Vai al contenuto

Abarth Grande Punto EsseEsse (Topic Ufficiale - 2007)


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Oggi son stato in Corso Marche per fare un preventivo del kit SS per l'Abarth di un mio amico.. Bene il kit costa 4500 effettivi e coi costi di montaggio (16 ore di manodopera) e la riomologazione viene a costare in totale 5500 €! I cerchi in lega ci sono in bianco (e sono praticamente le stesse OZ del concept) oppure in titanio, che credo sia più appropriato alla colorazione bianca che ha scelto il mio amico.. Di Abarth SS ce n'è una esposta fuori dal conce bianca con interni in pelle.. Purtroppo non si può provare poichè non ancora omologato ma la presentazione è prevista per sabato 24 Maggio! Esteticamente è molto bella e appare davvero bassa, con uno scarico ancor più aggressivo! I 20 mm in meno si vedono davvero tutti!Queste le info più importanti che mi premeva riportarvi!...

L'unico dubbio che mi è venuto è che avevo sentito si potessero rivendere i propri pezzi direttamente alle Officine Abarth ma il venditore, che tra l'altro è nostro amico, non ne ha sentito parlare!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 526
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Oggi son stato in Corso Marche per fare un preventivo del kit SS per l'Abarth di un mio amico.. Bene il kit costa 4500 effettivi e coi costi di montaggio (16 ore di manodopera) e la riomologazione viene a costare in totale 5500 €! I cerchi in lega ci sono in bianco (e sono praticamente le stesse OZ del concept) oppure in titanio, che credo sia più appropriato alla colorazione bianca che ha scelto il mio amico.. Di Abarth SS ce n'è una esposta fuori dal conce bianca con interni in pelle.. Purtroppo non si può provare poichè non ancora omologato ma la presentazione è prevista per sabato 24 Maggio! Esteticamente è molto bella e appare davvero bassa, con uno scarico ancor più aggressivo! I 20 mm in meno si vedono davvero tutti!Queste le info più importanti che mi premeva riportarvi!...

L'unico dubbio che mi è venuto è che avevo sentito si potessero rivendere i propri pezzi direttamente alle Officine Abarth ma il venditore, che tra l'altro è nostro amico, non ne ha sentito parlare!

Non è che rivendi i pezzi alle officine abarth, è una specie di mercatino tra cliente e cliente gestito dalla abarth che i pezzi del kit smontati dalla tua li puoi rivendere agli altri clienti. Ora non so se è esattamente così e se puoi vendere sia i pezzi "di base" oltre a quelli del kit, ma mi sembra strano che il tuo amico non ne sappia nulla...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io avevo sentito che i pezzi base si potevano rivendere! Anche perchè alla fine cosa te ne fai dei pezzi del motore, 4 cerchi in lega e gruppo sospensioni? Comunque magari alla presentazione di sabato avremo qualche delucidazione in più... Comunque il prezzo è un pò elevato! Insomma, alla fine costa 5500 montato che sommati a quelli spesi per acquistarla sono 23300 €... Quella del mio amico in più ha Skydome e impianto Subwoofer.... Si arriva a prezzi pericolosamente elevati!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io avevo sentito che i pezzi base si potevano rivendere! Anche perchè alla fine cosa te ne fai dei pezzi del motore, 4 cerchi in lega e gruppo sospensioni? Comunque magari alla presentazione di sabato avremo qualche delucidazione in più... Comunque il prezzo è un pò elevato! Insomma, alla fine costa 5500 montato che sommati a quelli spesi per acquistarla sono 23300 €... Quella del mio amico in più ha Skydome e impianto Subwoofer.... Si arriva a prezzi pericolosamente elevati!

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

In ogni caso, a vederla così assettata e coi cerchi da 18 fa davvero un bell'effetto.. Durante la presentazione sarà difficile, ma la prossima settimana vado a provarla dato che il venditore mio amico ci ha promesso di farci fare un giretto.. Appena riesco poi vi posterò le impressioni.. Vedremo quanto cambia rispetto all'Abarth normale!

La mia speranza sarebbe anche una diversa taratura dell'Esp, davvero invasivo nelle rotonde e nelle curve strette! Ok la sicurezza ma speravo fosse tarato più sportivamente rispetto alla Punto normale!Per il resto l'Abarth normale è un ottima macchina... Vedremo sulla SS

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se questo è il topic giusto dato che questo è quello del concept...ma x ora le posto qua

abarth-e-frecce-tricolori-1-maggio-udine_3.jpg

abarth-e-frecce-tricolori-1-maggio-udine_4.jpg

abarth-e-frecce-tricolori-1-maggio-udine_5.jpg

abarth-e-frecce-tricolori-1-maggio-udine_6.jpg

La gamma Abarth alla Giornata Azzurra 2008

Dopo Rivolto, lo Scorpione approda a Pratica di Mare

Sembra davvero tutto pronto per la “Giornata Azzurra 2008”, un impedibile appuntamento per gli appassionati di aeronautica che, presso la base romana di Pratica di Mare il prossimo 25 maggio, potranno ammirare l’evoluzione di numerosi velivoli in occasione di un evento che riunisce ogni anno le migliori pattuglie acrobatiche provenienti da tutto il mondo. Come è avvenuto anche nell’appuntamento del 1° maggio presso la base di Rivolto (Udine) – sede operativa delle Frecce Tricolori - il Gruppo Fiat sarà presente a terra con un’intera “formazione” di vetture Abarth, undici Grande Punto Abarth “esseesse” che avranno il compito di accompagnare i nostri piloti della PAN (Pattuglia Acrobatica Nazionale) dagli hangar dove si svolgeranno i briefing fino ai rispettivi velivoli.

Le Frecce Tricolori sono, da anni, una tra le pattuglie più spettacolari e stimate nel panorama aeronautico internazionale, oltre ad essere tra le poche formazioni al mondo ad esibirsi con ben 11 velivoli (nel caso specifico, MB 339 PAN), dieci in formazione più un solista. Nell’appuntamento romano del prossimo 25 maggio il “Made in Italy” sarà dunque uno dei temi più eclatanti della giornata, rafforzato anche dalla livrea tricolore con la quale sono state allestiste undici le Grande Punto Abarth “esseesse”. Inoltre, durante la “Giornata Azzurra 2008” sarà allestita un’area dove il pubblico potrà ammirare sia alcune vetture Abarth (modelli 131 e 124) che hanno fatto la storia dell’automobilismo sportivo sia la nuova 500 Abarth che debutterà il prossimo luglio.

da OmniAuto.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti io li spenderei più volentieri per un cooper s, la trovo più elegante e poi va da paura! Ma non so con meno 26000 euro sulla mini quanti optional ci puoi mettere...

Con lo sconto, con 25.500 ne prendi una come la mia.

S Chili con LSD, bracciolo, comandi al volante con cruise control.

Il prezzo del kit è tutto sommato abbastanza onesto visto cosa cambiano e cosa fa ad esempio Mini (ladri, non mi stuferò mai di dirlo). Ma a causa del montaggio escluso, unito a sconto zero, la porta dannatamente vicino a Clio RS e 207 GTi.

La carta vincente per fa decollare l'SS, imho, sarebbe proporre una SS factory a un prezzo minore di GPA + Kit

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.