Vai al contenuto
  • 0

Problema! Freni posteriori che fischiano.

Domanda

Inviato

Ciao a tutti, è il mio primo intervento qui, ma è da un po' che vi seguivo da non registrato. Non so piu' che pesci pigliare e mi servirebbe un parere da chi di auto, come voi, ne sa.

Io ho una vecchiotta alfa 146 con 120'000 chilometri e da ormai 4 mesi i freni posteriori fischiano (rumore metallo contro metallo quasi impressione che faccia scintille è un fischio fortissimo), ma solo quando NON freno e soprattutto quando giro verso destra con particolari angolazioni (10gradi dalla parallela alla strada ad esempio il punto di massimo fischiaggio). Il mio meccanico non ha capito una mazza secondo me e mi ha fatto cambiare le pastiglie. Non notando alcun miglioramento mi ha cambiato le pinze. L'auto continua ovviamente a fischiare esattamente come prima e mi era stato ultra assicurato che non sarebbe potuto essere niente altro (ma un sacco di soldi sono già andati..).

L'auto fischia solo dopo 20km circa che giro in percorso misto e tendenzialmente lo fa se giro leggermente verso destra o se vado dritto, a sinistra non lo fa, se tiro leggermente il freno a mano non lo fa piu'.

Vi prego, datemi un parere sennò qui mi spellano vivo per un'auto che non vale nemmeno 4000 euro.

Chiedo scusa se la sezione magari non è appropriata, ma mi fido di voi, dovevo chiederlo qui da qualche parte!

• Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
be' se sono anteriori puoi escludere il freno a mano che nel 99,9% dei casi agisce sui posteriori (be' sui muletti no ma sono un'altra cosa ) comunque tutto quello che e' stato scritto precedentemente (dischi ovalizzati pinze che non tornano etc etc) sono tutte soluzioni possibili !

ok grazie, li farò controllare al più presto

• 0
Inviato

allora oggi me l'hanno messa a posto gratis. Hanno smussato le pastiglie e rettificato i dischi a loro spese (domanda mia: ma scusa.non erano nuovi??).

Mah. Vedremo se ora va.

• 0
Inviato
ok grazie, li farò controllare al più presto
be' di niente !
allora oggi me l'hanno messa a posto gratis. Hanno smussato le pastiglie e rettificato i dischi a loro spese (domanda mia: ma scusa.non erano nuovi??).
uhmmm be' a me pare che abbiano voluto risolvere il problema alla radice la smussatura delle pastiglie andrebbe fatta sempre quando si cambiano ma se le pinze restano leggermente chiuse e le pastiglie sfiorano il disco e' ovvio che poi senti fischiare magari han visto che riducendo lo spessore non tocca piu' ma questo non significa che abbiano risolto davvero il problema !

ovviqmente e' solo un mio pensiero , ma visto come hanno affrontato fin'ora il problema qualche dubbio c'e l'ho' !!

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI