Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

A3 Cabrio,mini Cabrio,volvo C30,mercedes Clc : Aiuto !

Featured Replies

Inviato

Minore confort acustico rispetto ad un auto chiusa. Minor confort termico, soprattutto d'inverno. Minore abitabitabilità sia davanti che dietro e pochissimo o nessun bagagliaio. Rischio di trovarsi "l'acqua in casa", per qualche problemino di chiusura o per una disattenzione. Costo notevole in più della macchina che l'estetica da sola non paga: la passione per la cabrio e per viaggiare "aperti" invece si. Cura della capote, che va il più possibile protetta dalle schifezze (non è robusta come la vernice), va trattata periodicamente per conservare al meglio elasticità e tenuta all'acqua e spesso dura molto meno della macchina.

Per citare i principali.

Però la scoperta è sempre la scoperta. Ma mi sembra che a te non interessi questo "aspetto". :)

• Risposte 44
  • Visite 9.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Allora lascia subito stare le due cabrio, magari introducendo le rispettive versioni chiuse.

.

La A3 cabrio è molto molto più bella e moderna dell'ormai sorpassatissima 3 porte.....poi il tetto in tela è fatto molto bene penso che dia vermante pochi scompensi....certo che cmq prendendola già dicendo prima di non usarla mai cabrio è un controsenso, anche se a dire il vero di auto cabrio-spieder che girano aperte con targa italiana ce ne sono veramente poche.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
La A3 cabrio è molto molto più bella e moderna dell'ormai sorpassatissima 3 porte.....poi il tetto in tela è fatto molto bene penso che dia vermante pochi scompensi....certo che cmq prendola già dicendo prima di non usarla mai cabrio è un controsenso, anche se a dire il vero di auto cabrio-spieder che girano aperte con targa italiana ce ne sono veramente poche.

Eh, lo so, ma magari la A3 3p gli piace. :D

Comunque la tua esperienza diretta col cabriolet è sicuramente più utile delle mie esemplificazioni.

Inviato

E comunque non sottovalutare il fatto che potresti innamorarti della guida a cielo aperto. A me è successo così, la beetle (che è di mia madre) è stata la prima auto scoperta di famiglia ed io ero quasi contrario a prenderla cabrio, ma da quando ho provato la prima volta a guidarla senza capote me ne sono innamorato...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
Eh, lo so, ma magari la A3 3p gli piace. :D

Comunque la tua esperienza diretta col cabriolet è sicuramente più utile delle mie esemplificazioni.

Ma diciamo che una spider artigianale 2 posti secchi come la mia ex barchetta è un pò diversa quanto a "rinuncie" da una cabrio di concezione modernissima e industrializzata come la a3 cabrio con 4posti, capote insonorizzata doppio-triplo-quarto strato:):), vero vetro posteriore sbrinabile,megaguarnizioni,ecc,ecc....cmq nella mia barchetta non è mai entrata acqua mentre nelle quasi coetanee z3 entrava:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Ma diciamo che una spider artigianale 2 posti secchi come la mia ex barchetta è un pò diversa quanto a "rinuncie" da una cabrio di concezione modernissima e industrializzata come la a3 cabrio con 4posti, capote insonorizzata doppio-triplo-quarto strato:):), vero vetro posteriore sbrinabile,megaguarnizioni,ecc,ecc....cmq nella mia barchetta non è mai entrata acqua mentre nelle quasi coetanee z3 entrava:):)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

io per il momento escluderei assolutamente la clc in fondo avere una c sportcoupè che è già bella vecchiotta non ne vale la pena IMHO

la c30 ha un suo fascino ed è alternativa ma per essere guardata deve essere messa a dovere (cerchiazzi in primis)

le altre 2 nonostante tutto sono una garanzia

Inviato

La clc non va presa in considerazione poi perchè avrà una vita cortissima, al max. tre anni a quanto pare...

Inviato

Sicuramente A3 Cabrio.. è molto bella e ben fatta... la CLC fa cagare.. la C30 si svaluta piu di una LADA e la Mini.. sarà troppo piccola e scomoda in quanto ad abitabilità. Con tutto il cuore Audi A3.

News al 02/12/2015: Mazda 2.