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Nissan GT-R: per Porsche 25" più lenta al 'Ring

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I più attivi nella discussione

Inviato

Come ho detto nel messaggio precedente a quel 7.38 non credo molto.

L'onestà di una casa, però, la valuto solitamente sul complesso delle dichiarazioni e la Porsche mi sembra attendibile.

Inviato

Purtroppo ho poco tempo per cui mi scuso se l'articolo che posterò era già stato preso in esame.

Qui il tester della Nissan aveva affermato che la GT R sarebbe stata in grado di girare in 7.44, con una media costante tra i 7.55 e i 7.58.

Definiva quindi l'auto come la più conveniente nel rapporto prezzo-prestazioni.

Ed era molto credibile.

Dopo viene fuori dicendo che la GT R se la gioca con la Carrera Gt, che pesa oltre 300 kg in meno, è più sportiva, molto più potente e performante.

Questa Nissan arriva a 240 nel tempo in cui la Carrera è almeno a 265 e non vedo prorpio dove possa trovare la forza di superarla.

Nella frenata? No, la Carrera è mediamente migliore.

Nella tenuta di strada? A Vairano la Carrera ha segnato 1.21 contro 1,06, un abisso.

Nella motricità? Un vantaggio della Nissan in questo campo sicuramente c'è, ma non tale da permettere un recupero così sostanzioso.

Sono pronto a qualsiasi smentita, ma che un'auto come la GT R possa girare al Nurburgring nei tempi di una Carrera GT non me lo mettono certo in testa un gruppo di giapponesi.

Ok, avranno fatto anche un capolavoro ma non mi convinceranno mai che Enzo e Carrera Gt sono lì a pochi passi e che una Scuderia mangia polvere con tanta facilità.

http://www.autoweek.com/apps/pbcs.dll/article?AID=/20071017/FREE/71017001/1065

Inviato
  • Autore
Purtroppo ho poco tempo per cui mi scuso se l'articolo che posterò era già stato preso in esame.

Qui il tester della Nissan aveva affermato che la GT R sarebbe stata in grado di girare in 7.44, con una media costante tra i 7.55 e i 7.58.

Definiva quindi l'auto come la più conveniente nel rapporto prezzo-prestazioni.

Ed era molto credibile.

Dopo viene fuori dicendo che la GT R se la gioca con la Carrera Gt, che pesa oltre 300 kg in meno, è più sportiva, molto più potente e performante.

Questa Nissan arriva a 240 nel tempo in cui la Carrera è almeno a 265 e non vedo prorpio dove possa trovare la forza di superarla.

Nella frenata? No, la Carrera è mediamente migliore.

Nella tenuta di strada? A Vairano la Carrera ha segnato 1.21 contro 1,06, un abisso.

Nella motricità? Un vantaggio della Nissan in questo campo sicuramente c'è, ma non tale da permettere un recupero così sostanzioso.

Sono pronto a qualsiasi smentita, ma che un'auto come la GT R possa girare al Nurburgring nei tempi di una Carrera GT non me lo mettono certo in testa un gruppo di giapponesi.

Ok, avranno fatto anche un capolavoro ma non mi convinceranno mai che Enzo e Carrera Gt sono lì a pochi passi e che una Scuderia mangia polvere con tanta facilità.

2009 Nissan GT-R - AutoWeek Magazine

Quoto tutto. Sono mesi che dico esattamente le stesse cose, e sto chiedendo a chi ne capisce di spiegarmi ingegneristicamente dove la gt-r recupera gli svantaggi di peso e potenza che si porta dietro.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

con f40 abbiamo già ampiamente discusso di queste cose....e ovviamente non si può fare il paragone diretto tra il giro di gtr e quelli delle varie supercar..per me .

IMHO quelle macchine possono andare più veloce di così..tutto qui.

ribadisco che una gtr "del concessionario" NON fa 7 e 29 con suzuki alla guida...IMHO....ma lo disse Mizuno chiaramente a suo tempo

ma non è una questione di pressione del turbo o di slick. SEMPRE IMHO

Modificato da Matteo B.

Inviato
Dopo viene fuori dicendo che la GT R se la gioca con la Carrera Gt, che pesa oltre 300 kg in meno, è più sportiva, molto più potente e performante.

