Vai al contenuto

Multa autovelox in Germania


Messaggi Raccomandati:

Buongiorno; sono andato in Germania con auto a noleggio Avis e ho beccato un autovelox; vi volevo chiedere alcune info in quanto sono molto preoccupato:

- se viaggiavo poco oltre il limite (vi erano i 50km/h) mi arriverà ovviamente una multa;

- siccome non so a quanto viaggiavo, se avessi superato di molto è previsto anche il ritiro della patente? a questo punto, come ci si comporta? mi tratterranno la patente in italia, faranno una segnalazione o altro?

Ringraziandovi anticipatamente per le info che saprete comunicarmi vi saluto

Cordiali saluti:(((

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Se non torni in Germania nn possono farti nulla ...neppure farti pagare la multa..(almeno così ho letto)

Però con la macchina a noleggio nn so dirti.

Ma poi sta multa è arrivata e se è arrivata a chi?

Un'auto d'epoca non si compra .... si adotta....

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non torni in Germania nn possono farti nulla ...neppure farti pagare la multa..(almeno così ho letto)

Ci sono in giro fior fiore di società di recupero crediti italiane che si occupano di andare a pescare i multati Italiani per conto di vari stati esteri.

E sono molto più bravi a farsi pagare (pagare assai) di quanto non faccia lo stesso stato italiano.

Per cui non starei così tranquillo. 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...

Ciao... con autovettura a noleggio ho sorpassato il limite di ben 50 km/h e mi hanno fotografato con autovelox fisso in germania. Mi hanno mandato a casa il verbale dove pero' va dichiarato solo l'identita' del conducente e poi va rispedito in germania (non ci sono somme in euro da pagare in questo documento).

Una volta che lo rimando al mittente completato e firmato da me loro mi rimandano la vera multa da pagare (160 euro piu' un mese senza poter guidare in germania, lo so perche' li ho chiamati al loro numero telefonico tedesco scritto sulla notifica).

Adesso io mi chiedo: ma se loro spediscono questa lettera per farti dichiarare l'identita' ma non la mandano nemmeno con una raccomandata e casualmente non mi arriva, come fanno a sapere che l'ho ricevuta???.....(qui mi sorge un dubbio, ci provano a farti abboccare quindi?!?!?!?)

A che cosa vado in contro se non rispedisco la lettera?

E se mi dovessero rifermare per un controllo in germania???

Mi potrebbero dire: "lei ha una multa pendente"....e io: "non lo sapevo, non mi e' mai arrivato nulla!".

E poi potrebbero obbligarmi a pagare in loco la multa piu'gli interessi pena ritiro patente, auto e accompagnamento in banca a prelevare o robe del genere secondo voi???

Ne sai qualcosa???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.