Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!
  • 0

Quale è stata l'auto con cui avete imparato a guidare?

PeppeM

Question

• Answers 284
  • Created
  • Last Reply

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Popular Posts

primissimima volta... ma non ero in età da patente... zio in officina aveva questa   ma ricordo 3 marce non 4...   La prima a cui ho rifatto un po' di  fiancata  

Io ho imparato con questa. Quando pioveva facevo i traversi nelle rotatorie.     

Opel Kadett D 1.2 S 5 porte (1982), del medesimo colore di quella nella foto. Era l'auto di mia madre, da lei (e da tutta la mia famiglia) adorata e rimpianta perché incarnava tutti gli stereotipi pos

Posted Images

Recommended Posts

• 0
a scuola guida avevano una 120d? dove hai preso la patente, al Nurbungring?!?

La scuola guida che sta difronte a dove guido ora fa fare le pratiche su una nuovissima C 220 CDI. Mi ha sorpreso non poco in effetti. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 0

Con l'autoscuola la Fiat Punto TD70

Fiat-punto-TD-70-ELX-Macerata-Marche-20110318131404.jpg

A casa provavo con l'ammiraglia di casa, Fiat Tipo 1.1 Fire DGT (1988) 56cv (carburatore), no servost no clima no abs, finestr elettr anteriori, chiusura centralizzata

Fiat Uno 45 903cc 4 marce (carburatore) 3porte no servost, no clima, specchietto solo lato guidatore, no abs, no servost. finestr a manovella

Renault Clio 1.1 49cv RN (carburatore) non servosterzo, non clima, no finestrini elettrici

fiat%20tipo.jpg

Edited by ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2

• 0

a 13 anni sul campo di mio nonno ho imparato con questa....

r21dark.jpg

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

• 0

la mia prima macchina in assoluto è stata una Opel CorsaVan 1.5D MK1 del 1987, avevamo solo un anno di differenza.

Non aveva niente, l'aria calda nell'abitacolo usciva solo dal parabrezza e sotto i pedali, non aveva servosterzo, non aveva le bocchette laterali. proprio il modello base.

3°a mano, ha percorso 178000km ma se non fosse stata per la ruggine che si era mangiata completamente il fondo (pioveva e poi nascevano i funghi sui tappetini) di strada ne avrebbe fatta certamente ancora; consumi? quali? con 10EURO di gasolio percorreva 300 e dico 300km!!

aveva solo il difetto di mangiare olio pero solo un kg al mese. Un mulo, si è fatta 3 traslochi con la T maiuscola l'abbiam portata fino ad Ascoli Piceno per le vacanze estive, puoi capire cosa gli han caricato i miei noni sopra soprattutto al ritorno:(((.

di certo resterà sempre la macchina migliore, avrò per sempre il rimpianto di averla demolita

Edited by james86
  • 0

La prima auto guidata fu una Uno 1.7 D Van, a anni 11 nel piazzale sterrato della cascina di uno zio piemontese. Spenta le prime due volte, partito al terzo colpo :)

Di li fino ai 18 anni ci sono state diverse guidatine più o meno autorizzate dai proprietari delle rispettive auto...:lol:

Per citarne alcune: Uno 45, Peugeot 106 954, Classe A190, 156 2.4 jtd (136cv), Y10 1.0 fire

il mio blog www.autocritico.com

• 0

A 14 anni una Lancia Fulvia GTE. Rigorosamente strada privata di campagna, eh.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".