Vai al contenuto

VAG (Audi) - 1.8 TFSI 120 cv


Marc86

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Probabilmente mettere un 1.4 su una A4/5 era troppo "popular"

O forse non volevano pagare la longitudinalizzazione del 1.4.

comunque almeno 130 CV potevano tirarceli fuori.

fino a qualche mese fa c'era in listino la a4 1600 102cv o mi sbaglio?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine il problema non è tanto che abbia pochi cavalli, anche perché con tutta quella coppia l'A4 avrà anche buone riprese e accelerazioni decenti (0-100 km/h in 10.5s dichiarati, quindi saremo sui 12s nella realtà:D). Il problema maggiore a mio parere è che hanno fatto un turbo benzina da 67 cv/litro. Non era meglio un aspirato per allungo, costi di produzione e sul fronte consumi per il minor peso:?:

Ciao;)

Marco

Link al commento
Condividi su altri Social

L'aspirato c'era già prima......e non era granchè......

Piuttosto ripeto che avrei messo il 1.4, perchè rimappando il 1.8 vendono per 120cv un motore con i costi del 160cv.....:roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Avranno difficoltà a montare longitudinalmente il 1.4 TSI :)

O semplicemente una questione "d'immagine" (se così si può dire...) per poterlo montare sui macchinoni più grossi...

In ogni caso, a mio avviso giusta la scelta di adottare un turbocompressore anche per un motore a bassa potenza specifica, ne gioveranno sicuramente la facilità di guida ai bassi regimi ed i consumi.

Link al commento
Condividi su altri Social

200Nm da 1500 a 4000 rpm per il 1.4 TSI da 122cv

230Nm da 1500 a 3650 rpm per il 1.8 TSI da 120cv

Mi pare davvero improbabile che la scelta del 1.8 sia da imputare alla necessità di coppia disponibile...

Per quanto riguarda l'immagine, non voglio neanche discuterne... Impuntarsi sulla cilindrata è ancor peggio che guardare alle prestazioni di una macchina semplicemente leggendo il numerino che dà la potenza massima... :?

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.