Vai al contenuto
  • 0

Problema! Freni posteriori che fischiano.


d3stroyer

Domanda

Ciao a tutti, è il mio primo intervento qui, ma è da un po' che vi seguivo da non registrato. Non so piu' che pesci pigliare e mi servirebbe un parere da chi di auto, come voi, ne sa.

Io ho una vecchiotta alfa 146 con 120'000 chilometri e da ormai 4 mesi i freni posteriori fischiano (rumore metallo contro metallo quasi impressione che faccia scintille è un fischio fortissimo), ma solo quando NON freno e soprattutto quando giro verso destra con particolari angolazioni (10gradi dalla parallela alla strada ad esempio il punto di massimo fischiaggio). Il mio meccanico non ha capito una mazza secondo me e mi ha fatto cambiare le pastiglie. Non notando alcun miglioramento mi ha cambiato le pinze. L'auto continua ovviamente a fischiare esattamente come prima e mi era stato ultra assicurato che non sarebbe potuto essere niente altro (ma un sacco di soldi sono già andati..).

L'auto fischia solo dopo 20km circa che giro in percorso misto e tendenzialmente lo fa se giro leggermente verso destra o se vado dritto, a sinistra non lo fa, se tiro leggermente il freno a mano non lo fa piu'.

Vi prego, datemi un parere sennò qui mi spellano vivo per un'auto che non vale nemmeno 4000 euro.

Chiedo scusa se la sezione magari non è appropriata, ma mi fido di voi, dovevo chiederlo qui da qualche parte!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma hai i tamburi o i dischi?

perchè se hai i tamburi e il meccanico ti ha fatto pagare pastiglie e pinze io me lo andrei a inculare a sangue.....visto che i tamburi NON HANNO pinze e pastiglie....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Provato a rettificare i dischi?

cmq è normale che appena cambiato le pastiglie i freni fischino un pò, perchè si devono assestare

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi sono stati cambiati entrambi i dischi 2 mesi fa e ha continuato a farlo.

allora mi hanno cambiato le pastiglie 1 mese e mezzo fa. Niente.

Allora mi hanno cambiato le pinze ieri. Sempre uguale.

Che cavolo manca ormai...un freno a disco da quello che so io è fatto solo da questi 3 pezzi :(

Grazie per gli interventi, siete velocissimi :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quanti km hai fatto da allora?

Tieni sempre un pò in conto i fischi, causa mescola delle nuove pastiglie per vincoli normativi

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao! dunque se ho capito bene il tuo problema , i freni fischiano quando giri verso destra e la macchina si corica ! visto che ti hanno cambiato pastiglie ,pinze e se non ho capito male anche i dischi !

1) sei sicuro che il fischio venga dei freni? magari qualche cuscinetto del mozzo?

2) quando parti la mattina e rilasci il freno a mano la macchina tende a fischiare?

3) fischia dopo che hai fatto un po' di km e qualche frenata ?

4) comincia a fischiare dopo una frenata brusca?

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

1. si il rumore viene dai freni perchè frenando leggermente o tirando leggermente il freno a mano il fischio scompare.

2. no da fredda non fischia niente

3. si esatto, solo dopo 15/20 km inizia a fischiare e da lì fa versi veramente allucinanti.

4. no, solo dopo tot.km percorsi (o dopo tot frenate, questo non lo so)

Modificato da d3stroyer
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a questo punto posso pensare che sia la pompa dei freni , considera che essa ha un circuito diviso in due, uno da pressione ai freni anteriori e l'altro ai posteriori , e' possibile che che quando rilasci il pedale i pistoncini non ritornino non per un loro difetto ma perche' la pompa continua a tenere leggermente in pressione il circuito !

o potrebbe essere un tubetto che porta l'olio schiacciato e non consente all'olio di defluire nel momento del rilascio !

se vuoi un consiglio prima di sostituire altre cose fai dare un'occhiata al circuito (pompa tubazioni servofreno etc ) per vedere se qualcosa non funziona a dovere !

Modificato da gamera one

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.