Vai al contenuto

MotoGP Indianapolis 2008: Indianapolis


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Io volevo sottolineare però che la differenza bridgestone\michelin dello scorso anno...non è stata devastante come quella di quest'anno!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io volevo sottolineare però che la differenza bridgestone\michelin dello scorso anno...non è stata devastante come quella di quest'anno!

Lo penso anche io. Ma già lo scorso anno un pilota gommato Michelin non avrebbe mai potuto vincere il titolo.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Da una parte ho un pilota che ha vinto 7 (otto) mondiali vincendo sempre con tutto quello che ha avuto. Dall'altra parte abbiamo uno che ha vinto un mondiale con una palese superiorità moto/gomma.

Come dico sempre io: Stoner è forte, FORSE fortissimo. Ma sono molte più le cose che deve dimostrare, che quelle che ha dimostrato finora.

Tommi, ricorda che Rossi ha vinto dei titoli con una moto, la Honda ufficiale, che in quegli anni faceva vincere chiunque la cavalcasse, compreso un certo Criville.... poi ha dimostrato con una prima m1 veramente mediocre di che pasta è fatto, e il resto lo sappiamo; detto questo quoto la frase in neretto, l'anno scorso Stoner ha avuto un bel vantaggio gomma/moto (che solo lui ha saputo sfruttare), ma io seguivo la 500 negli anni del dominio Rossi-hrc (ricordo bene che spesso faceva l'ultimo gro di traverso tanto era il vantaggio che aveva :D) e non sentivo mica discorsi del genere.

L'anno scorso si è tanto parlato di gomme, ma dimentichiamo che negli ultimi due anni (questo escluso) la Yamaha era un tantino inaffidabile e perdeva km/h in rettilineo un pò da tutti; cacchi loro che hanno fatto una moto mediocre e merito a Rossi di aver fatto il possibile per colmare il gap, ma trovo ingiusto portare questi argomenti solo perchè è stato lui a subire quando normalmente ha sempre avuto la miglior moto (anche se qualcuno anche quest'anno continua a dire che la Ducati è superiore :lol:)

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema qui è che quando Rossi ha perso, siete stati voi che avete trovato ogni scusa per Vale e vi siete appellati a qualunque cosa per non riconoscere i meriti di Stoner: la moto vinceva da sola...Per quanto riguarda le prove che dovrei portare, a parte che non condivido il tono della richiesta ;) ma anche voi lo scorso anno ne avreste dovute portare altrettante...

Infine: qui ognuno tifa per chi ritiene opportuno: a voi piace il pilota italiano, a me la moto italiana e chi in quel momento la pilota e la fa vincere. Punti di vista. Quindi evitate quell'atteggiamento di lesa maestà quando non si tifa per Rossi o non lo si esalta per le sue gesta.

Penso che l'unica cosa importante sia la correttezza e l'educazione nell'esprimere le proprie opinioni.

Il campionato in corso dimostra in maniera pressoché inoppugnabile che le motivazioni addotte lo scorso anno, come con-causa della non competitività di Rossi non fossero scuse, ha avuto quelle gomme, ci si è adattato in poche gare, ed eccolo nuovamente a"giocarsela". Certo la stessa Yamaha non ha dormito e ha migliorato molto anche la moto! ;)

Sul livello di competitività attuale di Stoner concordo con la risposta di Tommi, non moto migliore ma più"facile"la Yamaha, più veloce pur non come lo scorso anno rispetto alle altre la Ducati.

Sulla tua chiosa riguardo al tifo, nulla da eccepire, già detto e ridetto più volte. :)

Però gli atteggiamenti di alcuni, sono figli di quelli di altri, non necessariamente tuoi, che sostenevano già lo scorso anno che fosse sceso sulla terra il castigo di tutti i piloti passati, presenti e futuri...e che aveva messo inesorabilmente fine alla carriera di un pilota sopravvalutato per mancanza di avversari tosti e veri. Questo IO lo ricordo nei moltissimi commenti dello scorso anno, detto da più persone. Ma il tempo è galantuomo, e come non mi piacque alimentare polemiche inutili ieri, non mi piace fare danze di rivincita oggi. Mi limito ad osservare i fatti. ;)

Io volevo sottolineare però che la differenza bridgestone\michelin dello scorso anno...non è stata devastante come quella di quest'anno!

Ora non ricordo quante gare abbia vinto Michelin lo scorso anno, Valentino escluso. Quest'anno ci ha vinto anche Lorenzo, oltre Rossi e Pedrosa...se qualcuno può portare il raffronto che ora mi sfugge...

In ogni caso...per me il dominio Bridgestone si è manifestato diversamente, ma è stato nettissimo anche lo scorso anno. Andare a rivedere gli ordini di arrivo di molti Gp in cui anche le Verdone, oltre a Suzuki, si ritrovavano davanti.

Altra cosetta che mi preme sottolineare: piantarla con la storia di Yamaha private che vanno come le ufficiali sarebbe cosa buona e giusta!

Non esistono in pista Yamaha private! Le Tech3 sono ufficiali tanto quanto le moto del Team interno, semplicemente ricevono gli aggiornamenti con una, massimo due gare di ritardo risptto alle moto blu.

