fabricante em todo o mundo a lançar um veículo de tração dianteira 4x2 com ?diferencial blocante?, batizado de Adventure Locker.

Ao dividir e distribuir o torque entre os dois semi-eixos, o ?diferencial?, nos veículos normais, faz com que a roda com menos aderência gire rapidamente, enquanto a outra se mantém parada. Assim, o carro não sai do lugar em situações adversas. O Adventure Locker anula este funcionamento, tornando possível que a roda com mais aderência gire e mova o veículo. Dessa forma, permite ao veículo superar problemas de terreno com muito mais facilidade, por exemplo, em subidas íngremes, pisos molhados, terreno arenoso ou barrento.

O Adventure Locker pode ser acionado ou desativado apertando-se o botão ?ELD? (Electronic Locker Differential), à esquerda do volante.

NOVO PALIO WEEKEND É A DEMONSTRAÇÃO

DE NOSSA CAPACIDADE DE INOVAR

Nove anos atrás, em 1999, a Fiat surpreendeu o mercado lançando o primeiro Palio Adventure. O modelo inaugurou o segmento de off-road light, se transformando um grande sucesso de vendas. Mais do que isso o Palio Adventure se tornou um símbolo da inovação, design, criatividade e capacidade do time da Fiat.

Agora, nove anos depois, damos mais uma prova ao mercado disso. O lançamento do Novo Palio Weekend 2009 tem tudo para se transformar um novo marco na indústria automobilística brasileira. Se hoje, nossos concorrentes entenderam o potencial do segmento ?off road light? e lançaram as suas versões, nós demonstramos que estamos um passo à frente.

O Novo Palio Adventure Locker é o primeiro veículo do mundo, com tração dianteira 4x2, a trazer bloqueador de diferencial (ou diferencial blocante). Batizamos essa tecnologia de Adventure Locker, o equipamento possibilita ao motorista enfrentar terrenos adversos em que haja pouca aderência ao solo, como subidas íngremes, pistas molhadas, lamacentas ou barrentas. Ou seja, aumentamos muito a capacidade off-road do modelo.

Além disso, o Novo Palio Weekend está totalmente renovado, com um belíssimo design e novos conteúdos, e mais outras duas versões: ELX e a novidade Trekking. É com muito orgulho que apresentamos este lançamento ao mercado. Foi um grande desafio reinventar o nosso tão bem-sucedido carro. Um desafio superado com o talento e criatividade de toda a equipe. Este lançamento é prova da capacidade do time da Fiat. Parabéns a todos pelo trabalho realizado.

46584881iy3.png

63705799pb1.png

Qualcuno sa cosa é questo Adventure locker ? un 4X2 che divide la potenza tra il anteriore eh il posteriore, sarebe simile a quello della panda 4x4 ??

Modificato da nunoHGT

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

fiat-novo-palio-adventure-locker-1.jpg

fiat-novo-palio-adventure-locker-2.jpg

palio-adventure-locker-0805-3.jpg

da noticiasautomotivas.com.b

direi di spostare quelsti 2 ultimi post in Concept e Anteprime dato che si tratta di foto ufficiali ;)

che dire...ottimo risultato...apparte gli specchietti che non si legano bene IMHO...xo per il resto mi sembra veramente ben riuscita

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Come già detto in precedenza, con il giusto brand, e il giusto prezzo, potrebbe fare la sua porchissima figura anche da noi, anche se forse cannibalizzerebbe il 16.

giusto brand? fiat va più che bene e concordo che potrebbe fare la sua figuta anche da noi...

Link al commento
Condividi su altri Social

........quante "interpretazioni" del genere mi bocciavano una decina di anni fa...

cmq come anteriore e fiancata è veramente ben riuscita, curata, quasi ricca (grazie agli inserti cromati) e anche piuttosto originale quanto a "accesori off-road" nel posteriore trovo che quel rialzo centrale con le 5 feritoie (di cui 4 finte) appesantisca un pò il tutto.

Da noi secondo me quest'auto è inadeguata a me piace molto di più la logan o un qualsiasi kangoo-doblò ecc....però una versione adventure tipo questa per il sedici non sarebbe affatto male.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
A Fiat é a primeiro fabricante em todo o mundo a lançar um veículo de tração dianteira 4x2 com ?diferencial blocante?, batizado de Adventure Locker.

...

Ho tradotto bene?

La FIAT sarebbe il primo fabbricante d'auto al mondo a lanciare sul mercato un veicolo a trazione anteriore con differenziale autobloccante?

:(((

...

Qualcuno sa cosa é questo Adventure locker ? un 4X2 che divide la potenza tra il anteriore eh il posteriore, sarebe simile a quello della panda 4x4 ??

Credo che sia un semplicissimo differenziale anteriore autobloccante poiché, se fosse simile al sistema adottato dalla Panda 4x4, allora non sarebbe una vettura a trazione anteriore ma a trazione integrale.

Come già detto in precedenza, con il giusto brand, e il giusto prezzo, potrebbe fare la sua porchissima figura anche da noi, anche se forse cannibalizzerebbe il 16.

Vuoi vedere che tutti e due, quando vediamo i mezzi della FIAT-Brasile, pensiamo all'Innocenti?

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho tradotto bene?

La FIAT sarebbe il primo fabbricante d'auto al mondo a lanciare sul mercato un veicolo a trazione anteriore con differenziale autobloccante?

:(((

:-P

Mi pare che citroen abbia fatto qualcosa di simile per c3 e berlingo XTR

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che ci siano state anche altre trazioni anteriori (non ricordo quali) più vecchie ad essere dotate di differenziale autobloccante.

[MODE_LANCISTA_ORGOGLIOSO_ON] Comunque la prima trazione anteriore con differenziale autobloccante della storia è stata la Fulvia che vinse il Rally di Montecarlo nel '72. :D [MODE_LANCISTA_ORGOGLIOSO_OFF]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare che citroen abbia fatto qualcosa di simile per c3 e berlingo XTR

no, non credo... sono semplici TA.

Non è semplicemente un differenziale autobloccante ma è quello che sulle Alfa si chiama Q2.

Un fondo di verità nell'articolo c'è: Lancia nel '72 era già di Fiat quindi si può dire che Fiat è il primo fabbricante al mondo a produrre una TA con differenziale autobloccante! :b9

Link al commento
Condividi su altri Social

no, non credo... sono semplici TA.

Non è semplicemente un differenziale autobloccante ma è quello che sulle Alfa si chiama Q2.

Un fondo di verità nell'articolo c'è: Lancia nel '72 era già di Fiat quindi si può dire che Fiat è il primo fabbricante al mondo a produrre una TA con differenziale autobloccante! :b9

infatt,credo si riferisse sul serio alla Fulvia,anche perche al C3 ed il berlingo avavano un differenziale all'anteriore prima di 147 Q2 o megane...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.