Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Sinceramente, un 900 da quasi 100Cv, mi lascia perplesso, non perché dubiti della potenza, nè della coppia massima, ma delle prestazioni in generale, della capacità e della robustezza.

Poi, se voi dite che va più che bene, mi fido di chi ne sa più di me...

Penso che l'abbiano testato a sufficienza...con i tempi che impiega Fiat a far uscire i nuovi motori, sarebbe il minimo (e le esperienze fatte in famiglia me lo confermano, motori Fiat sempre super affidabili)

Sbaglio o l'attuale GPunto non si può esattamente considerare un grandissimo successo? Qualcuno ha i dati alla mano da confrontare magari con la Punto seconda serie?

Ho la sensazione che alla fine la vecchia serie abbia venduto di più nonostante il periodo più nero della storia fiat.

Fanno bene a calcare la mano un pò sul restyling, soprattutto internamente dove è sempre stata abbastanza carente

Credo che la tua impressione sia giusta.

Però bisogna pure tenere presente che la concorrenza è diventata sempre più agguerrita.

Sono finiti i bei tempi in cui la Punto era la più venduta d'Europa, nonché palesemente la miglior segmento B (mi riferisco all'epoca della prima serie)

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sbaglio o l'attuale GPunto non si può esattamente considerare un grandissimo successo? Qualcuno ha i dati alla mano da confrontare magari con la Punto seconda serie?

Ho la sensazione che alla fine la vecchia serie abbia venduto di più nonostante il periodo più nero della storia fiat.

Fanno bene a calcare la mano un pò sul restyling, soprattutto internamente dove è sempre stata abbastanza carente

non sono del tutto d'accordo: non so quanto abbia venduto, anche se penso anch'io meno rispetto alla precendete versione, ma dobbiamo tenere presente che i tempi sono cambiati e ora il segmento b è molto affollato, con concorrenti esterni sia interni (vedi la alfa mito che ha affiancato la ypsilon), inoltre ricordiamoci che il segmento dei piccoli monovolume (pensiamo a idea, musa, meriva, ecc) ha rubato clienti al segmento b...

riguardo il restyling ritengo che la linea della Grande Punto sia ancora attuale e non ritengo che debbano calcare la mano più di tanto, almeno nell'esterno, mentre in effetti la plancia e alcuni particolari degli interni hanno bisogno di maggior cura...

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la cronaca:

2005:25.866

2006:164.800

2007:168.400

2008 123.600

2009(primi 5 mesi) 61796

TOTALE: 544.462

Dati vendite relativo a Gp solo Italia...non sono poche,si parla sempre di 4 anni neache,ci sono piu' concorrenti,la quota delle italiane rispetto a qualche anno fa e' inferiore e la Punto II non aveva altre punto a prendergli clienti...sul discorso che sia carente dentro non sono d'acccordo...

Modificato da punto 83

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

riguardo il restyling ritengo che la linea della Grande Punto sia ancora attuale e non ritengo che debbano calcare la mano più di tanto, almeno nell'esterno, mentre in effetti la plancia e alcuni particolari degli interni hanno bisogno di maggior cura...

A me gli interni sono piaciuti invece, un'evoluzione enorme rispetto a quelli della vecchia Punto, che oltre ad essere scomoda e brutta, sempre dentro (ma non è che fuori...), si sporca in un attimo.

Fuori non è male, ma le nuove avevrsarie o quelle rinnovate la fanno invecchiare suo malgrado, ecco che un rinfrescata non fa male.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la cronaca:

2005:25.866

2006:164.800

2007:168.400

2008 123.600

2009(primi 5 mesi) 61796

TOTALE: 544.462

Dati vendite relativo a Gp solo Italia...non sono poche,si parla sempre di 4 anni neache,ci sono piu' concorrenti,la quota delle italiane rispetto a qualche anno fa e' inferiore e la Punto II non aveva altre punto a prendergli clienti...sul discorso che sia carente dentro non sono d'acccordo...

Nel 2008 il 25% in meno è pesante, pur tenendo conto del mercato in calo nella seconda metà dell'anno. Fiat negli ultimi anni non è solita fare interventi pesanti (basta vedere Panda) e quando li fa significa che il modello risente di una forte stanchezza (Croma-Multipla). solo fiat può sapere come sta andando REALMENTE Gp. cioè quanti km0 hanno dovuto fare, quante auto sono andate alle amministrazioni locali, agli ospedali ed alle forze di pubblica sicurezza, quali sono gli allestimenti preferiti (si compra solo perchè costa poco oppure perchè è bella e piace? La differenza in termini di fatturato e margini è sostanziale).

