Vai al contenuto
  • 0

Quale auto mi consigliate: auto molto spaziosa da 50mila km/anno


mmauro

Domanda

Buongiorno a tutti e buon anno ovviamente......sono un agente di commercio,percorro circa 50.000 km anno e tengo l'auto massimo due anni rivendendola appena sotto i 100.000 km diciamo circa 90.000 km,volevo sapere tenedo conto dei parametri che vi allego quale auto mi consigliate:

- 50.000 km anno

- molto capiente (famiglia di 5 persone)

- utilizzo prevalente autostrada e statali compreso montagna inverno

- minor svalutazione dell'usato possibile al momento dell'acquisto

- budget max 40.000 euro iva compresa

Vi ringrazio per le risposte che vorrete darmi

Saluti a tutti

Mauro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Grazie a tutti voi per i consigli, io stavo pensando a un Mitsubisci Outlander 2.2 da 160 cv che nell'allestimento ful (pelle + navigatore) lo porto a casa per 33.000 scontato....Creo sia una scelta intelligente perchè rientra nei cross over e quindi sarà più facile rivenderlo senza perderci troppo e inoltre rispetto ai soliti Q5,X3,GL ecc... costa a parità di acessori circa 10.000 eurini in meno e ritengo sia un eccellente macchina,cosa ne pensate?

Fatemi sapere ci conto

Grazie a tutti voi

Io ti consiglio tra Octavia e Passat: 2 ottime auto, gran bagagliaio fatte apposta per uno che con l'auto ci lavora.

Il Passat (poco sopra i 30.000) lo dovresti rivendere con facilità l'Octavia meno ma risparmi 8000 euro durante l'acquisto e un pochino con i consumi.

Poi spetta a te, cerca di conciliare l'utile al dilettevole: una macchina giusta per il tuo lavoro ma anche che ti piaccia.

In autostrada importante anche l'aereodinamica, un suv o comunque un auto molto grossa consuma di più.

Visto che cambi auto ogni 2 anni fai così: una volta prendi l'auto più economica e con migliori consumi e la volta dopo quello che ti piace.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Siete in 5 ??? E dove stanno dietro ? TI serve qualcosa cvome la Quashqai 7 Posti -- Touran etc.

Cioè un'auto a cinque posti, station non sarebbe capace di ospitare una famiglia? Hai mai provato a fare un viaggio di mille chilometri in una punto vecchio modello?

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non è questione se ci stanno 5 persone o no.

E' questione che Mauro cerca una macchina molto spaziosa per una famiglia di 5 persone.

Una station segmento C (tipo la citata C'eed, che non è neppure delle più grandi del segmento) è spaziosa, ma non molto spaziosa.

E di sicuro, viaggiando per 50 mila km l'anno, un auto di un segmento un po' più eelevato, male non fa, se ce la si può permettere.

E dato che con 40mila € una D SW o una crossover/monovolume medio grande ci stanno tutti, direi che è meglio se prende qualcosa di adeguato alle sue aspettative e necessità.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fuori dal coro e dagli schemi, ma ottima in quanto a praticità e comodità Peugeot Partner Tapee o l'equivalente Citroen Berlingo.......spendi poco, consuma poco ed è tanto comoda......provare per credere!!:redd

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Cliomane

Ti suggerirei la Passat perchè abbastanza commerciabile e nemmeno poi troppo cara, ma a livello di spazio, come l'Octavia, non è gran che, specie se l'esigenza è quella di un lungo viaggio con 5 persone a bordo.

Se la maggior parte della strada la devi fare a pieno carico viene ovvio pensare a un multispazio.

I SUV hanno il grosso svantaggio di essere grandi e ingombranti fuori, ma piccoli dentro, specie per chi sta dietro (Mercedes GL no, ma spendi non meno di 60mila euro e non credo faccia al caso tuo)

Tralasciando la Multipla perchè troppo soggettiva e oramai poco rivendibile, io ti consiglierei una Ford Galaxy http://www.autoblog.com/media/2006/02/Galaxy_02_HR.jpg o S-Max http://www.swotti.com/tmp/swotti/cacheZM9YZCBZLW1HEA==QXV0B21VDGLVBI1DYXJZ/imgford%20s-max1.jpg.

Hanno buona affidabilità e qualità di buon livello, consumano relativamente poco (il peso non è indifferente) e hanno buone prestazioni.

S-Max soprattutto la dovresti rivendere senza troppi problemi.

Per viaggiare in 5 comodi sono una valida alternativa, a livello di costo non superiamo di molto i 30000 euro per il 2.2 a gasolio con filtro FAP.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Modificato da Cliomane
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quoto, avessi quei soldi da spendere la prenderei subito! E se lavori nel commercio credo che con una macchina così possa fare anche buona impressione!

Bellissima........ma non rientra di sicuro nelle auto spaziose per 5 e con buon bagaglio, poi tra l'altro nonostante la crisi è sempre carissima sia da nuova, che da kmo, che da usata più o meno fresca anche rispetto alla concorrenza premiummm più recente come a4

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque penso che essere molto comodi invece che semplicemente comodi non possa costare 40/50 mila euro invece che 25/30 questo è il discorso.

L'Octavia con motore VW costa 25.000 euro anche se non è molto spaziosa costa veramente poco rispetto ai macchinoni che avete segnalato.

il Passat un po più spazioso dell'Octavia si aggira intorno ai 30.000 euro...

E senza parlare dei consumi inferiori ai Suv...

Non c'è paragone sopratutto per un'auto a uso lavorativo.

Io a lavoro spesso sono costretto ad andare in giro con la Punto van ma quando giro invece col Passat o col Croma è tutto un altro mondo, è comodissmo e con bagagliai molto capienti.

Una soluzione potrebbe essere la Mondeo con 26.000 euro ti porti a casa il 2.0 Tdci da 140cv

Dipende tutto da Mauro e dal suo portafoglio, penso che Mauro se riesce a risparmiare 15/20 mila euro sia contento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.