Vai al contenuto
  • 0

Quale auto mi consigliate: auto molto spaziosa da 50mila km/anno

Domanda

Inviato

Buongiorno a tutti e buon anno ovviamente......sono un agente di commercio,percorro circa 50.000 km anno e tengo l'auto massimo due anni rivendendola appena sotto i 100.000 km diciamo circa 90.000 km,volevo sapere tenedo conto dei parametri che vi allego quale auto mi consigliate:

- 50.000 km anno

- molto capiente (famiglia di 5 persone)

- utilizzo prevalente autostrada e statali compreso montagna inverno

- minor svalutazione dell'usato possibile al momento dell'acquisto

- budget max 40.000 euro iva compresa

Vi ringrazio per le risposte che vorrete darmi

Saluti a tutti

Mauro

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
Grazie a tutti voi per i consigli, io stavo pensando a un Mitsubisci Outlander 2.2 da 160 cv che nell'allestimento ful (pelle + navigatore) lo porto a casa per 33.000 scontato....Creo sia una scelta intelligente perchè rientra nei cross over e quindi sarà più facile rivenderlo senza perderci troppo e inoltre rispetto ai soliti Q5,X3,GL ecc... costa a parità di acessori circa 10.000 eurini in meno e ritengo sia un eccellente macchina,cosa ne pensate?

Fatemi sapere ci conto

Grazie a tutti voi

Io ti consiglio tra Octavia e Passat: 2 ottime auto, gran bagagliaio fatte apposta per uno che con l'auto ci lavora.

Il Passat (poco sopra i 30.000) lo dovresti rivendere con facilità l'Octavia meno ma risparmi 8000 euro durante l'acquisto e un pochino con i consumi.

Poi spetta a te, cerca di conciliare l'utile al dilettevole: una macchina giusta per il tuo lavoro ma anche che ti piaccia.

In autostrada importante anche l'aereodinamica, un suv o comunque un auto molto grossa consuma di più.

Visto che cambi auto ogni 2 anni fai così: una volta prendi l'auto più economica e con migliori consumi e la volta dopo quello che ti piace.

• 0
Inviato
Siete in 5 ??? E dove stanno dietro ? TI serve qualcosa cvome la Quashqai 7 Posti -- Touran etc.

Cioè un'auto a cinque posti, station non sarebbe capace di ospitare una famiglia? Hai mai provato a fare un viaggio di mille chilometri in una punto vecchio modello?

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

• 0
Inviato

Non è questione se ci stanno 5 persone o no.

E' questione che Mauro cerca una macchina molto spaziosa per una famiglia di 5 persone.

Una station segmento C (tipo la citata C'eed, che non è neppure delle più grandi del segmento) è spaziosa, ma non molto spaziosa.

E di sicuro, viaggiando per 50 mila km l'anno, un auto di un segmento un po' più eelevato, male non fa, se ce la si può permettere.

E dato che con 40mila € una D SW o una crossover/monovolume medio grande ci stanno tutti, direi che è meglio se prende qualcosa di adeguato alle sue aspettative e necessità.

• 0
Inviato

Fuori dal coro e dagli schemi, ma ottima in quanto a praticità e comodità Peugeot Partner Tapee o l'equivalente Citroen Berlingo.......spendi poco, consuma poco ed è tanto comoda......provare per credere!!:redd

• 0
Guest Cliomane
Inviato (modificato)

Ti suggerirei la Passat perchè abbastanza commerciabile e nemmeno poi troppo cara, ma a livello di spazio, come l'Octavia, non è gran che, specie se l'esigenza è quella di un lungo viaggio con 5 persone a bordo.

Se la maggior parte della strada la devi fare a pieno carico viene ovvio pensare a un multispazio.

I SUV hanno il grosso svantaggio di essere grandi e ingombranti fuori, ma piccoli dentro, specie per chi sta dietro (Mercedes GL no, ma spendi non meno di 60mila euro e non credo faccia al caso tuo)

Tralasciando la Multipla perchè troppo soggettiva e oramai poco rivendibile, io ti consiglierei una Ford Galaxy http://www.autoblog.com/media/2006/02/Galaxy_02_HR.jpg o S-Max http://www.swotti.com/tmp/swotti/cacheZM9YZCBZLW1HEA==QXV0B21VDGLVBI1DYXJZ/imgford%20s-max1.jpg.

Hanno buona affidabilità e qualità di buon livello, consumano relativamente poco (il peso non è indifferente) e hanno buone prestazioni.

S-Max soprattutto la dovresti rivendere senza troppi problemi.

Per viaggiare in 5 comodi sono una valida alternativa, a livello di costo non superiamo di molto i 30000 euro per il 2.2 a gasolio con filtro FAP.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Modificato da Cliomane
  • 0
Inviato

Hai visto la nuova Toyota Avensis?

Non sono un'appassionato di Toyota, ma mi sembra un'auto oltremodo corretta! per di piú essendo Toyota avrá prezzi imbattibile dalle europee.

Salvo che tu habbia particolare interesse per la sportivitá o altro, mi sembra una scelta azzeccata!

• 0
Inviato
Io invece prenderei una BWM sr 3 touring...

Quoto, avessi quei soldi da spendere la prenderei subito! E se lavori nel commercio credo che con una macchina così possa fare anche buona impressione!

Donne e Motori Gioie & Dolori..

• 0
Inviato (modificato)
Quoto, avessi quei soldi da spendere la prenderei subito! E se lavori nel commercio credo che con una macchina così possa fare anche buona impressione!

Bellissima........ma non rientra di sicuro nelle auto spaziose per 5 e con buon bagaglio, poi tra l'altro nonostante la crisi è sempre carissima sia da nuova, che da kmo, che da usata più o meno fresca anche rispetto alla concorrenza premiummm più recente come a4

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• 0
Inviato

Comunque penso che essere molto comodi invece che semplicemente comodi non possa costare 40/50 mila euro invece che 25/30 questo è il discorso.

L'Octavia con motore VW costa 25.000 euro anche se non è molto spaziosa costa veramente poco rispetto ai macchinoni che avete segnalato.

il Passat un po più spazioso dell'Octavia si aggira intorno ai 30.000 euro...

E senza parlare dei consumi inferiori ai Suv...

Non c'è paragone sopratutto per un'auto a uso lavorativo.

Io a lavoro spesso sono costretto ad andare in giro con la Punto van ma quando giro invece col Passat o col Croma è tutto un altro mondo, è comodissmo e con bagagliai molto capienti.

Una soluzione potrebbe essere la Mondeo con 26.000 euro ti porti a casa il 2.0 Tdci da 140cv

Dipende tutto da Mauro e dal suo portafoglio, penso che Mauro se riesce a risparmiare 15/20 mila euro sia contento.