Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Credo che le foto ufficiali dovrebbero uscire a settembre, almeno penso... :roll:

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non credo certi numeri che si possano fare di nuovo, così come non credo che si possa passare velocemente a una erede di gpunto.

Per far più numeri credo sia indispensabile ampliare la gamma. Punto adesso come adesso è nella scomoda situazione di essere troppo piccola per le esigenze di alcune famiglie e troppo grande per le esigenze di altri.

Se trovare nel gruppozzo macchine più piccole non è un problema, trovare qualcosa che assomigli a una b station wagon è impossibile. E lì imho che si perdono quote di mercato.

Una derivata gpunto che ricalchi lo spirito dellla jazz (per carità non dell'idea) potrebbe conquistare imho buone quote di mercato, sempre aspettando nuova multipla e qualcosa che assomigli a una bravo sw.

Fiat è generalista, quindi deve mettersi a fare auto generaliste.. I segmenti b e c tradizionali purtroppo hanno sempre meno successo perchè l'offerta è sempre maggiore

@ Enzo: la uno tipizzata comunque sul mercato si difese egregiamente, nonostante ci fossero concorrenti più giovani

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosimo, la pensiamo allo stesso modo! :D

Il problema è appunto, la mancanza di modelli nel segmento B...

Praticamente (se non vado errato), la Fiat è assente nella fascia delle giardinette segmento B praticamente da quando ha smesso di esportare la Palio... :roll:

Ma non nominiamo la Bravo SW, per carità! Altrimenti il fantasma di Giulio torna a perseguitarci con le sue visioni di un futuro che non c'è! :lol::lol::lol::lol:

Speriamo bene per questo restyling della GPunto... A me non convince molto, però una volta che arriveranno le foto ufficiali, magari il mio parere cambierà... :)

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

io faccio parte del gruppone di quelli che l'avrebbe lasciata tale e quale. Al max interno gruppi ottici e cruscotto rinnovati. Imho sarebbe bastato ed avanzato.

Il mio pallino è sempre stata una specie di gpunto 5p con terza luce laterale in stile a3 sb,

header2.jpg

anche se credo con proporzioni più da mitsu spacestar, vista la larghezza:

800px-Mitsubishi_Space_Star_silver.jpg

con la pulizia di linee e di fiancata della punto credo sarebbe venuto fuori qualcosa di interessante. Magari utlizzando la base linea che da noi, berlina, è invendibile.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbe' ma tu stai parlando di quello che avrebbe dovuto essere l' Idea ( e i volumi di vendita della Meriva lo testimoniano ;) )

sul fatto della B SW invece ho qualche perplessita' in piu' in quanto non vedo che ci sia sta grande offerta e diffusione, per lo meno in Italia

pero' vedi che anche tu vorresti qualcosa che in gamma non c'e' e che un semplice FL non ti potra' mai dare ? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mode " fancazzista = ON "

Ahh che schifo di auto l'audi a3, sempre uguale, ma è vecchia.. è terribilmente vecchia!! Ma chi se la compra.. ahhh ma non è premium ha materiali da cartone per le uova.. ahh ma che sono sedili questi??

Mode "fancazzista= OFF "

:lol:

Detto ciò, sono perfettamente d'accordo con te Cosimo ...

La Grande Punto mi è sempre piaciuta, auto dalle linee azzeccate, pulite, moderne.

Altro plauso : è un'auto che imho si presta ben poco alle modifiche tamarre al contrario delle vecchie Punto I e II.

Di questa Evo non posso certo dire la stessa cosa, ho paura di veder proliferare kit "alla Lester" anche perchè già non è proprio fine e pulita di suo.

Vedo molta confusione nel frontale (l'unico elemento di cui posso parlare al momento), non trovo un qualcosa che unisca (visivamente parlando) la feritoia con il marchio alla patacca nel paraurti; ma, cosa ancor più triste, sono elementi che nulla hanno a che vedere con quei fari stupendi.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

si per bw intendo roba tipo jazz, non roba tipo clio o 206 che mi convincono poco.

Il fl non trova nemmeno me d'accordo, semplicemente penso che anzichè ipotizzare di sotituire una b classica che ritengo ancora valida, tenterei di affiancare derivate che possano avere un appeal commerciale.