Tra l'altro è un trattamento migliore di quello che ricevevano le Honda di Gresini quando lottavano per il titolo con Gibernau. ;)

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

risposte sparse:

Stoner è da 2006 in moto gp in più si è fatto 3 stagioni nelle classi minori..ha fatto vedere velocità ma cadeva e soffriva la bagarre ESATTAMENTE cone quest'anno....il record di Stoner nelle classi minori è già completamente diverso da quello di Rossi....

Yamaha migliore di Ducati? mah..forse.... Yamaha DI FATTO somiglia alla moto dell'anno scorso con più motore e le gomme giuste.

Ducati è strettamente legata alla moto 2007.

Mi pare ovvio che mentre Ducati ha migliorato di poco la Yamaha complessivamente (soprattutto in potenza) è migliorata di molto*..cmq con le Michelin il mondiale di Rossi non sarebbe come è adesso......e vvaiii col Lamentino allora....;):lol:

* ribadisco che cmq Ducati ha ancora un vantaggio di motore

cmq La Moto n 46 era costantemente la yamaha più veloce ESATTAMENTE come quest'anno.....primi gp esclusi dove probabilmente non sapevano ancora esattamente come fare la messa a punto per le nuove gomme

I paragoni con Prost e Senna mi paiono fuori luogo....fatemi vedere UNA CAZZO DI GARA SPETTACOLARE di Stoner...un sorpasso negli ultimi tre giri il ragazzo NON LO HA MAI FATTO VEDERE..una vittoria in bagarre men che meno

veloce si...ma soffre gli avversari.

Il paragone con Rossi non stava in piedi l'anno scorso e ancora meno quest'anno.....Rossi ha vinto con TUTTE le moto con cui ha avuto a che fare, Stoner con UNA.

Ribadisco per l'ennesima volta che cmq sono da sempre simpatizzante del pilota italiano di turno e cmq ngli oltre 25 anni in cui seguo con attenzione le corse in moto non ho mai visto un pilota(che sia italiano o meno non conta) veloce, spettacolare e CONSISTENTE nei risultati come Rossi.Da qui la mia ammirazione del Rossi -Pilota...poi magari nella vita privata è uno stronzo integrale...affaracci suoi

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

barcelona 2007

si, ok.....1 VOLTA....e col dritto più lungo del mondiale :twisted:

comq su Riders N°12 c'è un articolo DURISSIMO a firma Cereghini su questi argomenti....non so neanche se postarlo o meno perchè potrebbe scatenare flame....cmq sono d'accordo con lui al 50%....e non di più, perchè veramente ci va giù pesante

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Contro il tifo non c'è ragione.

Comunque, qualsiasi accusa lanciata da quel deficiente di Cereghini è la migliore arringa a difesa di Stoner.

Rispondo soltanto a qualche post più sopra, secondo cui "moto più facile da guidare" non significa "moto migliore". Ecco, evidentemente non parliamo la stessa lingua: una moto più facile, perché più stabile, più controllabile non è un vantaggio? Ma ragazzi, andiamo! Una moto più facile riduce, a tacer d'altro, il rischio di cadute. E Stoner come lo ha perso il mondiale? Arrivando quinto in tutte le gare? E' questo che vi rende poco credibili, cari tifosi di Rossi: esagerate tutto e negate l'evidenza.

(Noi ducatisti) abbiamo già detto che il titolo di Rossi è strameritato, che è ancora il pilota più forte, che Stoner deve acquisire esperienza e voi niente, non riconoscete niente, Rossi è dio e Meda, Cereghini, Reggiani, Lucchinelli e Italia Uno i suoi profeti. Rossi vince anche in bicicletta, Rossi vince malato, Rossi vince anche morto. La Yamaha è un cancello, se Rossi avesse avuto la Ducati avrebbe sempre doppiato il secondo, Rossi ce l'ha lungo mezzo metro.

Che vi devo dire, quando Rossi, dopo aver vinto trenta titoli e a sessant'anni, si ritirerà dalle moto andrà a vincere dieci Dakar al volante di un Gasolone, di serie, difettoso e con le Michelin.

Stoner, povero coglioncello, butterà via punti su punti continuando a cadere alla guida di astronavi computerizzate al manubrio delle quali anche io girerei al Mugello in 1'30'' netti.

Vabbè...

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

comq su Riders N°12 c'è un articolo DURISSIMO a firma Cereghini su questi argomenti....non so neanche se postarlo o meno perchè potrebbe scatenare flame....cmq sono d'accordo con lui al 50%....e non di più, perchè veramente ci va giù pesante

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

non capisco il perchè ci si debba sempre aggrappare a sterili polemiche pur di non dire quello che è oggettivamente vero e cioè che Rossi è il pilota numero uno senza se e senza ma. Si dice che ha vinto con una Honda sulla quale vincevano tutti, si ok ma alal fine era lui a vincere i mondiali tra i tanti:D. Lo si criticava perchè si lamentava l'anno scorso delle gomme per poi smertire tutti andando probabilmente a vincere il mondiale quest'anno proprio con le gomme che lui aveva desiderato e vincendo cosi una sua personale scommessa contro tutto e tutti. Non si può dire che non abbia duellato con Stoner uscendone vincitore il più delle volte. A volte basta un pò di oggettività nell'esprimere un concetto. Io sono convinto della superiorità attuale di Rossi rispetto a Stoner cosi come sono convinto che sarà proprio l'australiano il suo successore nelle motoGP.

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.