Vai al contenuto
  • 0

Quale auto acquistare?? Sono mooolto indecisa...


melissa79

Domanda

Ciao a tutti

sono una nuova iscritta e non mi sembra vero di aver trovato un forum "neutro", che non sia direttamente collegato ad una qualsiasi casa automobilistica oppure ad un club di amatori di qualche particolare macchina...

Dico questo perché sono in procinto di acquistare una nuova auto e con i dubbi che mi assalgono cerco di trovare pareri più obiettivi possibili e non "di parte".

Detto questo, dovrò dare in permuta una Lupo 1.4 TDI del 2000 e siccome non ho molto budget, sia per l'acquisto e soprattutto per il mantenimento, stavo pensando ad una macchina con impianto GPL/metano.

A dire il vero io sono totalmente innamorata delle gemelle C1/107/Aygo ma vanno a benzina, e anche se consumano poco, quando vado a fare rifornimento il prezzo è quello che è....

Le macchine che escono dalla fabbrica con impianto alternativo non sono poi così belle esteticamente, secondo me.

Ho scartato subito la matiz per varie ragioni e sto pensando alla Picanto Bi-fuel ma essendo una coreana, mi domando: è solida? Un meccanico di mia conoscenza me l'ha sconsigliata perché i pezzi non si trovano facilmente e poi sono costosi... Senza sapere poi quanto costa in media fare un tagliando! Mi ha consigliato la panda a metano ma a me la fiat non è mai piaciuta. Tutti mi stanno dicendo che è una buona macchina, con 10 Euro di metano più o meno riempio la bombola (ma questo l'avevo capito da sola) e i pezzi di ricambio si trovano facilmente.

Vorrei sapere, obiettivamente: quale macchina tra queste che ho elencato (C1, 107, Aygo, Picanto, Panda Natural Power) è ottima sia come "solidità" che come costi di gestione (tutti intendo, dal bollo ai tagliandi ai VERI consumi)?

Aggiungo che utilizzo l'auto in città, alla fine ci vado solo per lavorare e andare a fare la spesa. A volte mi capita di andare nei paesi limitrofi ma sono viaggi brevi su strade extraurbane. Raramente capita un viaggio in autostrada.

Vi ringrazio sin da ora per tutti i consigli!!!

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao Melissa79!! Alla Renault Twingo non hai pensato? Di linea forse non è il max, ma quanto a spazio/abitabilità interna non la batte nessuno. Inoltre se la vuoi mettere gpl, avresti un ottimo motore per niente asfittico come il 1.2 da 75 cv su cui montarlo;). E sennò....aspettare la nuova Ford Ka in uscita a fine anno?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
]no, il 1.000 non è convertibile, e se anche lo fosse non c'è lo spazio per la bombola. Ma stiamo cmq parlando di auto che, se guidate col piede di fata, fanno oltre 20km/lt
solo in extraurbano e guidando come la nonna matilde del resto anche la mia a 100 all'ora fisso in autostrada fa' i 24 ma diciamo le cose complete;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Di linea forse non è il max, ma quanto a spazio/abitabilità interna non la batte nessuno.

Parli della vecchia versione vero? La nuova è stata una delusione proprio perchè non rispecchia l'abitabilità della versione precedente.

solo in extraurbano e guidando come la nonna matilde del resto anche la mia a 100 all'ora fisso in autostrada fa' i 24 ma diciamo le cose complete;)

Che auto hai? io con la mia Stilo 1.9 arrivo a 25km/l a una velocità di 100km/h. vedessi i consumi a 190km/h ;) 3km/l

Modificato da mpriano
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io con la mia Stilo 1.9 arrivo a 25km/l a una velocità di 100km/h. vedessi i consumi a 190km/h ;) 3km/l
seat ibiza 1.4 t.d.i del 2004 e 90000 km all'attivo 18 km /litro in urbano circa i 20 in extraurbano

fino a 130 fisso siamo sempre intorno ai 18 dopo si cala ;)

scusa a 190 fai 3 km con un litro?

Modificato da gamera one

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao Melissa79!! Alla Renault Twingo non hai pensato? Di linea forse non è il max, ma quanto a spazio/abitabilità interna non la batte nessuno. Inoltre se la vuoi mettere gpl, avresti un ottimo motore per niente asfittico come il 1.2 da 75 cv su cui montarlo;). E sennò....aspettare la nuova Ford Ka in uscita a fine anno?

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io direi anche Clio storia 1.2 Gpl...

essendo gia montato dalla fabbrica ti cucchi i 1500 euro di contributo statali da sommare ad altri 1500 (circa, ho fatto un preventivo x un amico un mesetto fa) di sconto Renault, ed hai una macchina che è piu "macchina" delle varie Panda,C1, aygo ecc ecc...affidabile essendo a fine carriera (ma le clio lo sono sempre state), 5porte, con un ottimo confort... e alla fine dei conti ti verrebbe a costare quanto una segmento A....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
buon consiglio, però ricordiamoci che ka e twingo sono solo a 3 porte,a differenza di tutte le altre...

La mia auto sarà a 5 porte... Qualche "lusso" me lo voglio concedere 8-):D quella attuale è a 3 porte e francamente mi sono stufata di alzare sempre il sedile!

Alla twingo ci avevo pensato, l'ho vista in giro qualche giorno fa ma ho visto sul sito che la fanno solo a 3 porte e allora ho lasciato stare!

La peugeot attualmente sta facendo una promozione proprio per la 107 ma solo per la versione base e a 3 porte!

Comunque credo di optare per la panda: mi "turerò" un po' il naso in quanto a bellezza ma pazienza... meglio la praticità e la convenienza!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non sarà molto bella, questo è vero...però la panda ha una linea che trovo molto simpatica..hai fatto la scelta migliore;)

Anche econdo me, e poi ci sarà un motivo se è stata l'auto più venduta in europa...Cmq la Panda 100 hp a me piace da morire. è decisamente più personale

Modificato da mpriano
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.