Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Veramente il design degli interni dell'attuale mi da un sensazione di segmento superiore, questo e troppo giocatoloso (visto dalle foto che fanno parere anche l'interno attuale molto piu brutto)...

Aspettiamo le foto ufficiale e la vista dal vivo, ma per il momento non mi garbano gli interni.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato (modificato)
Perchè Clio gioca fuori casa, GPunto in casa e quindi è price leader.

...

Price leader lo sono panda-500 lo era la uno prima dell'arrivo di fiesta 89 che ha fatto letteralmente crollare la percentuale bulgara che aveva in italia fiat nel segmento B.

Hanno tentato di fare della pessima punto 99 una price leader (dotazioni ridicole listini altissimi vendite scontate a kmo) ma col restyling del 2003 si son ravveduti....ora che sembra che fiat e gpunto vadano un pò meglio (grazie a metani-gpl vari) ritentano il colpo grosso:):):)

Alla fine secondo me l'auto con sto restylng non sarà un disastro come si dice qui, sicuramente meno pulita e filante ma forse più in linea coi tempi

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Price leader significa solo che è lei che determina il prezzo di un segmento;)

E gli altri o vanno aggressivi al ribasso per aumentare quote e penetrazione, o vanno più in su per dare l'aura di premiuuuuummmmmmm.....:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

io continuo a credere che ci si confonda un po' tra

"non bellissima ma conveniente" con

"non bellissima ma si venderà lo stesso perché segue la moda (ma quale, che pure VW ha ripulito il muso delle sue ultime creazioni?) ergo bella o brutta non cambia"

Il calo italico delle vendite della gpunto (su quello europeo sorvoliamo visto che ci sono altri elementi in ballo) in certi allestimenti non da mercato dell'est c'è stato "guardacaso" quando è arrivata una certa concorrente che la scimmiotta un po' (tanto) davanti, è fatta bene dentro, ha dotazioni di optional paragonabili ed è offerta a un prezzo sensibilmente inferiore (fra buone valutazioni dell'usato, scontistica e politica sulle versioni disponibili) rispetto alla torinese (che contemporaneamente da quando è uscita sul mercato ha subito ritocchi di prezzo all'insù con lista di optional di serie annualmente decurtata).

Imho la cantonata presa con questo restyling è paurosa, ed essenzialmente dovuta a non sapere cosa fare (e manco saper riconoscere nella gpunto l'ispiratrice di gran parte del design di questa generazione di segmento B).

Senza considerare poi che proporre gli stilemi di un auto icona di 50anni fa (che oggi vende appunto perché è riconosciuta come un bellissimo e nostalgico giocattolino) su un'auto percepita come moderna è di un'arroganza unica (tipica di chi ha disegnato la multipla delfino, macchina ancora in vetta nelle classifica delle barzellette del settore, o approvato la thesis, auto nota per essere un capolavoro artistico compreso solo da chi l'ha disegnata e pochi altri eletti che se la son comprata).

Tanto per fare un paragone tanto caro a marchionne (approposito qualcuno gli mandi le foto di sta roba nel megaufficio telematico a detroit), se l'iphone fosse uscito con lo chassis di un blackberry dubito proprio che avremmo visto le code fuori dagli appstore nei tg di mezzo mondo (e la conseguente rivoluzione nel mercato della telefonia).

Inviato

Il calo italico delle vendite della gpunto (su quello europeo sorvoliamo visto che ci sono altri elementi in ballo) in certi allestimenti non da mercato dell'est c'è stato "guardacaso" quando è arrivata una certa concorrente ).

Gpunto era già in calo di vendite ben prima dell'arrivo di fiesta.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Gpunto era già in calo di vendite ben prima dell'arrivo di fiesta.

e ci credo... con quei prezzi...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Inviato

limitandosi al mercato domestico (l'europeo non lo considero perché affetto da troppe variabili) e calcolando comunque che c'è stato un calo dell'intero segmento B, il calo sul suo mercato l'ha avuto nel momento in cui la fiesta ha proposto un'auto un po' meno carina dietro (ma tanto la maggioranza guarda il davanti), molto grande punto davanti (ma con fari migliori) e abbastanza ben fatta dentro (ottimamente se si prende una versione titanium + titanium pack) ma specialmente che in concessionaria ti costa un bel po' di meno a parità di accessori (cosa che nell'ultimo anno è diventata abbastanza rilevante).

Se prima, con dei miglioramenti agli interni che comunque erano già avvenuti in parte, poteva permettersi di costare un po' di più ora se lo possono scordare (perlomeno da parte mia, ma lo schifo è stato unanime in tutte le persone a cui l'ho mostrata)

Inviato
Gpunto era già in calo di vendite ben prima dell'arrivo di fiesta.

E inoltre ha recuperato una parte di quel calo proprio quando la Fiesta è esplosa.

Non è GPunto ad aver sofferto del successo della nuova Fiesta ne Fiesta è ragione o concausa del progressivo calo di GPunto dell'ultimo paio d'anni.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.