Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

No non ritratto,dico soltato che vista la particolare situazione della D80 non mi stupirei se un discount la buttasse fuori a prezzi veramente ridicoli...loro le macchine le comprano al kilo,le tengono li anni a prezzi folli e poi quando sono a fine carriera le regalano pur di fare spazio :D

Ad ogni modo...hai già qualche obiettivo o parti da zero?Budget complessivo che metti a disposizione?

花は桜木人は武士

Inviato

Proverò a fare un giretto da qualche parte... ma che io sappia di Nikon, ora, non c'è nessuno che li saldi...

Beh per il budget vorrei stare attorno ai 500, però se necessario posso arrivare anche a 600... obiettivi? usare il sigma 10-20. Chiedo poco?

Inviato

Mmmmmm 600€ con obiettivo/i mi sà tanto che devi ripiegare su qualche D60 in saldo, dovremmo sentire Cibus quanto ha speso per la sua.

Il Sigma 10-20 ce l'ho,grande obiettivo ma tornassi indietro lo lascerei dove l'ho comprato :D è inutilizzabile a 10mm e anche a 20mm l'angolo di visuale è veramente enorme,va giusto bene per fare fotografie di interi altipiani :D o panoramiche di una città :D ovviamente con un obiettivo del genere scordati primi piani e ritratti ;)

花は桜木人は武士

Inviato

Chiaro che non voglio partire subito con quell'accoppiata, prima mi esercito poi quando sarò pronto farò il grande passo.

Appunto io amo fare foto del genere, se non lo usi vendimelo che te lo compro ;)

Inviato

Argh tra tutti gli obiettivi il Sigma è quello su cui devo pensarci un po di più :D se solo avessi i soldi per il 14-24 AF-S f/2.8 :(

Ad ogni modo se ami fare foto panoramiche e non sei fissato sugli zoom spinti ti consiglio la D80 (o D60) abbinata al 18-70 ;) forse costa un pelo di più del 18-55 ma non c'è paragone per qualità costruttiva e d'immagine ;) un mio amico (ex utente di questo forum) lo usa tutt'ora su D700 e ne è entusiasta

花は桜木人は武士

Inviato

Ok seguirò il tuo consiglio... gli zoom spinti e le macro non mi interessano. Preferisco fare le foto alle Chiese, castelli, volte, affreschi che abbiamo in Italia...

Inviato (modificato)
Mmmmmm 600€ con obiettivo/i mi sà tanto che devi ripiegare su qualche D60 in saldo, dovremmo sentire Cibus quanto ha speso per la sua.

Da mediaworld offerta volantino, quindi penso terminata Nikon D60 con 18-55 e 55-200 + scheda da 2 gb(barboni) = E. 549, ma ho già sentito di ribassi. Per questo tipo di offerte tenere d'occhio Mediaworld e Marcopolo, oppure come diceva Rick, frequentare i negozi e contrattare..

Modificato da Cibus

Guido ergo sum!