Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

l'incredibile Piaggio P7 dell'ing. Pegna per la coppa schneider del 1929, molto futuristico per i tempi 🚀

al poso dei galleggianti tipici degli idrovolanti aveva dei foil, solo che a quei tempi si sapeva poco di come funzionavano i foil in acqua quindi era un problema decollare... nel dopoguerra la Convair fece un tentativo (a reazione) ispirandosi al Piaggio, ma appunto, un tentativo...

ad ogni modo un aero che resta nella storia per la sua inventiva, il Piaggio-Pegna:

Piaggio_P.7_black_and_white.jpg

eclate1.gif

328.jpg

• Risposte 299
  • Visite 64.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ecco a cosa serve, quello seduto dietro...?

• Voi non ci crederete, ma quando volavo ero "serio".   Solo sui forum, sono un "cogli**e totale" ??   Aggiornamento. Mia moglie dice: non solo sui forum...

• che poi sono quei fessi dell'accademia a perderci, una ragazza cosi', ex atleta a livello nazionale gli avrebbe fatto un mucchio di pubblicita'   sarebbe ora di finirla col tipico sistema mi

Immagini Pubblicate

Inviato

oggi invece dei foil si é capito quasi tutto, e infatti ci fanno le barche a vela come si é visto nell'ultima Coppa America! 😀 ✈️

Inviato

sí, Forlanini é stato il primo a realizzare un aliscafo compiuto e funzionante, l'aveva anche brevettato tanto che Bell, quello del telefono, aveva poi comprato il brevetto

ancora oggi in effetti gli aliscafi sono utilizzati quasi solo in italia, probabile che il massimo utilizzo si avrà adesso con la vela! (cosí abbiamo fatto tutta la storia):

aliscafo-pantelleria.jpeg

Milano-Yachting-Week.jpg

Modificato da shadow_line

Inviato

questa é la prima immagine ufficiale (fonte usaf) del progetto Next Generation Air Dominance che dovrebbe sostituire l'F22

anche se ufficiale puó essere solo un'illustrazione non é detto che sarà cosí, comunque il progetto c'é:

Concept-NGAD.png

Inviato
53 minuti fa, ISO-8707 scrive:

In giardino mi è atterrato un AW139, (credo, non ero a casa) lo ha autorizzato mia moglie. (Elisoccorso)

Per fortuna nessun danno...

È atterrato in questa "zona".

Lontano dalla casa.

20210422_210503.png

Modificato da Damynavy

• 5 settimane fa...
Inviato

Special Operations Command is now seeking a high-speed VTOL aircraft:

c'é l'Agusta 609 direi che basta, poi ovvio se vogliono complicare "estremamente" la situazione... 😆 si aggiustino loro...