Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

inoltre reputo alquanto barocco il paragone fatto da qualche utente tra questo restyling e gli aborti multipla e thesis....cioè alcune vostre critiche sembra abbiano le basi e le prove solide di chi ha visto e toccato con mano l'auto definitiva.....

secondo me vi ricrederete ampiamente!

l'ho già scritto un paio di volte, non sai quanto lo spero.

Comunque il paragone non è estetico, è di comportamento nel propinare elementi degli anni 50 su auto del 2009, cosa fatta sia su multipla (firmata se non sbaglio dall'attuale capo design...), thesis (che sembra uscita direttamente dagli anni 20 americani o da qualche fumetto della marvel) e anche su questa "cosa" visto lo sciommiottare la 5oo.

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
l'ho già scritto un paio di volte, non sai quanto lo spero.

Comunque il paragone non è estetico, è di comportamento nel propinare elementi degli anni 50 su auto del 2009, cosa fatta sia su multipla (firmata se non sbaglio dall'attuale capo design...), thesis (che sembra uscita direttamente dagli anni 20 americani o da qualche fumetto della marvel) e anche su questa "cosa" visto lo sciommiottare la 5oo.

La punto evo si é fatta crescere i baffi per assomigliare a mamma 500 :D

Inviato
propinare elementi degli anni 50 su auto del 2009, cosa fatta sia su multipla (firmata se non sbaglio dall'attuale capo design...)...

Ma dove sarebbero gli elementi anni '50 sulla Multipla? :lol:

Non è che se metti un nome storico su un auto, automaticamente l'estetica diventa retrò.

Parlando della Multipla poi... 8)

Inviato

tu ridi pure quanto vuoi ma nessuno mi toglie dalla testa che la multipla è un tentativo creativo al massimo di rivedere le linee della vecchia 600 m su un concetto di auto moderna, a partire dai 4 fari (forma e posizione) alle linee curve anche sugli angoli di 90°.

Poi il "piccolo dettaglio" che nel frattempo si fosse passati alla ta ha costretto a fare qualcosa che sembrasse vagamente un ibrido tra un'auto con un cofano e un frigorifero anni 50 invece di un miniautobus (anche se visti gli specchietti sembrerebbe che la nostalgia sia rimasta...) e infatti ci han piazzato quella specie di scalino (morbidoso pure quello, ovviamente).

Il risultato non è stata un'auto moderna e "avanti", ma semplicemente un'auto totalmente fuori da ogni schema e canone di design del tempo la cui praticità l'ha salvata dall'oblio delle vendite (ma non dalle barzellette, ho 4 anni di smemoranda con vignette sulla multipla).

Intanto anche un'auto che 4 anni fa ha fatto ripensare a tanti under 80 di ricomprarsi una fiat si è beccata i megabaffoni (o l'apparecchio, dipende dall'angolazione), 4 occhi e pure il pannolino.

Se è vero (e non lo so) che è uscita dalla stessa mente/matita non ci vuole certo freud per capire la psicologia del personaggio

Inviato

Intanto per la felicità di molti su fiatblog.nl è comparsa questa (rigorosamente sport nera, ultrasaturata dal marketing come d'abitudine per nascondere il "piccolo" dettaglio aggiunto):

officieleevof.jpg

così non si può dire che riempio il topic di soli vaneggiamenti :-P

Inviato (modificato)

Forse è il caso che raffreddi un attimo i toni e i temi della tua disanima. Stai andando un po' troppo al largo e un po' troppo sopra le righe.

P.S.

L'immagine è già apparsa da un paio di giorni. ;)

Modificato da Regazzoni
Inviato
tu ridi pure quanto vuoi ma nessuno mi toglie dalla testa che la multipla è un tentativo creativo al massimo di rivedere le linee della vecchia 600 m su un concetto di auto moderna, a partire dai 4 fari (forma e posizione) alle linee curve anche sugli angoli di 90°.

Poi il "piccolo dettaglio" che nel frattempo si fosse passati alla ta ha costretto a fare qualcosa che sembrasse vagamente un ibrido tra un'auto con un cofano e un frigorifero anni 50 invece di un miniautobus (anche se visti gli specchietti sembrerebbe che la nostalgia sia rimasta...) e infatti ci han piazzato quella specie di scalino (morbidoso pure quello, ovviamente).

Il risultato non è stata un'auto moderna e "avanti", ma semplicemente un'auto totalmente fuori da ogni schema e canone di design del tempo la cui praticità l'ha salvata dall'oblio delle vendite (ma non dalle barzellette, ho 4 anni di smemoranda con vignette sulla multipla).

Intanto anche un'auto che 4 anni fa ha fatto ripensare a tanti under 80 di ricomprarsi una fiat si è beccata i megabaffoni (o l'apparecchio, dipende dall'angolazione), 4 occhi e pure il pannolino.

Se è vero (e non lo so) che è uscita dalla stessa mente/matita non ci vuole certo freud per capire la psicologia del personaggio

In un corso due anni fa ho avuto come docente uno dei consulenti esterni al gruppo che hanno contribuito a definire la linea di multipla.

Ti posso garantire che ogni possibile riferimento al passato non era per niente voluto.

La macchina è stata concepita con un unico obbiettivo: la vivibilità dell'abitacolo, (lo noti anche dalla superficie vetrata e dalla linea di cintura che è stata ulteriormente abbassata rispetto alle prime ipotesi)

Una delle fonti di ispirazione per gli esterni ad esempio è stato il muso dei delfini, e non scherzo.. :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
In un corso due anni fa ho avuto come docente uno dei consulenti esterni al gruppo che hanno contribuito a definire la linea di multipla.

Ti posso garantire che ogni possibile riferimento al passato non era per niente voluto.

La macchina è stata concepita con un unico obbiettivo: la vivibilità dell'abitacolo, (lo noti anche dalla superficie vetrata e dalla linea di cintura che è stata ulteriormente abbassata rispetto alle prime ipotesi)

Una delle fonti di ispirazione per gli esterni ad esempio è stato il muso dei delfini, e non scherzo.. :lol:

confermo ed in effetti se si guarda bene il muso la somiglianza con la bestia marina c'è ;)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.