Vai al contenuto
  • 0

Quale è stata l'auto con cui avete imparato a guidare?


PeppeM

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

sempre meglio di 2.5 t/KW :D credo volesse dire che ci sta dentro per 2.5KW/t rispetto al limite previsto di X KW/t :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sempre meglio di 2.5 t/KW :D credo volesse dire che ci sta dentro per 2.5KW/t rispetto al limite previsto di X KW/t :D

Credo tu abbia ragione... :disp::lol:

Forse dovrei aprire un po' di più la mente... :roll::D

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:agree: e si scopri' che invece avevo cannato miseramente l'interpretazione e le nuove autoscuole in realta' stavano per essere dotate del famosissimo Stralis Twinair :lol: - a metano...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho fatto i miei primi passi a 19 anni suonati su una fire, che nelle mie mani era assolutamente sprecata data la paura e i tentennamenti. poi spesso guidavo la micra del '95 di mia madre, molto più leggera e maneggevole di quel blocco di granito (perlomeno per i miei teneri braccini) della fire.

a scrivere questo mi viene un po' di magone visto che la fire ci è stata rubata questo inverno, era nel posteggio sotto casa e sono riusciti a scassinare la serratura senza far troppa fatica. era un'auto vecchia, un euro uno che ormai soffriva di parecchie limitazioni alla circolazione, ma aveva un enorme valore affettivo :(

nel frattanto mio padre ha acquistato una punto benzina e devo dire che è una goduria da guidare, perlomeno per un principiante. posso dire di aver imparato seriamente a guidare sulla punto, anche se la fire rimarrà sempre nel mio cuore

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prima volta in assoluto appena adolescente con la Uno fire di mio padre. Successivamente ai 18 anni la Punto S prima serie, sempre di mio padre. Niente vetri elettrici e niente servosterzo, mi ci sono fatto i bicipiti guidandola.

La mia prima auto acquistata con i primi stipendi una Panda 900 usata del '99 con cui ho macinato + di 100000km senza mai un problema e di cui ancora ho nostalgia

:agree:Errare umano Est....perseverare Ovest :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dunque ho mosso i miei primi passi su una Mercedes Classe A 200 a benzina, manuale, dopodichè a scuola guida ho guidato l'auto più terrorizzante del mondo: una nissan micra del 1995 (era il 2008 LOL) con il pedale della frizione che cicolava e quando veniva rilasciato non succedeva nulla salvo negli ultimi 3 centimetri di corsa del pedale...immaginate le prime volte l'auto che si spegne, che strappa o sfriziona che è una bellezza.

In realtà fu istruttivo perchè mi rese più sensibile alla pressione del pedale, se possibile.

Ho imparato a guidare nel modo vero e proprio sulla mia Opel Astra H del 2004, ce l'ho da quando mi sono patentato ed entro fine settembre l'avrò mandata in pensione con l'arrivo dell'auto nuova.

Menzione d'onore all'alfa 145 del nonno con il boxer 1.6 da 120 cavalli...motore spettacolare, ruggiva che era un piacere "Tira la seconda, senti come sale di giri e poi quando entri in terza sei già pronto per accellerare in sicurezza" [cit.]

Io tiravo la seconda e mi ECCITAVO per il suono del motore (e per la spinta). :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dunque ho mosso i miei primi passi su una Mercedes Classe A 200 a benzina, manuale, dopodichè a scuola guida ho guidato l'auto più terrorizzante del mondo: una nissan micra del 1995 (era il 2008 LOL) con il pedale della frizione che cicolava e quando veniva rilasciato non succedeva nulla salvo negli ultimi 3 centimetri di corsa del pedale...immaginate le prime volte l'auto che si spegne, che strappa o sfriziona che è una bellezza.

In realtà fu istruttivo perchè mi rese più sensibile alla pressione del pedale, se possibile.

Ho imparato a guidare nel modo vero e proprio sulla mia Opel Astra H del 2004, ce l'ho da quando mi sono patentato ed entro fine settembre l'avrò mandata in pensione con l'arrivo dell'auto nuova.

Menzione d'onore all'alfa 145 del nonno con il boxer 1.6 da 120 cavalli...motore spettacolare, ruggiva che era un piacere "Tira la seconda, senti come sale di giri e poi quando entri in terza sei già pronto per accellerare in sicurezza" [cit.]

Io tiravo la seconda e mi ECCITAVO per il suono del motore (e per la spinta). :lol:

La 145 seconda serie1.6 120cv,aveva il twin spark made in pratola serra,mentre il 1.6 103cv boxer era sulla prima serie;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La 145 seconda serie1.6 120cv,aveva il twin spark made in pratola serra,mentre il 1.6 103cv boxer era sulla prima serie;)

Si hai ragione, ho invertito le potenze.

103 cavalli boxer, splendido. :Q_

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.