Idea probabilmente è funzionale, ma purtroppo sembra un furgoncino

una roba più bassa e, come ho già detto, sullo stile della jazz potrebbe attirare in futuro anche gente come me.

Lo stesso modello suvvizzato (solo 2 ruote motrici e con ED con manettino settato diversamente che tanto c'è in casa) potrebbe accalappiare clienti nuovi. (qui non me però)

Soluzioni possibili ce ne sono tante imho, basta analizzare cosa c'è intorno.

@ toueià: imho a3 sb invecchiata è invecchiata (credo purtropppo a causa dei fl un po' intamarrenti), ma è una macchina che di design ha detto la sua: pulita, diversa dalle altre, più sfruttabile ma compatta (qualità, soprattutto quest'ultima che non riesco a trovare nella balenottera lancia). Purtroppo però gli anni passano per tutti

(compreso QQ che più ci metto le chiappe sopra più lo trovo deludente, anche se nessun felice proprietario lo ammetterà nemmeno sotto tortura..)

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

... devo dire che il gruppozzo forse per la prima volta ha fatto quello che la maggior parte dei clienti chiedeva, cioè "arricchire" la linea della punto.

Brutto a dirsi, ma molta gente considera la linea pulita (e per me molto bella e filante) della gpunto un po' sottotono rispetto alla concorrenza.

ad esempio 206 viene considerata più ricca da molti (per me è solo più pacchiana)

quindi una volta tanto credo abbiano cercato di andare dietro al gusto del pubblico, anche se a me dispiace

GP più sportiveggiante come linea di 206 ci sta, imho allo stesso tempo ci sta anche il fatto che venga percepita più spartana, meno "importante"

Per interpretare certe impressioni (che, beninteso, io non condivido, ma mi limito a riportare) bisogna smettere per un attimo le vesti dell'appassionato di auto, o come te, di esperto (basta vedere i ps che fai per rendersi conto che hai solide basi per parlare dell'argomento) e indossare i panni di chi la rivista di auto la compra ogni 6 anni per capire qual'è l'auto che può comprarsi.

Punto e poi Gpunto rientrano tra i possibili obbiettivi di gente del genere, per i quali l'auto è alla stregua di un minipimer o di un tostapane e il giudizio estetico e tecnico non può che essere parziale o superficiale.

Purtroppo in questo caso molte volte due pezzi di plastica cromata fanno più di un assetto curato o di una linea elegante..

SUl bicilindrico sono assolutamente d'accordo, si spera solo che venga pubblicizzato come si deve, pena essere sottovalutato dal grande pubblico.

Quoto tutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

@ toueià: imho a3 sb invecchiata è invecchiata (credo purtropppo a causa dei fl un po' intamarrenti), ma è una macchina che di design ha detto la sua: pulita, diversa dalle altre, più sfruttabile ma compatta (qualità, soprattutto quest'ultima che non riesco a trovare nella balenottera lancia). Purtroppo però gli anni passano per tutti

(compreso QQ che più ci metto le chiappe sopra più lo trovo deludente, anche se nessun felice proprietario lo ammetterà nemmeno sotto tortura..)

Già, i suoi annetti ce li ha, ma a vederla con l'ultimo FL mi piace ancora, anzi anche più di prima.

Fine OT.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo in pieno con TONI.

Esco un pò dal seminato, per poter dire che questo restyling della GPunto mi ricorda molto la stessa cosa che si fece quando "Tipizzarono" la Uno... :|

Ora ritorno nel seminato. :)

La Uno "tipizzata" a me è sempre piaciuta. ;)

..

Di questa Evo non posso certo dire la stessa cosa, ho paura di veder proliferare kit "alla Lester" anche perchè già non è proprio fine e pulita di suo.

...

Infatti di solito si limitano a ridipingere la zona targa del paraurti anteriore e a mettere il listellone cromato simil 147 banal05 sul portellone (che devo dire ci stà molto bene)

Ad ogni modo non credo che venderà meno della Punto 2003 di cui pare segua le orme visto che la prima portò debutto il rivoluzionario 1.3 MJet, mentre la GPunto resty dovrebbe uscire col 900cc bicilidrico (sempre se ho ben capito).

Concordo sulla mancanza di una monovolume B più competitivo tipo Meriva.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.