Questa Nissan arriva a 240 nel tempo in cui la Carrera è almeno a 265 e non vedo prorpio dove possa trovare la forza di superarla.

Modificato da F40 LeMans

Inviato
A parte i 7.38 della 997 Turbo, che a mio parere sono poco probabili, in generale Porsche non si è distinta per dichiarazioni inverosimili.

Basti pensare, ad esempio, alla Carrera GT.

Non ha mai parlato di riscontri cronometri diversi da quelli noti, compresi cioè tra i 7.28 e i 7.32, e quando a Basseng hanno dato una vettura privata, ha ottenuto proprio 7.28.

Questo dimostra che la Porsche è stata assolutamente onesta.

si ma credo che matteo b. con

"per me sono ANNI che redattori di riviste tedesche o gente vicina a Porsche questi giochetti al Ring li fa...."

dica un'altra cosa. non parla di porsche rappresentata da qualche responsabile ufficiale, ma del sistema di "riviste tedesche" che orbitano attorno alla porsche o "genta vicina a porsche" che fanno giochetti. bisonga definire cosa siano i "giochetti". certamente tra di essi bisogna annoverare i patetici test che fanno riviste come sportauto o auto motor und sport che hanno piede pesante solo con autovetture tedesche e porsche in particolare; oppure alle varie storielle da bar che vengono messe in rete da ultras di porsche, attibuite ai vari rohrl e collaudatori porsche degne di pescatori che descrivono quanto siano superiori le loro auto.

tali giochetti contribuiscono a creare, in coloro che mancano (a) di conoscenze tecniche di base o (B) di conoscenze sociali di base in paesi esteri, quel senso di stupore quando arriva la sportiva italiana di turno che (seppure con l'aiuto del vento di sud-ovest :) ) riporta alla dura realta' le riviste tedesche ed i vari rohrl &co.

ovviamente le case italiane non sono le sole ad essere "vittime" di questo status quo ariano su piste tedesche. infatti alla nissan (cosi come alla corvette, dodge, etc..) hanno pensato bene di portare la' i loro collaudatori quando si tratta di rilevare tempi ufficiali.

per quanto riguarda la gtr al nordschleife, non vedo come non si possa ritenere come plausibile un tempo appena sotto i 7.40 con una gtr da concessionario guidata da un professionista, visto che e' sempre stata piu' veloce della 997turbo e spesso anche nettamente Porsche 997 Turbo vs Nissan GT-R - FastestLaps.com

inoltre vorrei far notare che l'articolo di autoweek proposto risale al 17/10/07, mentre il tempo di suzuki e' degli inizi 2008 se ben mi ricordo, quindi puo' darsi che in quei mesi la gtr non fosse ancora completamente messa a punto. i tempi a cui fa riferimento mizuno (>7.44), dal contesto, sono riferiti a quelli probabilmente ottenibili da giornalisti di riviste e non da piloti professionisti.

Inviato
si ma credo che matteo b. con

"per me sono ANNI che redattori di riviste tedesche o gente vicina a Porsche questi giochetti al Ring li fa...."

dica un'altra cosa. non parla di porsche rappresentata da qualche responsabile ufficiale, ma del sistema di "riviste tedesche" che orbitano attorno alla porsche o "genta vicina a porsche" che fanno giochetti. bisonga definire cosa siano i "giochetti". certamente tra di essi bisogna annoverare i patetici test che fanno riviste come sportauto o auto motor und sport che hanno piede pesante solo con autovetture tedesche e porsche in particolare; oppure alle varie storielle da bar che vengono messe in rete da ultras di porsche, attibuite ai vari rohrl e collaudatori porsche degne di pescatori che descrivono quanto siano superiori le loro auto.

tali giochetti contribuiscono a creare, in coloro che mancano (a) di conoscenze tecniche di base o (B) di conoscenze sociali di base in paesi esteri, quel senso di stupore quando arriva la sportiva italiana di turno che (seppure con l'aiuto del vento di sud-ovest :) ) riporta alla dura realta' le riviste tedesche ed i vari rohrl &co.

Modificato da F40 LeMans

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