Vai al contenuto

Eppure conviene se si fa davvero

Messaggi Raccomandati:

Inviato

abitudini dettate dai tempi.

non tutti hanno l'orticello, non tutti hanno la possibilità di stare a casa un'ora prima di cena per capare le verdure lessarle etc... e si rifugiano nei surgelati per necessità non per scelta.

e non parlo per me.

poi ci sono i vizi alimentari, che sono altra cosa.

la colazione da mc (passate alle 11 in quei posti e vedrete che già si mangia), le patatine o merendine ipercaloriche a ridosso del pasto, l'immancabile bibita gassata onnipresente e a qualsiasi orario, il pezzo di pizza ad ogni ora etc etc etc...

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

• Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

una margherita in pizzeria direi dai 5 euro in su, mediamente 6-7

a portar via dai 3 ai 5 euro.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Inviato
Per come la vedo io...siamo solo diventati molto golosi.

Oh a me la cucina di mia mamma fa schifo e farebbe schifo a chiunque (non mette il sale manco a pagarla in diamanti) però alla fine io mi mangio sempre il mio buon minestrone con legumi e verdura dell'orto (obbio in inverno c'è quella essiccata a fine agosto :wink: se no come la conservo? ) farà schifo,sarà insipido ma è abbastanza sano credo :wink: e alla fine la spesa è veramente ridicola.

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Inviato
ma la cosa che mi infastidisce un pochino e' che sti giovani si mangiano tutte le porcherie piu' strane

Le mangiano perchè gliele rifilano i genitori......

Concordo su Autodelta che i carrelli vengono riempiti a iosa di boiate. E passino i 4 sardi in padella o primi pronti simili (cui, ogni tanto, cedo pure io....si conservano più a lungo). Ma tra merendine, biscottini,salatini, bibitine sono robe che fanno schizzare su sia l'ago della bilancia che il conto.

Per non parlare delle verdure, a quelli che si lamentano che l'insalata a dicembre costa casa gli spezzerei i denti.....pirloni....a dicembre si mangiano cavolo, spinaci, costine e catalogna, non la riccetta novella!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Le mangiano perchè gliele rifilano i genitori......

Concordo su Autodelta che i carrelli vengono riempiti a iosa di boiate. E passino i 4 sardi in padella o primi pronti simili (cui, ogni tanto, cedo pure io....si conservano più a lungo). Ma tra merendine, biscottini,salatini, bibitine sono robe che fanno schizzare su sia l'ago della bilancia che il conto.

Per carità ;) mangiare senza conservanti è difficile oggi come oggi e poi il tempo è tiranno per tutti è chiaro, però non mi capacito come si possa vedere in un carrello 3 scatole da 12 Nastrine, 4 confezioni di Cornetti Algida e TRALASCIO volutamente i conti che sento al banco salumi-formaggi :roll: li è la maggior % di spesa sul totale

Per non parlare delle verdure, a quelli che si lamentano che l'insalata a dicembre costa casa gli spezzerei i denti.....pirloni....a dicembre si mangiano cavolo, spinaci, costine e catalogna, non la riccetta novella!

Eh vabbeh :roll: non tutti siamo agricoltori,anzi molti non sanno manco come crescano le piante, non si può pretendere che si sappiano i cicli della Natura :lol:

Poi insomma è il solito discorso...vedi qualcosa di cui hai gola? lo si prende e via :roll: poi si va al TG4 a piangere miseria

花は桜木人は武士

Inviato
Per carità ;) mangiare senza conservanti è difficile oggi come oggi e poi il tempo è tiranno per tutti è chiaro, però non mi capacito come si possa vedere in un carrello 3 scatole da 12 Nastrine, 4 confezioni di Cornetti Algida e TRALASCIO volutamente i conti che sento al banco salumi-formaggi :roll: li è la maggior % di spesa sul totale

Lasciamo stare il banco salumi........tra bresaola e roast-beef non so cosa mi manderà in rovina prima :(((:(((:(((

Eh vabbeh :roll: non tutti siamo agricoltori,anzi molti non sanno manco come crescano le piante, non si può pretendere che si sappiano i cicli della Natura :lol:

Poi insomma è il solito discorso...vedi qualcosa di cui hai gola? lo si prende e via :roll: poi si va al TG4 a piangere miseria

Ma anche senza essere agricoltori (io ci ho provato a 8 anni....poi ho capito che preferisco comprarle al mercato :lol::lol:)....compri quello che costa meno in quel momento e fai una dieta varia.

Quest'estate volevo albicocche...ma a 4€/Kg mi sono rifiutato, e ho ripiegato senza problemi sulle mele in offerta a 0.98 8-)8-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Beh dai la bresaola è un massacro per il portafoglio ma se non altro è dieteticamente perfetta ;) niente sale e pochissimi grassi...difatti se la compri intera e la tagli nel giro di 2 giorni inizia a diventare nera :(((

Nono,qui da noi si va di culatello,culaccia,fiocchetto,crudo di Langhirano,pancetta,coppa,salame,salame cotto e il conto sale :D poi vabbeh se vuoi dissanguarti ti compri un Cappello del Prete e sei a posto,ma almeno con quello ci mangia una legione intera

花は桜木人は武士

Inviato

ragas, mi sembra di sentir parlare mia zia... :D:D:D:D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
Beh dai la bresaola è un massacro per il portafoglio ma se non altro è dieteticamente perfetta ;) niente sale e pochissimi grassi...difatti se la compri intera e la tagli nel giro di 2 giorni inizia a diventare nera :(((

Io la compro per quel motivo e perchè ne vado ghiotto:D

Solo che appunto oltre a costare un botto va a ramengo in fretta....per questo mi sono rassegnato a prendere quella sottovuoto....almeno mi dura un pò...:|

[sIGPIC][/sIGPIC]