Vai al contenuto
  • 0

Costi volture-trapasso ecc?


Stefano73

Domanda

Non so se è la sezione giusta del forum per questo post.

Mettiamo il caso

vendo la mia macchina a un commerciante cosa devo fare e spendere per voltura mini-voltura ecc?....e se la vendo a un privato?

compro una macchina da un privato quanto spendo per il trapasso in base ai KW?

Si va ancora dal notaio?

Grazie.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Non so se è la sezione giusta del forum per questo post.

Mettiamo il caso

vendo la mia macchina a un commerciante cosa devo fare e spendere per voltura mini-voltura ecc?....e se la vendo a un privato?

compro una macchina da un privato quanto spendo per il trapasso in base ai KW?

Si va ancora dal notaio?

Grazie.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il passaggio di proprietà ha un costo di circa 400 €, ma può variare di parecchio, quasi sempre in aumento.

Oltre ad una ottantina di € di bolli vari (Automobile Club d'Italia: Per i veicoli per i quali si dispone del Certificato di Proprietà), c'è l'IPT, Imposta Provinciale di Trascrizione, che dipende dal tipo di veicolo e dalla potenza (Automobile Club d'Italia: Decreto 27 novembre 1998, n. 435), ma soprattutto dalla provincia: le varie province possono applicare delle maggiorazioni dallo0% al 30% (Automobile Club d'Italia: Percentuali di maggiorazione dell'IPT).

Per quello che ne so, vendere ad un privato cittadino o vendere a un commerciante non fa alcuna differenza quanto alle spese sopra citate. ;)

Inoltre ci sono da aggiungere alcune decine di € di "servizio" di chi vi fa segue la pratica.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi sa che regazzoni ha ragione,mi sono confuso con i 200€ per lo scooter,quelle dovrebbero essere una tariffa fissa sui motocicli,indipendentemente dalla potenza o cilindrata.

Sulle automobili invece varia.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.