Vai al contenuto

Problema scooter peugeot in fase di partenza


Enron87

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, da semi-ignorante volevo chiedervi un parere\aiuto:

sono ormai 4-5 anni che mio padre ha comprato un peugeot eliseo 125. Praticamente non lo usa mai e io ho sempre usato un cinquantino. Ora mi sono stancato e ho fatto la patente A per indirizzarmi su un motard (già che ci sono cosa potete consigliarmi?? max un 250 cc, sennò mi ammazzo subito).

Comunque, il problema dello scooter è che, faccio notare che è fermo abbandonato 10 mesi su 12!!!, a parte i problemi di accensione e la batteria a terra, in partenza è lentissimo (sono sicuro che quando lo aveva comprato non era cosi), o meglio il variatore attacca mooooolto in ritardo, sgasando moltissimo alla partenza...ho detto variatore ma sono ignorante, sarà quello??

Per il resto sembra che vada tutto bene, del resto ha solo 3500 Km, ho appena cambiato l'olio. Per farvi un esempio, un mio amico ha un Honda sh 150, ma appena si sfiora la manopola del gas, attacca subito che è un piacere, il mio invece accellera con molto ritardo...un mio amico è capace di sostituire il variatore, nel caso comunque non fosse quello il problema, se lo sostituissi con uno migliore che benefici potrei trarre dalla modifica??? (non pretendo certo miracoli). grazie.

:idea:...la cocaina è il modo che usa DIO per dirti che stai facendo troppi soldi, oppure che molto presto finiranno...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

O è il variatore o sono le molle della frizioni troppo cedevoli che innestano i ceppi quando il motore ha un regime di giri troppo basso

qualcuno l'ha toccato quello scooter?mi pare molto strano che esca coi rulli sballati di fabbrica

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

O è il variatore o sono le molle della frizioni troppo cedevoli che innestano i ceppi quando il motore ha un regime di giri troppo basso

qualcuno l'ha toccato quello scooter?mi pare molto strano che esca coi rulli sballati di fabbrica

:idea:...la cocaina è il modo che usa DIO per dirti che stai facendo troppi soldi, oppure che molto presto finiranno...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.