Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Credo che su curvoni mediolunghi a velocità che è meglio tacere non sia necessaria l'agilità, ma la stabilità e soprattutto la percezione di cosa fa l'auto....

L'agilità sarebbe buona di per se date le dimensioni.... e poi dipende sempre dalle velocità che fai. Sinchè ti serve l'agilità per entrare a 60 sulle rotonde è un discorso, quando sei al doppio cambia e di molto.

Ci si abitua? Bene, ne son felice....... ma son altrettanto felice di non dovermi abituare :)

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Credo che su curvoni mediolunghi a velocità che è meglio tacere non sia necessaria l'agilità, ma la stabilità e soprattutto la percezione di cosa fa l'auto....

L'agilità sarebbe buona di per se date le dimensioni.... e poi dipende sempre dalle velocità che fai. Sinchè ti serve l'agilità per entrare a 60 sulle rotonde è un discorso, quando sei al doppio cambia e di molto.

Ci si abitua? Bene, ne son felice....... ma son altrettanto felice di non dovermi abituare :)

be io ho preso con la Mito una curva in pieno a 120 e ho preso proprio nel punto di corda, una buca, la macchina si è scossa un po perdendo di pochissimo il posteriore, con Punto Sporting del 2002 e con 147 non ho notato la stessa sensazione, però posso dir che la motricità di Mito è mlto vicina a 147 se non di +, e ovviamente non si può pargonare a Punto mkII Sporting, che cmq ha un ottimo assetto.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao leo,

mi viene da dire, in puro OT, che con il tempo non cambi per niente!!!

Di questi tempi offri una certezza... e non è poco.

Tornando IT, porto testimonianza di un buon numero di Mito in allestimento elevato in giro per la mià cittadina, pressochè tutteguidate da donne.

Magari sono quelle che vogliono "qualcosa di meno visto" rispetto ad una 500 infighettata, oramai superiore a Mini per diffusione.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

be io ho preso con la Mito una curva in pieno a 120 e ho preso proprio nel punto di corda, una buca, la macchina si è scossa un po perdendo di pochissimo il posteriore, con Punto Sporting del 2002 e con 147 non ho notato la stessa sensazione, però posso dir che la motricità di Mito è mlto vicina a 147 se non di +, e ovviamente non si può pargonare a Punto mkII Sporting, che cmq ha un ottimo assetto.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Piaccia o meno, quell'effetto è voluto, cercato. Per vari motivi.

Cmq paragonarla a 147 ha poco senso vista la differenza a 360° di meccanica e resto. Mentre il paragone con 188 lo vedo si + corretto: però sinceramente io non ho trovato questa differenza di "sincerità". Alla fine 955 è quello che è per la si è voluta connotare in quel modo, 188 è altra roba in tutti i sensi.

La GPA che ho provato qua intorno nelle stradine mi è sembrata decisamente + secca nelle reazioni, e sinceramente preferisco questa, al netto delle considerazioni estetiche. A me quello che + infastidisce davvero tanto è il rimbalzo elastico sui dossi lenti (i rallenta traffico). La scorsa settimana in Serravalle, sia quella stretta all'andata che quella + veloce e guidata al ritorno, mi è sembrata "corretta" per quello che le chiedevo, "avendo provato a darci dentro" ;)

Per certi versi, con il passaggio da GT, le stesse differenze che avevno notato con il passaggio da 159 a GT. Chiaramente con le ebite proporzioni "scalate".

E continuo a dire che 159 rimane il riferimento per quanto mi riguarda come comportamento dinamico (e la mia era una delle primissime, ergo sulla carta una delle peggiori). Senza voler paragonare le cose direttamente...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero fosse un complimento, anche se non capisco bene il "dettaglio"...... evidentemente offrirò una certezza ma sto diventando arteriosclerotico ahahahahaha.

Mini è ferma come vendite, 500 si vende come il pane ed era facilmente intelligibile (lo avevamo già detto) così come è intelligibile il perchè: piace, non costa un'esagerazione in assoluto, è vettura coerente.

Le vetture scelte per lo più da donne han sempre fatto "moda" ma non son quasi mai state vetture "da annali dell'automobilismo".

in effetti non voleva essere nè un complimento nè una critica... ma la constatazione della coerenza dei tuoi commenti, da qualche anno a questa parte.

Di annali dell'automobilismo non capisco molto, ma certo una 147 che tanto piaceva alle donne non era, in rispetto alla concorrenza, una vettura glamour e poco sportiva. Nè una vettura che verrà dimenticata in fretta...

Mito non mi pare abbia avuto lo stesso impatto al lancio e si rivolge anche ad una clientela più ristretta (non sarà mai l'auto del pensionato, per esempio).

Ma nonostante la mia ritrosìa dovrò andare a provarla... tutti sti commenti mi incuriosiscono.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Di annali dell'automobilismo non capisco molto, ma certo una 147 che tanto piaceva alle donne non era, in rispetto alla concorrenza, una vettura glamour e poco sportiva. Nè una vettura che verrà dimenticata in fretta...

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai cosa c'è? Pure la Spider, o la Giulia erano vetture che piacevano PURE alle donne.

Ma se noti cosa le donne comperavano in massa, che si chiamassero Y10 o similari, vedrai bene che non erano certo dei masterpiece.

Che a mia madre possa piacere una macchina è un discorso. Che però poi la compri è un altro.

Ci son fior di vetture che piacciono alle donne, comprese le blasonate supersportive sulle quali metteranno il culo solo dal lato passeggero.....

leo, stavolta sono io a non capire.

io intendevo dire che per quanto piacesse alle donne, 147 pure non essendo nè 8c nè 75 nè Montreal non può essere paragonata a Y10 o 500.

Mentre la Mito sì, eccome!

In ogni caso, conosco molti uomini (italiani e non) che prima di comprare devo avere il consenso della moglie.... o della figlia che userà la macchina per i suoi spostamenti.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Vediamo se riesco a spiegarmi meglio........

Si parlava di vettura che "piace alle donne". Per me il fatto che sia un "acquisto da parte del pubblico femminile" è un demerito. E mi spiego. Da quando in quà le donne han capito BENE di automobili? Guardano cose più frivole, più eteree, e meno sostanziose.

E questo per quanto concerne le vetture che PIACCIONO alle donne e che le donne COMPRANO.

Poi abbiamo le vetture che piacciono alle donne, e che le comprano molto meno o proprio per niente.

Gli italiani, e gli stranieri, che han bisogno del consenso della moglie per comprare amen, sono problemi loro..... che poi non son "molti", bensì "la maggior parte". E ben per questo si hanno vettura "alla moda", ma NON comprate da donna, che sono ottimi prodotti e che piacciono PURE alle donne.

Il mio discorso era relativo al fatto che per me il fatto che una vettura vada in mano principalmente, o in massa, a donne non è un motivo di "merito" del prodotto, bensì semmai di demerito.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Piu' che problemi , e' il fatto che spesso l'auto che compri e' l'unica auto di famiglia ( e noi liguri sappiamo ben che casino sia averne due qui a Genova ) e devi essere certo di comprare un'auto che anche la tua dolce meta' guidi alla bisogna.

La mia attuale e' stata scelta cosi' ( sia pur con un pizzico di spirito Alfa )..:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.