Credo che nonostante tutto (maggior concorrenza anche se non capisco bene dove, crisi di mercato etc etc) Gpunto non abbia proprio sfondato ed ora stia funzionando solo grazie ad incentivi e soprattutto Metano Gpl.

Tutto sommato ricordiamoci sempre che è stata la prima segmento B Fiat dalla notte dei tempi ad aver perso il primo posto assoluto delle vendite in Italia per molti mesi. Fino a pochi anni fa sarebbe stato perlomeno incredibile...

Link al commento
Condividi su altri Social

A me gli interni sono piaciuti invece, un'evoluzione enorme rispetto a quelli della vecchia Punto, che oltre ad essere scomoda e brutta, sempre dentro (ma non è che fuori...), si sporca in un attimo.

Fuori non è male, ma le nuove avevrsarie o quelle rinnovate la fanno invecchiare suo malgrado, ecco che un rinfrescata non fa male.

da felice possessore della Grande Punto, ti posso dire che anche a me sono piaciuti gli interni, ma devo riscontrare che alcune plastiche sono dure al tatto, così come alcuni particolari che possono essere migliorati...riguardo la linea esterna,mi sembra che sia attuale e sia ancora una tra le più belle del segmento...

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel 2008 il 25% in meno è pesante, pur tenendo conto del mercato in calo nella seconda metà dell'anno. Fiat negli ultimi anni non è solita fare interventi pesanti (basta vedere Panda) e quando li fa significa che il modello risente di una forte stanchezza (Croma-Multipla). solo fiat può sapere come sta andando REALMENTE Gp. cioè quanti km0 hanno dovuto fare, quante auto sono andate alle amministrazioni locali, agli ospedali ed alle forze di pubblica sicurezza, quali sono gli allestimenti preferiti (si compra solo perchè costa poco oppure perchè è bella e piace? La differenza in termini di fatturato e margini è sostanziale).

Credo che nonostante tutto (maggior concorrenza anche se non capisco bene dove, crisi di mercato etc etc) Gpunto non abbia proprio sfondato ed ora stia funzionando solo grazie ad incentivi e soprattutto Metano Gpl.

Tutto sommato ricordiamoci sempre che è stata la prima segmento B Fiat dalla notte dei tempi ad aver perso il primo posto assoluto delle vendite in Italia per molti mesi. Fino a pochi anni fa sarebbe stato perlomeno incredibile...

sicuramente Fiat avrà tutti i dati per poter valutare il reale andamento (anche in termini di utili e fatturato) della Grande Punto, meglio di noi, ma ricordiamoci che il mercato automobilistico è molto cambiato, con la creazione di nuove nicchie ( pensiamo ai monovolume piccoli e ai suv medio-piccoli) che hanno rubato molti clienti al segmento b e naturalmente anche a Grande Punto; se guardiamo il segmento b possiamo notare la maggiore concorrenza, anche in casa con Punto, mito (e ypsilon)...sul vistoso calo del 2008 ricordiamoci che c'è stato un calo generalizzato della domanda e Punto proprio dal 2008 ha avuto un'altra concorrente interna, la 500, che in parte le ha tolto potenziali clienti (le dimensioni sono nettamente diverse, ma il prezzo simile...)

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

solo fiat può sapere come sta andando REALMENTE Gp. cioè quanti km0 hanno dovuto fare, quante auto sono andate alle amministrazioni locali, agli ospedali ed alle forze di pubblica sicurezza, quali sono gli allestimenti preferiti (si compra solo perchè costa poco oppure perchè è bella e piace? La differenza in termini di fatturato e margini è sostanziale).

Credo che nonostante tutto (maggior concorrenza anche se non capisco bene dove, crisi di mercato etc etc) Gpunto non abbia proprio sfondato ed ora stia funzionando solo grazie ad incentivi e soprattutto Metano Gpl.

Quoto tutto, riguardo la frase in grassetto IMHO mi sento di rispondere che il motivo è il primo elencato, cioè il prezzo basso per risparmiare. La maggior parte di GP che si vedono in giro hanno i copriruota in plastica e una buona parte gli specchietti grezzi, che fanno parte dell'allestimento più economico. Anche perchè le versioni al top costano veramente care, forse troppo per un seg. B: 20300€ sono veramente tanti 1.6 multijet emotion 5 porte.

La cosa che mi piace più di quest'auto è la linea ancora moderna, equilibrata e perchè no, anche sportiva, e il 1.6 multijet da 120 cv, per il resto non me la comprerei mai (perchè ho altri gusti e cerco altre caratteristiche in un'auto)

Comunque Fiat poteva fare uno sforzo in più per le plastiche dell'abitacolo

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.