Vai al contenuto

Il motore endotermico (Che fatica!)


gamera one

Messaggi Raccomandati:

ecc2277

infatti ! proprio perche' non si puo' sapere quel'e' il limite ne di rottura ne di snervamento se in un motore si alterano curve di coppia e potenza aumentandole si puo' incorrere in rotture o comunque guai di qualche genere ! Tuttavia e' chiaro e mi pare che lo sia anche da quello che alla fine e' stato ammesso che tra il limite di massimo carico e quello di snervamento c'e una certa tolleranza ,quindi e' lecito pensare che al momento del superamento della coppia massima originale del motore si puo' facilmente superare il limite di massimo carico ma non raggiungere il limite di snervamento ..... quindi?

quindi se e ripeto se!

se si aumenta la coppia in maniera sostanziosa si avra' questa coppia a un regime massimo di rotazione del motore , io sto dicendo che in questo caso e' meglio far in modo che questa coppia massima non sia data a regimi di rotazione dove il motore lavora spesso !

questo non ti da' la sicurezza di non spaccare ma se per caso il limite di carico venisse superato certamente il fatto di superarlo spesso o starci spesso auenta l'affaticamento e quindi la possibilita' di rompere !!

onestamente non mi pare un concetto cosi' fuori dalle leggi fisiche ,comunque se vogliamo continuare a parlarne vi lascio la mia e mail bechelli.l@tiscali.it

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.