Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Price leader significa solo che è lei che determina il prezzo di un segmento;)

E gli altri o vanno aggressivi al ribasso per aumentare quote e penetrazione, o vanno più in su per dare l'aura di premiuuuuummmmmmm.....:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io continuo a credere che ci si confonda un po' tra

"non bellissima ma conveniente" con

"non bellissima ma si venderà lo stesso perché segue la moda (ma quale, che pure VW ha ripulito il muso delle sue ultime creazioni?) ergo bella o brutta non cambia"

Il calo italico delle vendite della gpunto (su quello europeo sorvoliamo visto che ci sono altri elementi in ballo) in certi allestimenti non da mercato dell'est c'è stato "guardacaso" quando è arrivata una certa concorrente che la scimmiotta un po' (tanto) davanti, è fatta bene dentro, ha dotazioni di optional paragonabili ed è offerta a un prezzo sensibilmente inferiore (fra buone valutazioni dell'usato, scontistica e politica sulle versioni disponibili) rispetto alla torinese (che contemporaneamente da quando è uscita sul mercato ha subito ritocchi di prezzo all'insù con lista di optional di serie annualmente decurtata).

Imho la cantonata presa con questo restyling è paurosa, ed essenzialmente dovuta a non sapere cosa fare (e manco saper riconoscere nella gpunto l'ispiratrice di gran parte del design di questa generazione di segmento B).

Senza considerare poi che proporre gli stilemi di un auto icona di 50anni fa (che oggi vende appunto perché è riconosciuta come un bellissimo e nostalgico giocattolino) su un'auto percepita come moderna è di un'arroganza unica (tipica di chi ha disegnato la multipla delfino, macchina ancora in vetta nelle classifica delle barzellette del settore, o approvato la thesis, auto nota per essere un capolavoro artistico compreso solo da chi l'ha disegnata e pochi altri eletti che se la son comprata).

Tanto per fare un paragone tanto caro a marchionne (approposito qualcuno gli mandi le foto di sta roba nel megaufficio telematico a detroit), se l'iphone fosse uscito con lo chassis di un blackberry dubito proprio che avremmo visto le code fuori dagli appstore nei tg di mezzo mondo (e la conseguente rivoluzione nel mercato della telefonia).

Link al commento
Condividi su altri Social

Il calo italico delle vendite della gpunto (su quello europeo sorvoliamo visto che ci sono altri elementi in ballo) in certi allestimenti non da mercato dell'est c'è stato "guardacaso" quando è arrivata una certa concorrente ).

Gpunto era già in calo di vendite ben prima dell'arrivo di fiesta.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Gpunto era già in calo di vendite ben prima dell'arrivo di fiesta.

e ci credo... con quei prezzi...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

limitandosi al mercato domestico (l'europeo non lo considero perché affetto da troppe variabili) e calcolando comunque che c'è stato un calo dell'intero segmento B, il calo sul suo mercato l'ha avuto nel momento in cui la fiesta ha proposto un'auto un po' meno carina dietro (ma tanto la maggioranza guarda il davanti), molto grande punto davanti (ma con fari migliori) e abbastanza ben fatta dentro (ottimamente se si prende una versione titanium + titanium pack) ma specialmente che in concessionaria ti costa un bel po' di meno a parità di accessori (cosa che nell'ultimo anno è diventata abbastanza rilevante).

Se prima, con dei miglioramenti agli interni che comunque erano già avvenuti in parte, poteva permettersi di costare un po' di più ora se lo possono scordare (perlomeno da parte mia, ma lo schifo è stato unanime in tutte le persone a cui l'ho mostrata)

Link al commento
Condividi su altri Social

Gpunto era già in calo di vendite ben prima dell'arrivo di fiesta.

E inoltre ha recuperato una parte di quel calo proprio quando la Fiesta è esplosa.

Non è GPunto ad aver sofferto del successo della nuova Fiesta ne Fiesta è ragione o concausa del progressivo calo di GPunto dell'ultimo paio d'anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

E inoltre ha recuperato una parte di quel calo proprio quando la Fiesta è esplosa.

Non è GPunto ad aver sofferto del successo della nuova Fiesta ne Fiesta è ragione o concausa del progressivo calo di GPunto dell'ultimo paio d'anni.

Quoto...

COmunque GPunto e esplosa solo per incentivi e versioni GPL/Metano, per la Fiesta e un po diverso, anche se concordo col tuo discorso.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

mah vedremo come andranno gli ordini, tanto ormai la frittata è fatta (c'è solo da sperare che in caso di errore il sistema permetta di tagliare la testa che ha sbagliato). Io continuo a vederci una decisione senza né capo né coda ai limiti dell'autolesionismo, probabilmente figlia dell'instabilità dei vertici fiat in questo ultimo anno.

Poi chissà magari dal vivo rende diversamente, l'effetto bolla la rende cessa, la congiuntura di saturno, l'aver passato agosto chiuso in casa che mi ha reso particolarmente acido e astioso ecc ecc ecc :-P

Per ora l'unica cosa certa è che se prima una gpunto con un motore euro5 me la sarei presa ad occhi chiusi, questa la schifo (e sicuramente per ripicca mi piace ancora meno di quanto meriti).

Modificato da Unk
Link al commento
Condividi su altri Social

mah vedremo come andranno gli ordini, tanto ormai la frittata è fatta (c'è solo da sperare che in caso di errore il sistema permetta di tagliare la testa che ha sbagliato).

E Marchionne che mi pare decida lo stile....quindi la testa non penso verrà tagliata a nessuno:):):)

Cmq io continuo più a criticare la politica dei prezzi-allestimenti che l'estetica finchè non la vedrò dal vivo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Price leader significa solo che è lei che determina il prezzo di un segmento;)

Che potrebbe voler dire tutto o nulla ;) perchè se la price leader continua a perdere quote vedi che abbasserà il proprio prezzo determinato dall'aumento di quote delle avversarie (in questo caso le price leader sono loro ;) ) e in ogni caso questo non centra un fico secco con il ragionamento "in francia la Clio costa più della Punto QUINDI la punto deve o può permettersi in ogni caso di costare di piu in italia"...

Si è capito il ragionamento? no perchè sono le 3 di notte :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.